Vai al contenuto

Strana fuliggine camera di scoppio..

Cougar34
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo :mrgreen:

Ieri ho tirato via il mio cilindro 85 dr per portarlo in rettifica perchè mi trafila miscela da sotto la testata, ed ho notato una cosetta strana:, sulla

la candela come il cielo della testata ed il pistone è presente della fuliggine marrone.

Vi metto delle foto della candela, il resto è ridotto più o meno uguale..

471617_466603860034664_1469827567_o.jpg

Chi mi da una mano a capire il perchè?

la candela è una 9, uso il bardahl kgr al 2%, ho un dell'orto 19/19 con il getto del massimo da 95..

471617_466603860034664_1469827567_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro è lavorato abbastanza..

guardando la candela non mi sembra grassa, ho fatto parecchi tentativi anche con getti più piccoli, ma in allungo se tiravo l'aria andava meglio e la candela era biancastra...

Dico una cavolata?

Modificato da Cougar34
Link al commento
Condividi su altri siti

uso il bardahl kgr al 2% preciso..

ho preso oggi il getto del massimo da 100..

adesso mi manca che la rettifica mi ridia il cilindro lucidato, con la testa abbassato e finalmente senza lo scalino, della dimensione giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

uso il bardahl kgr al 2% preciso..

ho preso oggi il getto del massimo da 100..

adesso mi manca che la rettifica mi ridia il cilindro lucidato, con la testa abbassato e finalmente senza lo scalino, della dimensione giusta

i cilindri vespa trafilano sempre da sotto la testa , e non puoi risolvere al 100% a meno di non dover ricavare una sede x una guarnizione , ma è un lavoraccio...spianandola x bene come fai tu sicuro andrà molto meglio , ma secondo me non risolvi totalmente..

eh??:shock: un shb 19 con quel getto??ma giri senza filtro?? se si , guarda che qual carburatore senza filtro va malissimo...io non sono mai riuscito a carburare il mio 130DR con un airbox polini con 4 fori , vuoto...solo col 24 ho risolto...senza filtro peggio di peggio!! e non ho mai avuto bisogno di andare oltre il 94 come getto!!! e tu x un 85 metti il 100???? amico controlla che secondo me peschi aria da qualche parte e in modo pauroso pure...ah e il mio 130DR aveva albero anticipato , valvola un pelo allargata , e travasi raccordati. tu hai detto che hai fatto dei lavori ma mi sembra esagerato che la vespa ti chieda un getto del genere. hai detto che di vandela montavi una 9...9 cosa??ngk b9hs??? se si guarda che è sbagliata come candela , quella è calda , va bene al massimo per un 50 ino (se non erro e invece è troppo fredda...) x quel gt e considerando che abbassi lo squish io direi che una b7hs ngk oppure una champion l78c sono giuste...ma spiegami un po' nel dettaglio sto motore...che pezzi monti???lavori?? anch'io l'ho avuto l'85DR...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, monto come filtro dell'aria uno di spugna, il gt è stato lavorato in: luce di scarico 33mmdi larghezza e alzata di 2mm con unghiata (o come dice il mio meccanico/preparatore/mentore a tetta).. le luci di travaso alzate si 1mm e allargati di altrettanto.. i carter raccordati e lucidati, albero motore anticipato e lucidato come si deve e ritardato di 1 mm. Candela NGK b9hs, ho provato la 7 come candela ma mi faceva autoaccensione, uso ngk 8 per l'inverno, la 9 per adesso con queste temperature torride (anche al minimo non si imbratta, è sempre secca), carburatore 19/19 getto massimo 95, collettore di aspirazione lucidato e valvola allargata, piattello statore girato per anticipare un bel pò.. (ho provato a 17° di anticipo, ma sotto era morto, adesso dovrei stare sui 22°), pistone lavorato come del resto tutto per togliere qualsiasi spigolo vivo, rapporti 19/67 e per finire la sito plus :(

Una foto della luce di scarico e dell'inizio del lavoro sulla luce di travaso fronte scarico

ah quasi dimenticavo, tutte guarnizioni nuove 470068_466599850035065_1003044316_o.jpg

Modificato da Cougar34
Link al commento
Condividi su altri siti

per il discorso filtro/getti quando andavo in giro senza filtro era grassa con l'85 di getto massimo, da quando ho messo quello a spugna mi si era smagrita un bel pò, tanto da andare meglio se tiravo l'aria, alla fine ero salito fino al 95, adesso visto il colore della candela ho comprato un 100..

Modificato da Cougar34
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pulito tutto e rimontato con la testa bella nuova e lucidata 333421_470475729647477_1594411668_o.jpg (qui non è ancora lucidata), fra un pieno ricontrollerò..

ho messo il getto da 100 e lo sopporta benissimo.. BHO!!:cioe: è diventata un pò scorbutica in basso, vediamo fra un pò di giorni faccio la prova candela

Modificato da Cougar34
Link al commento
Condividi su altri siti