Psycovespa77 Inviato 20 giugno 2012 - 10:38 Share Inviato 20 giugno 2012 - 10:38 Domenica mattina con la mia ciospa sono andato a prendere 20€ di benzina con una tanica in plastica presso uno dei tanti distributori del paese e con sorpresa mista a sospetto noto che la benzina erogata non è verde ma trasparente e limpida come l'acqua:orrore:.Che sia benzina non c'è dubbio ma visto che dovrebbe essere per legge di colore verde quella per autotrazione e viola quella agricola,quella trasparente a cos'è destinata?E si puo tranquillamente vendere ai distributori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 giugno 2012 - 10:39 Share Inviato 20 giugno 2012 - 10:39 Da quel che so il verde è solo un colorante, probabilmente non lo mettono per risparmiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 20 giugno 2012 - 10:49 Autore Share Inviato 20 giugno 2012 - 10:49 A me però sembra strano che una cosa che deve essere colorata non lo sia.Daccordo che la fanno pagare 1.66€ al litro ma almeno un minimo di colorante ce lo potevano mettere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioredigolo Inviato 20 giugno 2012 - 10:58 Share Inviato 20 giugno 2012 - 10:58 lavoro in raffineria a venezia e ti posso assicurare il verde è solo un colorante che viene aggiunto alla fine della raffinazione altrimenti la benzina sarebbe come l'acqua...posso presupporre che ci sia stato uno sbaglio durante la lavorazione del greggio e nient altro quindi secondo me puoi andare tranquillo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 giugno 2012 - 13:40 Share Inviato 20 giugno 2012 - 13:40 Stessa cosa è successa a me sabato, alla Q8, tre taniche di benzina verdina quasi trasparente. Anche un mio amico che trasporta carburanti mi ha detto che non c'è problema (gli è già successo) ed è probabile un errore in raffineria con il colorante. L'ho usata sul px e non ho nessun problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 giugno 2012 - 14:20 Share Inviato 20 giugno 2012 - 14:20 a me di tanto in tanto capita di trovarne priva di colorante, non mi sono mai posto il problema perchè sapevo che il verde è solo un colorante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 20 giugno 2012 - 17:56 Autore Share Inviato 20 giugno 2012 - 17:56 Che non c'è differenza lo sapevo,altrimenti non l'avrei già finita...vedo però che è una cosa abbastanza usuale ed ero curioso di sapere se anche altri avevano notato sta cosa visto che nessuno ne aveva mai fatto cenno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 20 giugno 2012 - 19:22 Share Inviato 20 giugno 2012 - 19:22 io so che hanno cambiato colore non mi ricordo il perchè pero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 20 giugno 2012 - 20:21 Share Inviato 20 giugno 2012 - 20:21 io so che hanno cambiato colore non mi ricordo il perchè pero Infatti ora si chiama benzina bianca, mi faccia 10 euro di bianca grazie, ihihihi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 giugno 2012 - 21:28 Share Inviato 20 giugno 2012 - 21:28 io so che hanno cambiato colore non mi ricordo il perchè pero Perchè quella rossa era al piombo, quando venne fuori la senza piombo il colore diventò verde. Inoltre il colore serve a distinguerla da quella agricola, che mi pare sia colorata di rosso. Ho già sentito diversi che hanno trovato la benzina alla pompa di color.... Trasparente, a me non è ancora capitato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 20 giugno 2012 - 21:40 Share Inviato 20 giugno 2012 - 21:40 anch'io settimane fa avevo messo la benzina in una tanica trasparente, poichè la solita tanica nera era impegnata...avevo notato il colore trasparente e mi era venuto il dubbio... sinceramente ora non so se è sempre così quando faccio miscela, ho l'olio motul di colore verde quindi quando la travaso è sempre verde...però leggendo i vostri commenti son più tranquillo pure io.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 20 giugno 2012 - 22:33 Share Inviato 20 giugno 2012 - 22:33 (modificato) Stessa cosa è successa a me: tengo sempre mezzo litro di benzina nel portaoggetti perchè mi capita di rimanere a secco. Rimasto senza benzina faccio per metterla nel serbatoio e mi accorgo che è trasparente, mi sono fatto delle menate, mi son detto: la tengo per lo zippo, mi basta per tutta la vita. Vado al self e mi accorgo che anche questa è incolore; la Vespa va bene quindi chissenefrega. Quindi, avendo tutto una logica, ho dedotto che: -Rossa: benzina col piombo PERICOLOSA -Verde: benzina senza piombo quindi il colore dovrebbe indicare (ipocritamente) che è ecologica; in realtà è un colore premonitore, visto il costo ci lascerà al verde -Trasparente: dopo averci lasciato al verde indica ciò che è rimasto nel portafoglio: TRASPARENTE! Ciao Lux Modificato 20 giugno 2012 - 22:37 da luxinterior 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts