g-free79 Inviato 20 giugno 2012 - 17:09 Share Inviato 20 giugno 2012 - 17:09 Ciao ragazzi dopo il grippaggio...http://www.vesparesources.com/showthread.php?52835-Ho-GRIPPATO-guardate-le-foto ho cercato di capire quale fosse il motivo siccome il blocco motore da me elaborato è serie my leggendo in giro ho visto che per i carter post arcobaleno si monta il paraolio con bordo mettalico mentre io ne ho montato uno blu by corteco mi viene un dubbio cosi apro il motore per controllare,apparentemente il parolio è li nella sua sede però per sicurezza ne monto uno in metallo,oltretutto operazione non facile!! ok parolio montato richiudo il tutto rimetto il blocco sotto, cilindro lucidato e pistone nuovo. Ok metto in moto e provo la vespa per assiccurarmi della tenuta del paraolio nuovo faccio le prove che ho letto in giro sul web faccio scaldare bene la vespa e apro il tappo di carico dell'olio ok nessun cambio del minimo pero accellerando noto che escie olio dal tappo di carico azz!!da quello che leggo non dovrebbe succedere!!cosi per sicurezza rimetto l'altro blocco tutto originale e chiuso da un meccanico di fiducia per non rischiare di grippare di nuovo.Preso dalla fobia del paraolio faccio la stessa prova di tenuta anche su questo blocco sorpresa!anche qui escie l'olio!!Allora io mi chiedo??sarò stato colpito dalla maledizione del paraolio o è normale che accellerando l'olio che frulla all'interno del carter esca dal tappo di carico???aiutatemi ormai sono in paranoia:cioe: voi con che tecnica installate i paraolio tutto in ferro???? grazie a tutti g-free:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 21 giugno 2012 - 22:07 Share Inviato 21 giugno 2012 - 22:07 io la prova dell'accelera-con-tappo-carico-olio-aperto non l'ho mai fatta, però a naso mi vien da dire che, vista la trasmissione della vespa, sia + che normale che esca un po' d'olio,,,ma magari i + esperti mi correggeranno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 21 giugno 2012 - 22:19 Autore Share Inviato 21 giugno 2012 - 22:19 io la prova dell'accelera-con-tappo-carico-olio-aperto non l'ho mai fatta, però a naso mi vien da dire che, vista la trasmissione della vespa, sia + che normale che esca un po' d'olio,,,ma magari i + esperti mi correggeranno Grazie per la risposta, un pò viene naturale anche a me pensare che sia normale però dopo il primo grippaggio vorrei essere sicuro!!!sentiamo qualche altro parere e se qualcuno conoscie un metodo per vedere se la vespa tira aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 21 giugno 2012 - 22:32 Share Inviato 21 giugno 2012 - 22:32 Grazie per la risposta, un pò viene naturale anche a me pensare che sia normale però dopo il primo grippaggio vorrei essere sicuro!!!sentiamo qualche altro parere e se qualcuno conoscie un metodo per vedere se la vespa tira aria il corteco blu va bene su tutti i carter px ed è decisamente migliore di quella porcata di paraolio in latta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 21 giugno 2012 - 23:37 Autore Share Inviato 21 giugno 2012 - 23:37 il corteco blu va bene su tutti i carter px ed è decisamente migliore di quella porcata di paraolio in latta... Ne sei sicuro???perche su i carter nuovi modello px non c'è la scanalatura per far aderire il paraolio in gomma!propio perche pensata per quello in metallo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 22 giugno 2012 - 08:25 Share Inviato 22 giugno 2012 - 08:25 Ne sei sicuro???perche su i carter nuovi modello px non c'è la scanalatura per far aderire il paraolio in gomma!propio perche pensata per quello in metallo. giusto ieri ho avuto l'occasione di parlare con due amici, che non vedevo da tempo, a cui ho rifatto il motore... un px125 del 1998 e un px125 del 1996... ad entrambi ho messo il corteco blu al posto del paraolio in latta... sono entrambi stati fatti due anni fa e le vespe sono usate quotidianamente... per ora non è stato riscontrato nessun problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 22 giugno 2012 - 11:25 Autore Share Inviato 22 giugno 2012 - 11:25 giusto ieri ho avuto l'occasione di parlare con due amici, che non vedevo da tempo, a cui ho rifatto il motore... un px125 del 1998 e un px125 del 1996... ad entrambi ho messo il corteco blu al posto del paraolio in latta... sono entrambi stati fatti due anni fa e le vespe sono usate quotidianamente... per ora non è stato riscontrato nessun problema... Ok grazie dell'informazione!mettero quello in gomma corteco blu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 22 settembre 2012 - 17:17 Share Inviato 22 settembre 2012 - 17:17 il corteco blu va bene su tutti i carter px ed è decisamente migliore di quella porcata di paraolio in latta... parli di quello che danno come "originale piaggio"? corteco perchè mi trovo col motore aperto, e devo cambiarlo, però nessuno tiene quello rivestito in gomma corteco, e non c'è verso di farglielo rimediare, dicono che c'è solo quello, in rete invece, ce l'hanno tutti, mah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.