Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti...

vorrei sapere (sicuramente Gipirat mi saprà illuminare) su come effettuare un passaggio di proprietà con tutti i documenti presenti... spiego meglio dato che mio nonno è molto che è ammalato e mio fratello si stà laureando, come regalo gli vorremmo intestare la vnb del nonno.... solo che mio nonno, causa la malattia, è infermo e quindi non può firmare il cdp...

Come si può fare???

Sicuro di una risposta saluti Manuel...

Inviato

Mi dispiace per tuo nonno, l'ischemia celebrale è devastante.

Comunque per art.4 dpr 445 del 2000, puoi far raccogliere la sua volontà da un pubblico ufficiale. Rivolgiti al tuo comune e non avrai problemi; di solito è l'Ufficio Servizi alla Persona, o l'Anagrafe oppure chiedi all'ufficio Relazioni con il Pubblico.

Ci sono molti altri metodi, ma questo è quello più economico e veloce.

Inviato
Mi dispiace per tuo nonno, l'ischemia celebrale è devastante.

Comunque per art.4 dpr 445 del 2000, puoi far raccogliere la sua volontà da un pubblico ufficiale. Rivolgiti al tuo comune e non avrai problemi; di solito è l'Ufficio Servizi alla Persona, o l'Anagrafe oppure chiedi all'ufficio Relazioni con il Pubblico.

Ci sono molti altri metodi, ma questo è quello più economico e veloce.

Certo, questo è sicuramente il metodo migliore.

Comunque, si può effettuare anche la vendita tramite l'art. 2688, da proprietario NON intestatario, l'importante è avere i documenti del veicolo, soprattutto il documento di proprietà. Il venditore fittizio potrebbe essere tuo padre o tua madre.

Vedi: http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html

Ciao, Gino