Katanga Inviato 20 giugno 2012 - 14:12 Share Inviato 20 giugno 2012 - 14:12 Ho provato a cercare sia qui su VR, in internet e su alcune riviste che ho a casa (molto poche per la verità) ma non ho trovato confronti riguardo le varie serie dei PX 200. Nel senso che siccome ce ne sono stati vari modelli, dal P200E alla PX200E alla PX200E arcobaleno ecc. vorrei sapere oltre alle note differenze (per esempio la forcella e l'indicatore del carburante per la versione arcobaleno, chiave accensione. ecc) ce ne sono altre databili con più precisione (tipo testa USA) e anche più o meno importanti a cui non si fa mai riferimento. O magari differenze di prestazioni in funzione del modello e dell'anno. P.S. Spero di aver preso la sezione giusta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 1 luglio 2012 - 08:04 Share Inviato 1 luglio 2012 - 08:04 Seguo Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 1 luglio 2012 - 08:36 Share Inviato 1 luglio 2012 - 08:36 Il mio dal numero di telaio un P200E ma ha i ganci chiudi cofani interni . Credo che così furono prodotti per qualche mese dell 82. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 3 luglio 2012 - 12:03 Autore Share Inviato 3 luglio 2012 - 12:03 Eh si. E' proprio questo a cui mi rifervo. Fare un pò di chiarezza per sapere numeri di telaio ecc. ecc. Io in questi giorni sono venuto a sapere questo: quando uscirono le PX125E e PX150E, se non sbaglio nell'81 le 200 ancora si chiamavano P200E. E comunque avevano già i ganci interni. Se chi mi ha dato le notizie mi ha detto la verità, ha aggiunto anche che tra questi P200E ce n'erano anche di quelli destinati al mercato americano, poi ricondizionati per il mercato italiano, che avevano pistone con testa USA (se non sbaglio la differenza stà in un diverso valore di squish che lo rende un pò spompatello) e in un carburatore da 24 con vaschetta da 20. Però non mi ha documentato queste cose con numeri di telaio ecc. Morale della favola mi sembra di aver capito che i modelli di 200 che vale la pena prendere sono o i P200E fino all'80. E sei sicuro che hanno la testata per il mercato italiano. Anche se hanno i rapporti un pò più corti e se il mozzo ruota è da 19mm invece che 21 (se non sbaglio, non vorrei dire cavolate). O i PX200E dall'82 in poi che hnno il mozzo da 21 ed i rapporti un pò più lunghi (se si preferisce anche con il miscelatore). In ultimo c'erano gli arcobaleno. Con tutte le differenze che più o meno si sanno. Altre notizie per ora non ne ho. E non sò neanche se queste sono corrette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 3 luglio 2012 - 16:49 Share Inviato 3 luglio 2012 - 16:49 la mia è una P200E del 1981 con ganci esterni e testa USA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 4 luglio 2012 - 14:56 Autore Share Inviato 4 luglio 2012 - 14:56 Ho trovato un P200E del 79. Al di là del prezzo e delle condizioni (purtroppo non ho foto) cosa ne pensate dal punto di vista del motore? Sapete se è uno di quei motori 200 che danno problemi e non vanno più di 85-90 km/h? A me hanno detto che è il moore derivato dalle Rally 200 con centralina Ducati (quindi con velocità di punta e coppia abbastanza elevate) . Vanno abastanza bene anche se vibrano un pò e consumano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 4 luglio 2012 - 16:28 Share Inviato 4 luglio 2012 - 16:28 Io sto trattando per portare a casa un p200e dell'81. Come faccio a capire se è bacato? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 4 luglio 2012 - 20:51 Share Inviato 4 luglio 2012 - 20:51 Secondo voi è legale acquistare un blocco motore vergine (senza numero stampigliato) e montarlo sulla vespa? Il numero di motore e quello di telaio non dovrebbero essere segnati sul libretto? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 4 luglio 2012 - 20:56 Share Inviato 4 luglio 2012 - 20:56 Io ho i carter nuovi, ricambio Piaggio, fattura del venditore ( un Piaggio Center ) Trovati sulla baia ad ottimo prezzo in Calabria. Hanno una R maiuscola blu nei pressi del volano, immagino significhi ricambio. Non credo sia illegale e ad ogni modo potrò sempre dimostrare la loro provenienza lecita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 5 luglio 2012 - 07:09 Share Inviato 5 luglio 2012 - 07:09 Sono in trattativa per un p200e dell'81 con ganci sotto la sella e motore sostituito interamente con nuovi carter senza numero. Secondo voi è tutto regolare? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 luglio 2012 - 07:14 Share Inviato 5 luglio 2012 - 07:14 purtroppo sui 200 non c'è alcuna certezza su testa USA ecc., hanno fatto un bel pò di mescoloni negli anni, per questo su alcune vespe 200 apparentemente uguali si riscontrano prestazioni così diverse; ma la ricetta di partenza è sempre quella: verificare lo squish e riportarlo alla giusta quota di 1,8 o giù di lì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 5 luglio 2012 - 07:16 Autore Share Inviato 5 luglio 2012 - 07:16 Mi piacerebe sapere da che anno e da che numero di telaio i PX 200 hanno iniziato ad avere i ganci sotto la sella!?!?!? Ieri ho visto un P200E dell'82 con i ganci classici esterni (quelli vicino la pedana per intenderci). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 5 luglio 2012 - 07:26 Share Inviato 5 luglio 2012 - 07:26 Che io sappia orientativamente da giugno-luglio '82 ad ottobre-novembre stesso anno . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 5 luglio 2012 - 07:32 Autore Share Inviato 5 luglio 2012 - 07:32 Che io sappia orientativamente da giugno-luglio '82 ad ottobre-novembre stesso anno . Intendi per i ganci sotto sella? Pensavo li avessero usati molto più tempo. Ma gli arcobaleno non hanno i ganci sotto sella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 luglio 2012 - 07:54 Share Inviato 5 luglio 2012 - 07:54 Intendi per i ganci sotto sella? Pensavo li avessero usati molto più tempo. Ma gli arcobaleno non hanno i ganci sotto sella? sì gli arcobaleno li hanno sotto la sella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 luglio 2012 - 07:55 Share Inviato 5 luglio 2012 - 07:55 Mi piacerebe sapere da che anno e da che numero di telaio i PX 200 hanno iniziato ad avere i ganci sotto la sella!?!?!? Ieri ho visto un P200E dell'82 con i ganci classici esterni (quelli vicino la pedana per intenderci). I telai con i gangi sottosella partono dal numero 160000, le prime ancora riportavano la targhetta P200E, successivamente sostituita da quella PX200E. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 5 luglio 2012 - 08:04 Autore Share Inviato 5 luglio 2012 - 08:04 Grazie ragazzi. Già c'è qualche dato un pò più sicuro. Quindi anche se i PX125 e i PX150 iniziarono a chiamarsi PX125E e PX150E (perchè non più a puntine) siccome i P200E già avevano l'accensione alettronica, conservavano la scritta P200E e dal telaio 160000 furono inseriti i ganci sottosella. Da come dice FedeBO, riguardo le testate, notizie più sicure non si hanno e conviene sempre misurare il valore di squish. Riguardo i rapporti sapete nulla di più preciso? Probabilmente quella P200E che ho visto io immatriclata nell'82 è stata costruita prima ecco perchè ha i ganci classici. Avrei potuto controllare il numero di telaio ma non ci ho pensato. Grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 luglio 2012 - 08:29 Share Inviato 5 luglio 2012 - 08:29 Piccolo riassunto della produzione: 1977 VSX1T 1101 2041 1978 VSX1T 2042 15227 1979 VSX1T 15228 36559 1980 VSX1T 36560 73334 1981 VSX1T 73335 116614 1982 VSX1T 116615 160000 1982 VSX1T 160001 165842 (II serie, ganci interni sottosella e mozzo con perno da 20) 1983 VSX1T 165843 184910 1983 al 1986 VSX1T 184911 195545 (produzione non per il mercato italiano) 1983 VSX1T 300001 ? ( Modello Arcobaleno) 1983 VSX1T 3000001 ? ( Modello Arcobaleno Elestart) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 5 luglio 2012 - 09:00 Autore Share Inviato 5 luglio 2012 - 09:00 Piccolo riassunto della produzione: 1977 VSX1T 1101 2041 1978 VSX1T 2042 15227 1979 VSX1T 15228 36559 1980 VSX1T 36560 73334 1981 VSX1T 73335 116614 1982 VSX1T 116615 160000 1982 VSX1T 160001 165842 (II serie, ganci interni sottosella e mozzo con perno da 20) 1983 VSX1T 165843 184910 1983 al 1986 VSX1T 184911 195545 (produzione non per il mercato italiano) 1983 VSX1T 300001 ? ( Modello Arcobaleno) 1983 VSX1T 3000001 ? ( Modello Arcobaleno Elestart) Che spettacolo!!! Grazie!!!! Ne approfitto per chiederti una conferma.... Quelle P200E che servivano per il mercato americano (con catarifrangenti, ecc) ma che poi sono tornate alla Piaggio perchè invendute e ricondizionate per il mercato italiano quali sono nel tuo elenco? Non credo siano queste: 1983 al 1986 VSX1T 184911 195545 (produzione non per il mercato italiano) perchè sapevo che erano state vendute tra il 1981 e il 1982. Ma sicuramente sbaglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 5 luglio 2012 - 09:26 Share Inviato 5 luglio 2012 - 09:26 Il mio P200E è ganci interni e mozzo con ancora perno piccolo. Agosto 1982 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 luglio 2012 - 09:32 Share Inviato 5 luglio 2012 - 09:32 Che spettacolo!!! Grazie!!!! Ne approfitto per chiederti una conferma.... Quelle P200E che servivano per il mercato americano (con catarifrangenti, ecc) ma che poi sono tornate alla Piaggio perchè invendute e ricondizionate per il mercato italiano quali sono nel tuo elenco? Non credo siano queste: 1983 al 1986 VSX1T 184911 195545 (produzione non per il mercato italiano) perchè sapevo che erano state vendute tra il 1981 e il 1982. Ma sicuramente sbaglio. Per come ho visto io le versioni america rientrano nel range di produzione a partire dal 78 al 81; esiste altresi, anche la versione arcobaleno per il mercato USA molto più rara da trovare da noi. Quelle rientrate sul nostro mercato hanno perlopiù immatricolazione italiana datata 1984. La produzione che indichi non credo prevedesse versioni america, credo piuttosto sia per paesi asiatici, ma e solo una mia supposizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 luglio 2012 - 09:34 Share Inviato 5 luglio 2012 - 09:34 Il mio P200E è ganci interni e mozzo con ancora perno piccolo.Agosto 1982 In che numero di telaio rientra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 5 luglio 2012 - 10:16 Share Inviato 5 luglio 2012 - 10:16 Oggi lo guardo, a memoria non ricordo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 5 luglio 2012 - 11:49 Share Inviato 5 luglio 2012 - 11:49 16773.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 6 luglio 2012 - 13:51 Share Inviato 6 luglio 2012 - 13:51 Nella versione america quanti cavalli sono segnati sul libretto? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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