wasp87 Inviato 21 giugno 2012 - 17:49 Share Inviato 21 giugno 2012 - 17:49 Buonasera ragazzi, premettendo che il mezzo che vorrei recuperare non è della famiglia Piaggio bensì Garelli, è cmq un ciclomotore e come tale deve avere la targa. il mio problema sta nel fatto che: 1) il mezzo è degli anni '70 (ma non so di preciso) e ha solo il contrassegno laterale dell'assicurazione come usava ai tempi 2) non ha mai avuto un targhino 3) mia zia ovviamente non ha nessun tipo di documento essendo stato abbandonato nella casa di campagna dei nonni per decenni non so dove iniziare: visura al p.r.a. con il n.° di telaio? boooh aspetto lumi grassie M. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 21 giugno 2012 - 19:32 Share Inviato 21 giugno 2012 - 19:32 (modificato) Se e' come dici un ciclomotore, e' 50 cc. Quindi niente visura, non sono registrati al PRA: denuncia di smarrimento del documento ai carabinieri e successiva prenotazione del collaudo in motorizzazione per il nuovo libretto e targhino. Ovviamente il mezzo dovra' essere in piena efficienza e senza ruggine a vista. Modificato 21 giugno 2012 - 19:33 da luciovr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 21 giugno 2012 - 20:28 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2012 - 20:28 ma in che condizioni è?????' ho un amico patito di garelli :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 21 giugno 2012 - 20:38 Share Inviato 21 giugno 2012 - 20:38 ma in che condizioni è?????' ho un amico patito di garelli :ciao: Nel mercatino c'è il gulp di dragone in vendita Comunque la prassi è denuncia smarrimento e collaudo. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiellato Inviato 21 giugno 2012 - 20:41 Share Inviato 21 giugno 2012 - 20:41 Concordo con la procedura suggerita da Luciovr,:mavieni:parti con la denuncia di smarrimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wasp87 Inviato 21 giugno 2012 - 21:48 Autore Share Inviato 21 giugno 2012 - 21:48 ma in che condizioni è?????' ho un amico patito di garelli :ciao: non dico perfetto ma poco ci manca!! ho fatto delle foto ma sono rimaste nell'altra macchina fotografica, appena le recupero le metto!! è rimasto coperto in garage al buio fino adesso, pure le gomme sembrano buone perchè era sollevato da terra!!! però mi spiace, maniaco come sono di motori cerco solo di accumulare!! Ragazzi, grazie infinite dell'aiuto, non avrei saputo da dove cominciare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 giugno 2012 - 15:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 giugno 2012 - 15:17 Buonasera ragazzi, premettendo che il mezzo che vorrei recuperare non è della famiglia Piaggio bensì Garelli, è cmq un ciclomotore e come tale deve avere la targa. il mio problema sta nel fatto che: 1) il mezzo è degli anni '70 (ma non so di preciso) e ha solo il contrassegno laterale dell'assicurazione come usava ai tempi 2) non ha mai avuto un targhino 3) mia zia ovviamente non ha nessun tipo di documento essendo stato abbandonato nella casa di campagna dei nonni per decenni non so dove iniziare: visura al p.r.a. con il n.° di telaio? boooh aspetto lumi grassie M. Vedi qui la procedura, fermo restando che non lo stai acquistando: http://www.vesparesources.com/showthread.php?9235-Acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts