Manu22111985 Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 Ciao a tutti... vorrei sapere (sicuramente Gipirat mi saprà illuminare) su come effettuare un passaggio di proprietà con tutti i documenti presenti... spiego meglio dato che mio nonno è molto che è ammalato e mio fratello si stà laureando, come regalo gli vorremmo intestare la vnb del nonno.... solo che mio nonno, causa la malattia, è infermo e quindi non può firmare il cdp... Come si può fare??? Sicuro di una risposta saluti Manuel... 0 Cita
joedreed Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 Scusa, tuo nonno non può firmare, e se si perchè, oppure non può recarsi in comune o al Pra? Scusa la domanda ma, altrimenti è difficile rispondere. 0 Cita
Manu22111985 Inviato Giugno 25, 2012 Autore Inviato Giugno 25, 2012 Mio nonno è su una sedia a rotelle e non riesce a muovere tutta la parte destra compreso il braccio causa eschemia....!! 0 Cita
joedreed Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 Mi dispiace per tuo nonno, l'ischemia celebrale è devastante. Comunque per art.4 dpr 445 del 2000, puoi far raccogliere la sua volontà da un pubblico ufficiale. Rivolgiti al tuo comune e non avrai problemi; di solito è l'Ufficio Servizi alla Persona, o l'Anagrafe oppure chiedi all'ufficio Relazioni con il Pubblico. Ci sono molti altri metodi, ma questo è quello più economico e veloce. 0 Cita
GiPiRat Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 Mi dispiace per tuo nonno, l'ischemia celebrale è devastante. Comunque per art.4 dpr 445 del 2000, puoi far raccogliere la sua volontà da un pubblico ufficiale. Rivolgiti al tuo comune e non avrai problemi; di solito è l'Ufficio Servizi alla Persona, o l'Anagrafe oppure chiedi all'ufficio Relazioni con il Pubblico. Ci sono molti altri metodi, ma questo è quello più economico e veloce. Certo, questo è sicuramente il metodo migliore. Comunque, si può effettuare anche la vendita tramite l'art. 2688, da proprietario NON intestatario, l'importante è avere i documenti del veicolo, soprattutto il documento di proprietà. Il venditore fittizio potrebbe essere tuo padre o tua madre. Vedi: http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html Ciao, Gino 0 Cita
Manu22111985 Inviato Giugno 25, 2012 Autore Inviato Giugno 25, 2012 I documenti sono tutti presenti.... ho il cdp perchè il foglio complementare è andato perduto e quindi ho fatto denuncia e mi hanno dato il cdp...!!! 0 Cita
joedreed Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 Ok, allora scegli il metodo che ti abbiamo suggerito io e GiPiRat; nessun problema si presenterà, tranquillo. Ciao e speriamo che tuo nonno stia meglio! 0 Cita
Recommended Posts