vespaaz Inviato Giugno 22, 2012 Inviato Giugno 22, 2012 Ciao a tutti!! Come avevo già detto in un altro post la mi Pk fa parecchio rumore in più rispetto alle altre vespe (originale), oggi mi sono accorto che il padellino della mia vespa (é un padellino?) ha il tubo molto più corto rispetto agli altri padellini ed in più è anche ammaccato in food, potrebbe essere questo a fa aumentare il rumore? Allego foto: http://imageshack.us/photo/my-images/268/sam3561g.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/267/sam3560.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/707/sam3559j.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/824/sam3558.jpg/ Ho comprato da poco la mia prima vespa, usata quindi i precedenti possessori ci potrebbero aver fatto di tutto , e quindi ancora non me ne intendo molto Scusate se vi fo perdere tempo ma sareste di grande aiuto 0 Cita
Shadow Inviato Giugno 23, 2012 Inviato Giugno 23, 2012 (modificato) Come avevo già detto in un altro post la mi Pk fa parecchio rumore in più rispetto alle altre vespe (originale), oggi mi sono accorto che il padellino della mia vespa (é un padellino?) ha il tubo molto più corto rispetto agli altri padellini ed in più è anche ammaccato in food, potrebbe essere questo a fa aumentare il rumore? quello strozzo sul tubo non influisce per nulla, piuttosto potrebbe essere un padellino della SITO che sono poco piu' rumorosi rispetto agli originali, inoltre come lunghezza mi sembra giusto. Modificato Giugno 23, 2012 da Shadow 0 Cita
Vesparella-S Inviato Giugno 23, 2012 Inviato Giugno 23, 2012 Ciao a tutti!! Come avevo già detto in un altro post la mi Pk fa parecchio rumore in più rispetto alle altre vespe (originale), oggi mi sono accorto che il padellino della mia vespa (é un padellino?) ha il tubo molto più corto rispetto agli altri padellini ed in più è anche ammaccato in food, potrebbe essere questo a fa aumentare il rumore? Allego foto: http://imageshack.us/photo/my-images/268/sam3561g.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/267/sam3560.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/707/sam3559j.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/824/sam3558.jpg/ Ho comprato da poco la mia prima vespa, usata quindi i precedenti possessori ci potrebbero aver fatto di tutto , e quindi ancora non me ne intendo molto Scusate se vi fo perdere tempo ma sareste di grande aiuto Sicuro che monta il 50cc originale? se ti fa rumore.. vedi bene che monti un 75cc 0 Cita
vespaaz Inviato Giugno 23, 2012 Autore Inviato Giugno 23, 2012 Scusate ma come faccio a vedere la cilindrata del motore? 0 Cita
zichiki96 Inviato Giugno 23, 2012 Inviato Giugno 23, 2012 Scusate ma come faccio a vedere la cilindrata del motore? devi smontare la testata e misurare con un calibro 0 Cita
vespaaz Inviato Giugno 23, 2012 Autore Inviato Giugno 23, 2012 Allora ragazzi, ho misurato il diametro del cilindro per ora solo con il righello visto che non avevo a portata di mano il calibro ed è sui 46- 47 cm circa quindi da quello che ho letto in giro è un 75cc ma ora non ci capisco più nulla... Ho completato da poco il patentino avendo quattordici anni e essendo sempre stato affascinato dalle vespe ho comprato questa pk50 xl usata, ma è un cinquantino?? Ho fatto la revisione e mi hanno detto che è tutto apposto, ma la cilindrata è 50cc perché senno non lo posso guidare, per favore spiegatemi :cry: 0 Cita
malu Inviato Giugno 24, 2012 Inviato Giugno 24, 2012 sicuramente è un cinquantino elaborato (in teoria è 50 solo sulla carta), niente di cui aver paura, certo se vuoi proprio stare tranquillo dovresti rimontare il gruppo termico originale 50 cc, comunque non preoccuparti più di tanto, se il rumore è eccessivo potrebbe anche darsi che il padellino sia stato svuotato, allora basta solo sostituirlo. ripeto per essere perfettamente in regola dovresti rimontare il gruppo termico originale e controllare che pure il carburatore sia originale, e la marmitta abbia l'incisione dell'omologazione 0 Cita
vespaaz Inviato Giugno 24, 2012 Autore Inviato Giugno 24, 2012 Come faccio a capire se il padellino è vuoto? Comunque grazie mille dell' aiuto :mrgreen: 0 Cita
peppinopolini Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 Come faccio a capire se il padellino è vuoto?Comunque grazie mille dell' aiuto :mrgreen: x mia esperienza e da quanto ne capisca io,quando una marmitta viene svuotata in automatico è stata aperta e quindi x vedere e constatare se veramente è stata svuotata dovresti portarla da qualcuno x farla dissaldare e aprire...x capire chè lavoro è stato fatto... 0 Cita
malu Inviato Giugno 27, 2012 Inviato Giugno 27, 2012 in effetti per vedere se è svuotata basta vedere dall'esterno se è stata tagliata e risaldata , normalmente è così che si svuota 0 Cita
pk102parmakit Inviato Giugno 27, 2012 Inviato Giugno 27, 2012 ciao vespaaz!!! anche io tagliato e svuotato la marmitta originale della mia vespa con un 75cc ma il rumore è rimasto quasi lo stesso, secondo me o hai la marmitta bucata xk con il tempo è probabile che si sia bucata, controlla bene dove c'è la curva, o hai un carbu piu grande,la pk originale ha il 16/10 controlla che non abbia il19/19 cmq non ti preocupare se monti il 75 xk nn da prestazioni se ai il resto originale fara 60 km/h forse, non di più, ed ha un po piu di ripresa, quindi tranqillo xk anche se ti fermano non si accorgono di niente, a me anno fermato con un 102 e non mi anno detto niente! 0 Cita
Joe75HGT Inviato Giugno 27, 2012 Inviato Giugno 27, 2012 Dal colore di quella marmitta mi sembra una Giannelli simile alla padella originale , ma non so se è omologata , se vuoi stare in regola e piu' tranquillo compra la Sito Plus che è omologata , abbastanza silenziosa , nera e uguale alla originale .... 0 Cita
vespaaz Inviato Giugno 28, 2012 Autore Inviato Giugno 28, 2012 (modificato) Ho anche un altro problema che prima di portarle dal meccanico volevo chiedere a voi Quando accendo la vespa a freddo e tiro lo starter, la vespa parte alla seconda pedalata e il motore sale subito di giri e non scende se non incomincio subito a camminarci.qui si stabilizza ma dopo un minuto due che è al minimo inizia a borbottare e a spegnersi se non la tengo un po su accelerando. Modificato Giugno 28, 2012 da vespaaz 0 Cita
pk102parmakit Inviato Giugno 28, 2012 Inviato Giugno 28, 2012 ma è abbastanza normale che tirando lo starter stia un po su di giri, x quanto riguarda che non tiene il minimo prova a regolarlo, proprio sopra il carburatore c'e una vite con una molla prova ad avvitarla un pochino fino a che nn sta al minimo 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.