sparutapresenza Inviato 27 giugno 2012 - 19:09 Share Inviato 27 giugno 2012 - 19:09 ciao ascolta non ho capito cosa vuol dire (fasatura albero e travasi non raccordati) xkè qst esempio di elaborazione mi garba..tanto io ho i carter separati..solo che sto cercando un carter hp! per l'esempio che ti ho fatto io serve a poco saperlo , in quanto non andresti a lavorare nè l'albero nè i travasi nè nulla altro , ti limiteresti al solo montaggio dei pezzi....ovviamente si presume che il tuo albero originale sia in buone condizioni e idem per altra parti meccaniche come la crociera. se hai i carter aperti ricordati anche che dovrai comprare (per fare un buon lavoro completo) cuscinetti di banco (in c3 tutti e 2) , set guarnizioni , paraoli corteco blu o marroni , tappucci in gomma messa in moto , olio 80\90 minerale...per la frizione...non so la V che frizione abbia , se monta la frizione a 6 molle della HP potresti pure mettere una 4 dischi , che sul cestello HP sono di facile setting e danno pochi problemi (secondo me) se hai il pacco monomolla classico allora vai di 3 dischi con molla rinforzata. stai cercando carter HP nel senso che vuoi passare anche al 4 marce??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 27 giugno 2012 - 20:42 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 20:42 per l'esempio che ti ho fatto io serve a poco saperlo , in quanto non andresti a lavorare nè l'albero nè i travasi nè nulla altro , ti limiteresti al solo montaggio dei pezzi....ovviamente si presume che il tuo albero originale sia in buone condizioni e idem per altra parti meccaniche come la crociera. se hai i carter aperti ricordati anche che dovrai comprare (per fare un buon lavoro completo) cuscinetti di banco (in c3 tutti e 2) , set guarnizioni , paraoli corteco blu o marroni , tappucci in gomma messa in moto , olio 80\90 minerale...per la frizione...non so la V che frizione abbia , se monta la frizione a 6 molle della HP potresti pure mettere una 4 dischi , che sul cestello HP sono di facile setting e danno pochi problemi (secondo me) se hai il pacco monomolla classico allora vai di 3 dischi con molla rinforzata. stai cercando carter HP nel senso che vuoi passare anche al 4 marce??? we grazie mille, di tutte qst cose che mi stai dicendo;) io me le annoto....no io vorrei un carter hp, perchè ha la messa in moto a pedivella...purtroppo qst vespa ha solo acc elettronica.... però non posso farci nulla..anzi sono anche fortunato, perchè me l'hanno regalata....quindi ti ripeto qualsiasi cosa che mi dici consigli trucchi..e quant'altro....io gli accetto, perchè nè capisco ben poco...x quanto riguarda la frizione va cambiata, perchè le marce scappano e sono ancora le originali....poi per il passaggio a 4 marce poi vediamo... però se non riesco a trovare il carter mi hanno consigliato di portare il carter da un buon tornitore..forarlo e completarlo con tutto...ascolta ma di che paese sei in prov di brindisi di preciso?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 28 giugno 2012 - 00:10 Share Inviato 28 giugno 2012 - 00:10 we grazie mille, di tutte qst cose che mi stai dicendo;) io me le annoto....no io vorrei un carter hp, perchè ha la messa in moto a pedivella...purtroppo qst vespa ha solo acc elettronica....però non posso farci nulla..anzi sono anche fortunato, perchè me l'hanno regalata....quindi ti ripeto qualsiasi cosa che mi dici consigli trucchi..e quant'altro....io gli accetto, perchè nè capisco ben poco...x quanto riguarda la frizione va cambiata, perchè le marce scappano e sono ancora le originali....poi per il passaggio a 4 marce poi vediamo... però se non riesco a trovare il carter mi hanno consigliato di portare il carter da un buon tornitore..forarlo e completarlo con tutto...ascolta ma di che paese sei in prov di brindisi di preciso?? siamo tutti qui x aiutarci , e ognuno fà quello che puo' allora il fatto che le marce scappino puo' dipendere o dal registro dei cavi non bene eseguito , o da una crociera che non tiene piu'...ma su un 3 marce capita poco spesso perchè sono molto robuste , poi nn so. il lavoro dal tornitore non so quanto ti convenga...dipende da quanto si prende...e poi comunque andrebbe fatto x bene o altrimenti dopo quei carter te li piangi...se giri un motore HP lo trovi , dipende da quanto puoi spendere!!! se lo prendi è importante che fai attenzione ad alcune cose xo...i due semi carter devono essere accoppiati , avere cioè la stessa matricola(vuol dire che sono stati prodotti insieme) , non devono avere rotture o crepe , i piani di tenuta non devono essere danneggiati , i filetti devono essere ok , e la valvola , cosa molto importante , deve essere in buono stato... io ho una HP...il motore della V è molto simile...hanno molti pregi ma hanno il difetto che non possono essere scambiati coi modelli vecchi col selettore marce a doppio filo. io sono di cellino san marco , perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 28 giugno 2012 - 06:33 Autore Share Inviato 28 giugno 2012 - 06:33 siamo tutti qui x aiutarci , e ognuno fà quello che puo' allora il fatto che le marce scappino puo' dipendere o dal registro dei cavi non bene eseguito , o da una crociera che non tiene piu'...ma su un 3 marce capita poco spesso perchè sono molto robuste , poi nn so. il lavoro dal tornitore non so quanto ti convenga...dipende da quanto si prende...e poi comunque andrebbe fatto x bene o altrimenti dopo quei carter te li piangi...se giri un motore HP lo trovi , dipende da quanto puoi spendere!!! se lo prendi è importante che fai attenzione ad alcune cose xo...i due semi carter devono essere accoppiati , avere cioè la stessa matricola(vuol dire che sono stati prodotti insieme) , non devono avere rotture o crepe , i piani di tenuta non devono essere danneggiati , i filetti devono essere ok , e la valvola , cosa molto importante , deve essere in buono stato... io ho una HP...il motore della V è molto simile...hanno molti pregi ma hanno il difetto che non possono essere scambiati coi modelli vecchi col selettore marce a doppio filo. io sono di cellino san marco , perchè? eeh:) ti chiedo qst xkè io fino adue anni fa ero a manduria dove tutt'ora ho ancora la residenza... sono di manduria ma vivo a in provincia di genova per lavoro e per la ragazza.. a cellino conosco bene l'armeria..perchè sono un appassionato di caccia..2 anni fa mi comprai un fucile nuovo li da martucci....e poi ho lavorato come cameriere alla vecchia credenza..sulla strada per sandonaci...poi ho conosciuto un sacco di ragazzi di cellino perchè ho frequentato x 5 anni l'alberghiero di brindisi....cmq ritornando al discorso della vespa io non lo so se a oria da massa non so se hai mai sentito mi potrebbe fare qst lavoro...io a qst vespa ci tengo anche xkè è una motorino che non lo acquisti con poco...però secondo me senza pedivella NON é VESPA secondo me...e farò di tutto x sistemarla, io ora c'è lo giu a casa dai miei, appena posso la salgo e prima di salire, vorrei vedere di sistemarla x il qst cavolo di pedivella....cmq se mi puoi dire altre cose da fare io guarda accetto volentieri,devi tener conto che è tutta originale e non ho mai messo mani...è stata ferma minimo 10 anni....quindi va rigenerata dal 1° all'ultimo perno...grazie di tutto ci sentiamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 28 giugno 2012 - 11:48 Share Inviato 28 giugno 2012 - 11:48 eeh:) ti chiedo qst xkè io fino adue anni fa ero a manduria dove tutt'ora ho ancora la residenza... sono di manduria ma vivo a in provincia di genova per lavoro e per la ragazza.. a cellino conosco bene l'armeria..perchè sono un appassionato di caccia..2 anni fa mi comprai un fucile nuovo li da martucci....e poi ho lavorato come cameriere alla vecchia credenza..sulla strada per sandonaci...poi ho conosciuto un sacco di ragazzi di cellino perchè ho frequentato x 5 anni l'alberghiero di brindisi....cmq ritornando al discorso della vespa io non lo so se a oria da massa non so se hai mai sentito mi potrebbe fare qst lavoro...io a qst vespa ci tengo anche xkè è una motorino che non lo acquisti con poco...però secondo me senza pedivella NON é VESPA secondo me...e farò di tutto x sistemarla, io ora c'è lo giu a casa dai miei, appena posso la salgo e prima di salire, vorrei vedere di sistemarla x il qst cavolo di pedivella....cmq se mi puoi dire altre cose da fare io guarda accetto volentieri,devi tener conto che è tutta originale e non ho mai messo mani...è stata ferma minimo 10 anni....quindi va rigenerata dal 1° all'ultimo perno...grazie di tutto ci sentiamo davvero?? vedi un po' come sono le cose...eh si , li conosco molto bene quelli dell'armeria , gran brave persone , sono amici da una vita...guarda io so che ad oria c'è molto per quanto riguarda la vespa...aspetta che mo chiedo ad un amico che è di lì se lo conosce e quanto è affidabile questo tizio , ti faccio sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 28 giugno 2012 - 12:29 Autore Share Inviato 28 giugno 2012 - 12:29 davvero?? vedi un po' come sono le cose...eh si , li conosco molto bene quelli dell'armeria , gran brave persone , sono amici da una vita...guarda io so che ad oria c'è molto per quanto riguarda la vespa...aspetta che mo chiedo ad un amico che è di lì se lo conosce e quanto è affidabile questo tizio , ti faccio sapere. si guarda mi faresti un grande piacere anche io so che li ad oria praticano molte vespe...MASSA...è una vita che esiste quel negozio..ascolta mio padre portava sempre cilindri da piccolo per farli rettificare pensa un pò! po c'è nè un altro che io ho comprato un manubrio x qst vespa..in pratica aveva una leva spezzata con un materiale che è impossibile saldare, l'(antimonio) e allora acquistai il manubrio intero direttamente...usato logicamente....e qst si trova vicino al cinema..cmq piacere di conoscerti mi kiamo Antonio:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 29 giugno 2012 - 12:15 Share Inviato 29 giugno 2012 - 12:15 si guarda mi faresti un grande piacere anche io so che li ad oria praticano molte vespe...MASSA...è una vita che esiste quel negozio..ascolta mio padre portava sempre cilindri da piccolo per farli rettificare pensa un pò! po c'è nè un altro che io ho comprato un manubrio x qst vespa..in pratica aveva una leva spezzata con un materiale che è impossibile saldare, l'(antimonio) e allora acquistai il manubrio intero direttamente...usato logicamente....e qst si trova vicino al cinema..cmq piacere di conoscerti mi kiamo Antonio:ciao: piacere mio antonio , io sono fausto:-) mi spiace ma quell'amico il tizio in questione non lo conosce...per qualsiasi altra cosa sono comunque a disposizione!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppinopolini Inviato 29 giugno 2012 - 15:22 Autore Share Inviato 29 giugno 2012 - 15:22 piacere mio antonio , io sono fausto:-)mi spiace ma quell'amico il tizio in questione non lo conosce...per qualsiasi altra cosa sono comunque a disposizione!! ok va bene..grazie ugualmente..vedrò di trovare qualcosa...no cmq ti kiederò tutto appena ho sotto le mani...perchè dal meccanico ci voglio andare poco...tipo carburazione sistemare i cavi accelleratore frizione e freno...le cose diciamo un pò piu complesse almeno parlo x me:)..we allora ci sentiamo fausto saluti ciaooo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.