pk102parmakit Inviato 21 giugno 2012 - 14:18 Share Inviato 21 giugno 2012 - 14:18 ciao a tuttiii, sono nuovo del forum ma vengo subito al sodo, possiedo una vespa 102 della parmakit, campana 18/67 carburatore originale, marmitta polini e albero originale anticipato, volevo sapere se lavoro il cilindro guadagno qualcosa perche non è molto spinto, gli attrezzi ce li ho e mi servirebbe qualche consiglio, pleaseeeeee! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 21 giugno 2012 - 14:26 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2012 - 14:26 ciao a tuttiii, sono nuovo del forum ma vengo subito al sodo, possiedo una vespa 102 della parmakit, campana 18/67 carburatore originale, marmitta polini e albero originale anticipato, volevo sapere se lavoro il cilindro guadagno qualcosa perche non è molto spinto, gli attrezzi ce li ho e mi servirebbe qualche consiglio, pleaseeeeee! bhe con il carburatore originale che vuoi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk102parmakit Inviato 21 giugno 2012 - 15:23 Autore Share Inviato 21 giugno 2012 - 15:23 hè lo so D: devo cambiarlo, ma se lavoro il cilindro guadagno qualcosa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 21 giugno 2012 - 16:05 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2012 - 16:05 hè lo so D: devo cambiarlo, ma se lavoro il cilindro guadagno qualcosa?? con il carburatore originale no, ma se lo cambi e lo raccordi al carter già guadagni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 21 giugno 2012 - 16:21 Share Inviato 21 giugno 2012 - 16:21 ma non sei corto con quella primaria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk102parmakit Inviato 21 giugno 2012 - 20:52 Autore Share Inviato 21 giugno 2012 - 20:52 si perchè in origine la avevo montata per il 75 polini e anche per quello era cortina..mettendo il pignone da 20 ci guadagno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 giugno 2012 - 07:44 Share Inviato 22 giugno 2012 - 07:44 (modificato) Sono arrivati al 20 di pignone per la 18/67?? Modificato 22 giugno 2012 - 07:44 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk102parmakit Inviato 22 giugno 2012 - 08:30 Autore Share Inviato 22 giugno 2012 - 08:30 nono scusa intendevo il 19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 giugno 2012 - 10:22 Share Inviato 22 giugno 2012 - 10:22 un pignone costa quanto una campana nuova..non so fino a che punto valga la pena dato che non ti limiti a un montaggio plug and play quindi dovrai rivedere la fasatura di aspirazione e raccordare i il carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk102parmakit Inviato 22 giugno 2012 - 21:25 Autore Share Inviato 22 giugno 2012 - 21:25 e con la configurazzione descritta sopra a che velocita dovrei arrivare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 giugno 2012 - 07:28 Share Inviato 25 giugno 2012 - 07:28 (modificato) e con la configurazzione descritta sopra a che velocita dovrei arrivare??? Quando arrivi attorno ai 110 - 115 all'ora metti la quarta.. Modificato 25 giugno 2012 - 07:28 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreadg Inviato 25 giugno 2012 - 09:31 Share Inviato 25 giugno 2012 - 09:31 (modificato) Io ti consiglio di sostituire primaria e carburatore mettendo 24/72 e 19. E già guadagni. Se poi vuoi ancora qualcosa in più allora inizierei a rivedere fasi e squish Modificato 25 giugno 2012 - 09:32 da andreadg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk102parmakit Inviato 26 giugno 2012 - 21:25 Autore Share Inviato 26 giugno 2012 - 21:25 per modificare lo squish dovrei abbasare la testa??? e come faccio??? scusa x la mi ignoranza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreadg Inviato 27 giugno 2012 - 18:45 Share Inviato 27 giugno 2012 - 18:45 Prima di tutto devi misurare lo squish attuale, per farlo puoi acquistare dei tondini di stagno dal ferramenta, di diametro 2 mm almeno. Con del nastro cartato attacchi il tondino di stagno sul cielo del pistone, da un'estremità all'altra. Avvita (con una chiave dinamometrica se vuoi risultati più precisi) la testata al cilindro e ruota l'albero finchè non senti che il pistone sbatte alla testata e riscende. Svita la testata e stacca il tondino dal pistone. Il tondino risulterà schiacciato su entrambi le estremità; misura l'altezza di dette estremità e otterrai lo squisch. Ripeti l'operazione almeno due volte per essere sicuro del valore ottenuto. Ipotizzando che lo squish attuale sia di 1,5 mm, per portarlo ad esempio a 1 mm dovrai spianare di 5 decimi con il tornio la testata o il cielo del cilindro. In realtà potresti anche spianare di 5 decimi la base del cilindro o il piano d'appoggio sui carter, così però andrai a modificare anche il time-area e il discorso si farebbe più ampio. Abbassare lo squish rende il motore più nervoso e ti fa guadagnare qualcosa in alto, ma non bisogna scendere al di sotto di alcuni valori per non rischiare di detonare. Spero di essere stato chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk102parmakit Inviato 27 giugno 2012 - 20:02 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 20:02 ok domani proverò, grazie dei consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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