fratelbigio Inviato Giugno 22, 2012 Inviato Giugno 22, 2012 (modificato) buongiorno a tutti...ho finito di restaurare la mia p125x senza frecce, e al momento di collegare l'impianto ewlettrico al fanale anteriore ho aVUTO QUALCHE PROBLEMA: via racconto un pò: ho collegato cosi i fili: 1) viola e marrone alla lampadina abbagliante/anabbagliante 2 )i verdi che sono 3 al portalampada che si collega con la lampadina di posizione 3) i neri tutti assieme al portalampada che poi si collega alla lampadina abbagliante/ anabbagliante 4) i 2 fili bianchi assieme che sono per il claxon 5) i 2 fili rossi assieme che sono quelli che danno la massa per accendere e spegnere il motore 6) i due fili gialli li ho collegati tutti assieme bene il mio problema ora e' questo: quando aziono il devio luci che ha tre posizioni dovrebbe succedere questo 1-spento 2- solo luce di posizione 3- luce di posizione e anabbagliante/abbagliante assieme ma in realta MI succede questo: 1-- tutto spento 2- tutto spento 3 -tutto acceso sia anabbagliante/abbagliante che luce di posizione e in più se è tutto spento e aziono il claxon mi si illumina anche la lampadina di posizione.... non ci sto a capire piu una fava..... chi mi sa dare un aiutino ino ino ino???? Modificato Giugno 22, 2012 da fratelbigio 0 Cita
fratelbigio Inviato Giugno 27, 2012 Autore Inviato Giugno 27, 2012 nessuno sa come potrei risolvere??? 0 Cita
cesco Inviato Giugno 27, 2012 Inviato Giugno 27, 2012 Ovviamente qualche cosa non quadra,prova a vedere nella sez. "download" se c'è lo schema elettrico del tuo modello, (se non sbaglio è a 6V, ne ho una identica) e verifica tutte le connessioni. Nel caso non riuscissi a risolvere fammelo sapere,eventualmente faccio un paio di foto dei collegamenti sul faro e sul devioluci. 0 Cita
fratelbigio Inviato Giugno 27, 2012 Autore Inviato Giugno 27, 2012 (modificato) ho gia controllato tutto alla grande ma non riesco a cavarne un ragno dal buco....., magari se hai una foto..te ne sarei grato!!!!! grazie!!! Modificato Giugno 27, 2012 da fratelbigio 0 Cita
cesco Inviato Giugno 28, 2012 Inviato Giugno 28, 2012 Ok, inserirò le foto, ma purtroppo non mi sarà possibile prima di questo sabato. ciao 0 Cita
fratelbigio Inviato Giugno 29, 2012 Autore Inviato Giugno 29, 2012 GRazie allora aspetto di vedere qualche foto..... 0 Cita
cesco Inviato Giugno 30, 2012 Inviato Giugno 30, 2012 @Fratelbigio Inserisco alcune foto sperando possano esserti utili a risolvere il problema. 0 Cita
fratelbigio Inviato July 2, 2012 Autore Inviato July 2, 2012 grazie!!!!!!ora controllero bene e vediamo cosa cè che non va!!!!! 0 Cita
cesco Inviato July 2, 2012 Inviato July 2, 2012 Ciao, se, quando avrai controllato i collegamenti, il problema persiste, dovresti provare un'altro devioluci,ho avuto un problema simile con un primavera,ho risolto cambiandolo con uno piu' vecchio, ma originale. Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 0 Cita
fratelbigio Inviato July 3, 2012 Autore Inviato July 3, 2012 Ho controllato e i contatti sono proprio cosi come me li hai fotografati..... Allora provero con un devio nuovo...... Grazie 0 Cita
fratelbigio Inviato July 13, 2012 Autore Inviato July 13, 2012 ho provato a cambiare il devio... ma nessun cambiamento...bho'!!!! non so proprio che pesci prendere!!!! 0 Cita
cesco Inviato July 13, 2012 Inviato July 13, 2012 ...se è tutto spento e aziono il claxon mi si illumina anche la lampadina di posizione.... maaahhh!!!! la butto lì.. qualche problema di massa? l'impianto elettrico è il vecchio? a questo punto credo che dovrai concentrare l'attenzione su quest'ultimo, per adesso non mi viene in mente altro. 0 Cita
fratelbigio Inviato July 14, 2012 Autore Inviato July 14, 2012 L'impianto è nuovo di pacca, i collegamenti sul piatto bobine sono nuovi, ma allora dovrò ricontrollare qualcosa, mah..quanta pazienza con ste vespa!!!!!!! 0 Cita
cesco Inviato July 14, 2012 Inviato July 14, 2012 L'impianto è nuovo di pacca, Prima di passare il nuovo impianto l'hai confrontato col vecchio? te lo chiedo perchè sto cercando di valutare tutte le possibili cause del rompicapo. 0 Cita
fratelbigio Inviato July 14, 2012 Autore Inviato July 14, 2012 non l'ho controllato e confrontato anche perche la vespa aveva il manubrio con coperchio rotto senza faro quindi non ci ho fatto attenzione, tirato via e preso uno nuovo, ma i fili portano, nel senso non mi avanza nulla ecc ecc.....le masse ci sono e la luce che fa la vespa non e' bianca da sovralimentazione, ma normale...... 0 Cita
cesco Inviato July 14, 2012 Inviato July 14, 2012 Non so più cosa dirti:boh:ti ho chiesto se l'avevi confrontato, perchè a un mio conoscente è capitato un'impianto che dava problemi, per risolvere l'ha rifatto lui stesso. 0 Cita
fratelbigio Inviato July 15, 2012 Autore Inviato July 15, 2012 (modificato) verificherò un po tutto da capo..ti ringrazio tanto per la disponibilità delle tue foto e delle risposte!!!! sei stato preziosissimo!!!!! grazie ti terrò aggiornato sugli sviluppi !!!!!! Modificato July 15, 2012 da fratelbigio 0 Cita
Mimmo Inviato July 15, 2012 Inviato July 15, 2012 se può esserti utile. eccoti lo schema elettrico 0 Cita
fratelbigio Inviato Ottobre 13, 2012 Autore Inviato Ottobre 13, 2012 risolto tutti i problemi...... martedi ho il collaudo per rifare i doc... la vedspa monta un polini 180 p&p anni 80; trovato sotto QUANDO L'HO ACQUISTATA, e corre da matti!!!! una figata!!!! consigli da darmi per il collaudo???? dite che si sentirà il polini? monta la marmitta originale e il carburo da 20 originale!!!! 0 Cita
cesco Inviato Ottobre 13, 2012 Inviato Ottobre 13, 2012 Ciao, qual'era il problema? per il collaudo non dovresti avere nessun probl. 0 Cita
fratelbigio Inviato Ottobre 15, 2012 Autore Inviato Ottobre 15, 2012 un paio di connettori che non facevano ben contatto, oltre che uno dei due contatti sul portalampada posteriore, spostato e non dava conmtinuità alla lampadina...insomma....'na strunzata!!!! 0 Cita
FedericoZ Inviato Ottobre 15, 2012 Inviato Ottobre 15, 2012 nemmeno io, dopo aver cambiato faro, sono riuscito ad avere posizione, anabbagliante, abbagliante, ma gli ultimi 2 funzionano sempre insieme, ma il mio è un problema di connettori lampada 0 Cita
baiker47 Inviato July 9, 2014 Inviato July 9, 2014 ciao io ho lo stesso problema ,cioe non riesco a accendere le posizioni da sole , pero io ho lo statore a 12 volt con puntine , e mi hanno detto che per farlo funzionare devo mettere lo statore da 6 volt originale che purtroppo è introvabile qualcuno puo darmi una mano 0 Cita
Recommended Posts