lorenzodaniele Inviato 21 giugno 2012 - 23:51 Share Inviato 21 giugno 2012 - 23:51 ieri sera-notte ho acquistato un px125e dell'83, con Certificato cronologico che dice: (01) DENUNCIA DI CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE R.P. XXXXXXXXX del 17/10/2005 Targa XX XXXXXX ufficio PRA di competenza XXXXXX kw, classe/uso, carrozzeria soggetto avente titolo jim morrison sesso M data di nascita 08/12/1943 comune di nascita Melbourne Causale Radiazione RIT.AREE PRIV. Demolizione da soggetto non intestatario SI ANNOTAZIONI Rilasciato certificato di radiazione Certificato/ispezione n.xxxx del 00/00/0000 operatore etc. etc..... leggendo i post "vecchi" credo di aver capito che si può reimmatricolare, vero? vista l'ora (23:00-24:00) dell'acquisto e la distanza da casa (un'oretta di macchina) ci siamo scambiati una scrittura privata con i nostri dati, ma in carta semplice (per un possibile controllo per strada delle F.O). è possibile autenticarla a distanza? se è si, cosa devo fare? deve essere necessariamente autenticata per la reimmatricolare? e per sapere se questa targa coincide effettivamente con il telaio acquistato? ringrazio anticipatamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 giugno 2012 - 15:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 giugno 2012 - 15:21 (modificato) ieri sera-notte ho acquistato un px125e dell'83, con Certificato cronologico che dice: (01) DENUNCIA DI CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE R.P. XXXXXXXXX del 17/10/2005 Targa XX XXXXXX ufficio PRA di competenza XXXXXX kw, classe/uso, carrozzeria soggetto avente titolo jim morrison sesso M data di nascita 08/12/1943 comune di nascita Melbourne Causale Radiazione RIT.AREE PRIV. Demolizione da soggetto non intestatario SI ANNOTAZIONI Rilasciato certificato di radiazione Certificato/ispezione n.xxxx del 00/00/0000 operatore etc. etc..... leggendo i post "vecchi" credo di aver capito che si può reimmatricolare, vero? vista l'ora (23:00-24:00) dell'acquisto e la distanza da casa (un'oretta di macchina) ci siamo scambiati una scrittura privata con i nostri dati, ma in carta semplice (per un possibile controllo per strada delle F.O). è possibile autenticarla a distanza? se è si, cosa devo fare? deve essere necessariamente autenticata per la reimmatricolare? e per sapere se questa targa coincide effettivamente con il telaio acquistato? ringrazio anticipatamente! I post "importanti" non sono mai vecchi, perché vengono aggiornati ogni volta che serve, trovi la procedura qui: http://www.vesparesources.com/showthread.php?189-REIMMATRICOLAZIONI-VEICOLI-DEMOLITI-o-quot-DI-ORIGINE-SCONOSCIUTA-quot-Procedura Se hai l'estratto cronologico (spero in originale, perché una fotocopia non serve a nulla!), verifica la corrispondenza di sigla e numero di telaio che DEVONO esserci sopra. La scrittura privata di vendita potete farla anche a distanza, tanto firma il solo venditore, mandagli copia di un tuo documento valido e del codice fiscale e una marca da bollo da 14,62 euro, e che la faccia in comune. Poi te la fai spedire, magari per raccomandata, così non si perde. Ciao, Gino Modificato 22 giugno 2012 - 15:23 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 22 giugno 2012 - 16:01 Autore Share Inviato 22 giugno 2012 - 16:01 I post "importanti" non sono mai vecchi, perché vengono aggiornati ogni volta che serve, trovi la procedura qui: http://www.vesparesources.com/showthread.php?189-REIMMATRICOLAZIONI-VEICOLI-DEMOLITI-o-quot-DI-ORIGINE-SCONOSCIUTA-quot-Procedura Se hai l'estratto cronologico (spero in originale, perché una fotocopia non serve a nulla!), verifica la corrispondenza di sigla e numero di telaio che DEVONO esserci sopra. La scrittura privata di vendita potete farla anche a distanza, tanto firma il solo venditore, mandagli copia di un tuo documento valido e del codice fiscale e una marca da bollo da 14,62 euro, e che la faccia in comune. Poi te la fai spedire, magari per raccomandata, così non si perde. Ciao, Gino grazie gino, l'estratto cronologico è in originale ma non viene mensionato il numero di telaio ma solo la targa e comunque l'ex intestatario è o era della stessa città (paesone)del venditore, quindi deduco che conosce il mezzo :ciao: e grazie di nuovo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 giugno 2012 - 16:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 giugno 2012 - 16:13 grazie gino, l'estratto cronologico è in originale ma non viene mensionato il numero di telaio ma solo la targa e comunque l'ex intestatario è o era della stessa città (paesone)del venditore, quindi deduco che conosce il mezzo :ciao: e grazie di nuovo! Occhio! Se non ci sono sigla e numero di telaio, l'estratto è incompleto! Quindi è possibile che non te lo accettino in FMI o in motorizzazione! Vedi di chiarire la cosa prima di procedere! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 22 giugno 2012 - 16:46 Autore Share Inviato 22 giugno 2012 - 16:46 Occhio! Se non ci sono sigla e numero di telaio, l'estratto è incompleto! Quindi è possibile che non te lo accettino in FMI o in motorizzazione! Vedi di chiarire la cosa prima di procedere! Ciao, Gino ho appena effettuato una visura on-line e mi ha confermato gli stessi dati ma non il numero di telaio. posso richiedere io l'estratto all'aci? oppure, cosa devo fare per completarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 giugno 2012 - 11:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 giugno 2012 - 11:32 ho appena effettuato una visura on-line e mi ha confermato gli stessi dati ma non il numero di telaio.posso richiedere io l'estratto all'aci? oppure, cosa devo fare per completarlo? Devi fare la richiesta al PRA (lascia stare l'ACI!), spiegando quale dato manca e chiedendo un estratto cronologico completo. Se il numero di telaio dovesse ancora mancare, devi fare una visura della scheda d'immatricolazione originaria nella motorizzazione dov'è stata immatricolata la vespa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 1 dicembre 2012 - 00:25 Autore Share Inviato 1 dicembre 2012 - 00:25 Devi fare la richiesta al PRA (lascia stare l'ACI!), spiegando quale dato manca e chiedendo un estratto cronologico completo. Se il numero di telaio dovesse ancora mancare, devi fare una visura della scheda d'immatricolazione originaria nella motorizzazione dov'è stata immatricolata la vespa. Ciao, Gino bye! sono andato al pra e mi hanno detto di passare il giorno seguente a ritirare l'"integrazione" richiesta da loro al pra di LT. tutto ok! i numeri coincidono! bye bye!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 dicembre 2012 - 17:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2012 - 17:06 bye! sono andato al pra e mi hanno detto di passare il giorno seguente a ritirare l'"integrazione" richiesta da loro al pra di LT.tutto ok! i numeri coincidono! bye bye!!! Molto bene! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts