mela887 Inviato 21 giugno 2012 - 15:11 Share Inviato 21 giugno 2012 - 15:11 Yuppi finalmente è finita!!! adesso quello che manca è solo una leggera elaborazione per dare quel qualcosa in più Premetto che è una prima serie 3 marce. Questa è la configurazione che avevo pensato. Carburatore dell'orto 18/16 SHBC G.T. 75dr Marmitta sito siluro Frizione 4 dischi Che ne pensate? Il carburatore può andare? l'ho trovato a poco su ebay e se ho capito bene si dovrebbe avvicinare ad un 16/16, un 19/19 mi sembrava eccessivo alla fine non mi interessa che corra chissà quanto, volevo avere giusto uno spunto in più e comunque limitare i consumi. la siluro l'ho scelta perchè su una vespa completamente originale "esteticamente" mi stonava troppo uno scarico evoluzione però ho visto che sono per le vespe 125 et3, la mia paura è che non riesca a riempirla e mi dia dei vuoti sui bassi giri voi che ne pensata? Si accettano consigli!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 giugno 2012 - 15:22 Share Inviato 21 giugno 2012 - 15:22 Ciao, per montare il 18/16 devi cambiare per forza il collettore di aspirazione (che sarebbe lo stesso del 19/19)..quindi tanto vale montare il 19/19 Allo stesso prezzo del 75dr prendi un 102dr..meglio il secondo La campana originale della vespa 3 marcie è la 18/67..cortina per un 102cc ma divertente specie per girare dentro Roma che è tutto un semaforo. Con la siluro non hai nessuna controindicazione e puoi tranquillamente montarla Per aumentare la velocità di punta ed essere più sicuro per strada (riporto sempre l'esempio di Roma dove ci sono diversi tratti con il pavè) puoi montare le ruote da 10 pollici sostituendo i cerchioni con degli specifici che si innestano sul tamburo originale della tua vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 21 giugno 2012 - 15:26 Share Inviato 21 giugno 2012 - 15:26 Ciao, la frizione a 4 dischi non è necessaria, al massimo cambia la molla con una rinforzata! per il carburatore, se non monti un 19 che allo stato base non è troppo esagerato, puoi settare il 16.16. con nuovi getti e regolazione dell'aria; per la siluro non sò che dire, a naso penso che vada bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mela887 Inviato 21 giugno 2012 - 15:28 Autore Share Inviato 21 giugno 2012 - 15:28 Il problema è anche economico e visto che il 75cc mi è stato regalato sicuramente monterò quello volevo sbrigarmela con il meno possibile, sinceramente l'ipotesi anche di cambiare primaria l'avevo già valutata ma per ora non ho intenzione di riaprire il carter... Quindi ricapitolando la marmitta è valida credo proprio che l'acquisterò... Hai ragione sul carburatore ma ho trovato un'offerta che con 30 euro prendo tutto il necessario per il montaggio... avevo anche preso in considerazione di lavorare il carburatore originale all'inizio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mela887 Inviato 21 giugno 2012 - 15:32 Autore Share Inviato 21 giugno 2012 - 15:32 Volevo aggiungere che almeno dove abito io sono tutte salite e discese quindi sicuramente se rimane un po' a corto non mi dispiace 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro98 Inviato 24 giugno 2012 - 10:16 Share Inviato 24 giugno 2012 - 10:16 Io prima montavo un 75 polini con carburatore originale 16/16 e se devo dire la verità, non è che andava proprio bene (infatti poi ho montato un 102) Se vuoi lasciarci il 75, io ti consiglio di metterci il 19/19(ovviamente anche con collettore)! La Vespa ti va tranquilla e non consuma molto, se giri sul web di offerte del 19 ne trovi parecchie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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