Gennaro98 Inviato 20 giugno 2012 - 10:10 Share Inviato 20 giugno 2012 - 10:10 (modificato) Ciao a tutti, oggi vi faccio vedere le foto della mia Vespa 50 Pk S accensione elettronica. Questa Vespa apparteneva a mio nonno che la comprò nuova nell'82, praticamente appena uscita. Di motore ho montato un 102cc polini, con un carburatore 19/19 dell'orto. Di carrozzeria è un pò mal andata, però sto cercando di convincere mio padre dato che vorrei riverniciarla Purtroppo non ho foto di com'era prima, nelle prime foto già avevo fatto qualche modifica. Cosa ve ne pare?? P.S. Il nasello anteriore verniciato di bianco è provvisorio! Modificato 20 giugno 2012 - 10:14 da Gennaro98 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 21 giugno 2012 - 08:03 Share Inviato 21 giugno 2012 - 08:03 Ciao Gennaro a me non sembra messa cosi' male da riverniciarla tutta: premesso che a me piaceva col nasello del colore originale, io metterei un nasello cromato al posto di quello bianco e farei riverniciare soltanto il parafango anteriore e la parte superiore dello sterzo, per il resto mi piace cosi' conservata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro98 Inviato 21 giugno 2012 - 10:51 Autore Share Inviato 21 giugno 2012 - 10:51 Bhe anche io avevo pensato di fare cosi. Però ci sono delle cose che in foto non si vedono. La vernice è scolorita, la pedana è di un bel rosso perchè c'è stato sempre il tappetino, mentre il resto è più sull'arancione, perchè la Vespa molte volte è stata al sole. Se ci fai caso prima aveva il faro posteriore della Pk 125, quello che ha la 125 è più grande di quello che ha la 50, ora io ci ho rimesso il suo originale e si vede un pezzo di vernice nuova che era coperta dal fanale vecchio: Parafango, nasello e copri sterzo originale li ho, sono solo da verniciare e da montare! Poi in molte parti presenta punti di vernice saltati, come puoi vedere da dietro (sul fanale), sulla coppa copri motore di sinistra e in tanti altri posti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 21 giugno 2012 - 12:36 Share Inviato 21 giugno 2012 - 12:36 Bhe anche io avevo pensato di fare cosi. Però ci sono delle cose che in foto non si vedono. La vernice è scolorita, la pedana è di un bel rosso perchè c'è stato sempre il tappetino, mentre il resto è più sull'arancione, perchè la Vespa molte volte è stata al sole. Se ci fai caso prima aveva il faro posteriore della Pk 125, quello che ha la 125 è più grande di quello che ha la 50, ora io ci ho rimesso il suo originale e si vede un pezzo di vernice nuova che era coperta dal fanale vecchio: Parafango, nasello e copri sterzo originale li ho, sono solo da verniciare e da montare! Poi in molte parti presenta punti di vernice saltati, come puoi vedere da dietro (sul fanale), sulla coppa copri motore di sinistra e in tanti altri posti! Prima di qualsiasi decisione (oltre al fatto che una riverniciatura totale costa dei bei soldini) io proverei a passare tutta la carrozzeria con una buona pasta abrasiva, poi una bella lucidata generale col polish. Se devi fare dei ritocchini li fai prima della lucidatura con un piccolo pennello. Pero' se il tuo obiettivo e' una bella Vespa luccicante e non vissuta mi sa che dovrai cominciare a mettere da parte i soldi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro98 Inviato 22 giugno 2012 - 11:05 Autore Share Inviato 22 giugno 2012 - 11:05 Bhe ci ho provato, però di vernice non c'è ne proprio! Comunque oggi ti faccio foto più dettagliate, cosi ti fai un idea di com'è messa la vespa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro98 Inviato 24 giugno 2012 - 09:59 Autore Share Inviato 24 giugno 2012 - 09:59 Ecco delle foto dei particolari negativi: P.S. Scusate per la domanda poco inerente: Sto restaurando una Lambretta di mio zio, posso fare un post nella sezione "Restauri"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 24 giugno 2012 - 11:47 Share Inviato 24 giugno 2012 - 11:47 In effetti di ritocchi ce ne sarebbero... pero' come ti ho gia' scritto dipende da quali sono i tuoi obiettivi, se ti piace di piu' una vespa perfetta vai di riverniciatura totale, altrimenti fai qualche ritocco localizzato. Il parafango ovviamente devi ribatterlo e riverniciarlo completamente. Per la lambretta puoi postare nella sezione apposita: http://www.vesparesources.com/forumdisplay.php?29-NonsoloVespa-2-ruote 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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