Vai al contenuto

Piaggio Super Bravo...

quinz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...stavo valutando di portar a casa un superbravo di un mio parente che però è fermo mi sa da almeno 20 anni...la mia idea è quella di rimetterlo in strada e usarlo per andar al lavoro,questo perchè con quello che costa la benzina adesso è una follia,per cui pensavo di provar col superbravo perchè penso che,a causa delle prestazioni 'limitate' in confronto ai 50ini di adesso,anche i consumi siano ridotti.So che del ciao si parla di 50 o addirittura 60 km/l.Mi sapreste dire il Super bravo com'è messo come consumi?Quello che parlo io,se non ricordo male,è a presa diretta,perchè se non ricordo male avevano fatto anche la versione a 3 marce...

Ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dirti che con il mio ciao sc del 79,tutto originale,il benzinaio te lo dimentichi....fà 50 all'ora in discesa con il vento a favore ma per risparmiare sul carburante è quanto di meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo il SI, da originale fa 50km con un litro, praticamente un sogno

:mrgreen:

Fosse un tre marce trattalo bene che è abbastanza raro,comunque come motore è lo stesso del Ciao e quindi del Si,Boxer e Bravo,il telaio del Superbravo è lo stesso del Bravo,solo che il Superbravo ha quel parafango stile cross,le gomme tacchettate e poche altre modifiche...e la mitica Proma con silenziatore oro che è forse la peggior espansione per Ciao mai fatta:mrgreen:forse ha anche l'avviamento a kick starter di serie ma non ricordo esattamente.

Per il resto fa 50 km/l,e non frena una tega:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il superbravo.....se ne vedevano pochissimi...

comunque il bravo di un mio amico, con la puleggia piccola e marmittona e basta faceva i 70....ti ci volevano 30km di rettilineo, pero andava....

mi ricordo poi che si fermava a fare 500lire di benzina...il benzinaio chiaramene lo insultava erano gli anni 90.... con 500lire mettevi comunque mezzo litro...pero bastava per andarci un giro un bel po....

Link al commento
Condividi su altri siti

...forse ha anche l'avviamento a kick starter di serie ma non ricordo esattamente....

Se non ricordo male, visto che sono passati molti anni :roll: , il kick starter erano le pedaline su cui poggiavi i piedi, che le ruotavi di 180 gradi e diventavano kick starter. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se non ricordo male, visto che sono passati molti anni :roll: , il kick starter erano le pedaline su cui poggiavi i piedi, che le ruotavi di 180 gradi e diventavano kick starter. :mavieni:

si sono proprio quelle :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

...caspiterina,la brutta sensazione che avevo si è rivelata realtà...quel mio parente ha buttato il superbravo nel ferro vecchio!!!:azz::testate:Non se pol mia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wela...rieccomi...pochi giorni fa mi sono reso conto che il super bravo è ormai andato nel ferro vecchio e mi spiace parecchio,sopratutto dal lato sentimentale!!!però ieri sera ho rimediato un ciao da un vicino di casa,e stasera (se ho tempo) vado a prenderlo.Ha detto che me lo da per niente perchè gli occupa solo spazio,altrimenti lo butta anche lui!!!Però non funziona,ha detto che tutto d'un tratto gli si è spento e poi basta,per cui secondo me potrebbe essere o semplicemente che non arriva miscela a causa del filtrino intasato,oppure una grippatina leggera,tanto però da impedirgli la compressione e di conseguenza di farlo partire...ma vedremo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti