vespistaro Inviato 24 giugno 2012 - 09:04 Share Inviato 24 giugno 2012 - 09:04 ciao..dopo aver sostituito dische e molle su una "r"... noto che pur tirando a fondo la leva..alla ruota rimane trazione........ se insisto con il registro del filo ...anche di poco, la frizione stacca completamente...consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 24 giugno 2012 - 10:32 Share Inviato 24 giugno 2012 - 10:32 errato montaggio errato settaggio molla che non lavora in piano olio errato non presente o in scarsa quantità uno di questi è il colpevole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 24 giugno 2012 - 10:36 Autore Share Inviato 24 giugno 2012 - 10:36 lapidario...... p.s. che inendi per settaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 24 giugno 2012 - 13:18 Share Inviato 24 giugno 2012 - 13:18 Hai messo a mollo per una notte i dischi di sughero prima di montarli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 24 giugno 2012 - 13:29 Share Inviato 24 giugno 2012 - 13:29 Hai messo a mollo per una notte i dischi di sughero prima di montarli? Questo non influisce sulla frizione,io non ho mai messo a mollo i dischi della frizione prima di montarli. Vespistaro,hai controllato un minimo la frizione prima di montarla? Cioè eliminato il sughero in eccesso nei canali,grattato con carta vetrata gli infradischi,controllato se la molla scendeva dritta ed era centrata? Quest'ultima cosa è la maggior colpevole dei problemi alla frizione (insieme ai dischi di appoggio storti) Poi come ricorda Tommy,dicci che olio hai usato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 24 giugno 2012 - 17:24 Share Inviato 24 giugno 2012 - 17:24 Questo non influisce sulla frizione,io non ho mai messo a mollo i dischi della frizione prima di montarli. Non sono d'accordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 24 giugno 2012 - 17:56 Share Inviato 24 giugno 2012 - 17:56 Questo non influisce sulla frizione,io non ho mai messo a mollo i dischi della frizione prima di montarli. Non sono d'accordo. Punti di vista. Ma ragionandoci cosa cambia? Se monto i dischi già bagnati sono già pronti. Se li monto secchi passeranno tutto il tempo nel carter a bagno di olio,una volta montati basta tirare la frizione 2o3 volte ed il gioco è fatto. Faccio sempre così,pure su motori da 15cv e stessa cosa sull'M1L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emaroma10 Inviato 5 luglio 2012 - 08:14 Share Inviato 5 luglio 2012 - 08:14 Aiutooooooooooooo Buongiorno ragazzi , ho da poco rimontato il motore della mia Special ..e di cosa mi accorgo?La frizione non va . Premetto che ho smontato e rimontato la frizione cambiando i dischi (n°3) , perchè appena comprata andavo a tirare la frizione ma la pedalina aveva sempre la compressione. Rimontando il tutto,metto in moto il motore...tutto ok , faccio la prova del 9 girando la leva della frizione sotto al motore e mandando giù la pedalina.....niente da fare ,la pedalina ha sempre la compressione e non va giù a vuoto. Non sò più cosa fare , olio messo ,dischi cambiati..... E' come se lafrizione non funzionasse prorpio Vi prego aiutatemi ... Vi ringrazio tanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 luglio 2012 - 08:34 Share Inviato 5 luglio 2012 - 08:34 Aiutooooooooooooo Buongiorno ragazzi , ho da poco rimontato il motore della mia Special ..e di cosa mi accorgo?La frizione non va . Premetto che ho smontato e rimontato la frizione cambiando i dischi (n°3) , perchè appena comprata andavo a tirare la frizione ma la pedalina aveva sempre la compressione. Rimontando il tutto,metto in moto il motore...tutto ok , faccio la prova del 9 girando la leva della frizione sotto al motore e mandando giù la pedalina.....niente da fare ,la pedalina ha sempre la compressione e non va giù a vuoto. Non sò più cosa fare , olio messo ,dischi cambiati..... E' come se lafrizione non funzionasse prorpio Vi prego aiutatemi ... Vi ringrazio tanto Leggi il link http://www.vesparesources.com/content.php?147-Registare-i-cavi-comandi se non risolvi c'è qualche altro problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emaroma10 Inviato 5 luglio 2012 - 10:59 Share Inviato 5 luglio 2012 - 10:59 Leggi il link http://www.vesparesources.com/content.php?147-Registare-i-cavi-comandise non risolvi c'è qualche altro problema. Cmq grazie. Ma il mio problema non è nel mettere il cavo ,perchè a quel punto neanche sono arrivato, ho solamento girato con la mano la leva della frizione sotto al motore e contemporaneamente ho provato mandare giù la pedalina.Niente da fare come se non avessi toccato la frizione , la pedalina non va giù libera ma con la compressione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 luglio 2012 - 11:39 Share Inviato 5 luglio 2012 - 11:39 (modificato) ... ho solamento girato con la mano la leva della frizione sotto al motore e contemporaneamente ho provato mandare giù la pedalina.Niente da fare come se non avessi toccato la frizione , la pedalina non va giù libera ma con la compressione. Infatti è così ... a mano non riesci a fare staccare la frizione. Il movimento che riesci a fare con la mano altro non è che il "gioco" della leva della frizione. Praticamente la frizione inizia a staccare nel momento in cui tu ti fermi. Attaccaci il cavo e riprova Modificato 5 luglio 2012 - 11:39 da iena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emaroma10 Inviato 5 luglio 2012 - 12:02 Share Inviato 5 luglio 2012 - 12:02 Infatti è così ... a mano non riesci a fare staccare la frizione. Il movimento che riesci a fare con la mano altro non è che il "gioco" della leva della frizione. Praticamente la frizione inizia a staccare nel momento in cui tu ti fermi. Attaccaci il cavo e riprova Ok!!! Nel pomeriggio provo con il cavo. Quindi se non ho capito male e andando per esclusione , quando metto il cavo con il fermo la levetta deve essere quasi tutta girata , come se lo facessi a mano quel gesto. Per spiegarmi meglio ..la levetta sotto al motore deve essere quasi a fine corsa quando la leva del manubrio non è tirata. Giusto? Mmmmm...forse spigarlo è più complicato che attuarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 5 luglio 2012 - 12:53 Share Inviato 5 luglio 2012 - 12:53 spingi a mano più forte che puoi, pianta il morsetto metti in moto un paio di sfrizionate e se hai fatto tutto come si deve non ti darà problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 luglio 2012 - 13:03 Share Inviato 5 luglio 2012 - 13:03 (modificato) ..la levetta sotto al motore deve essere quasi a fine corsa quando la leva del manubrio non è tirata. Giusto? Togli il quasi ma leggi la guida che ti hanno linkato sopra che c'è spiegato tutto se non ricordo male Modificato 5 luglio 2012 - 13:04 da iena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emaroma10 Inviato 5 luglio 2012 - 13:08 Share Inviato 5 luglio 2012 - 13:08 Oggi provo Grazie mille !!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emaroma10 Inviato 6 luglio 2012 - 06:53 Share Inviato 6 luglio 2012 - 06:53 Togli il quasi ma leggi la guida che ti hanno linkato sopra che c'è spiegato tutto se non ricordo male Grazie sei un grande!!!!! Ho provato e va alla grande , forse dovrei tirarla un pò di più dato che con la leva tirata la vespa cammina ugualmente . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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