vespro Inviato 25 giugno 2012 - 21:41 Share Inviato 25 giugno 2012 - 21:41 (modificato) ciao a tutti,stavo finendo l'estenuante montaggio della mia special sulla quale ho fatto mettere adesso l'albero motore nuovo(mazzucchelli anticipato)e ho montato un 102dr col 19...alla fine del montaggio mi sono reso conto che non c'è verso di accendere la vespa poichè la pedalina non si muove,e ciò è dato dal fatto che il volano blocca il movimento,infatti se lo levo la pedalina si abbassa nuovamente....com'è possibile?anche a spinta la ruota non si muove,pure mettendo la 4a....come se ci fosse bisogno di 1spessore tra il volano e lo statore....consigliatemi per favore!!! Modificato 26 giugno 2012 - 09:50 da Mincio82 Unione discussioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespro Inviato 25 giugno 2012 - 22:29 Autore Share Inviato 25 giugno 2012 - 22:29 senza il volano montato la pedalina gira il gt è montato correttamente risulta impossibile da mettere in moto anche a spinta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 26 giugno 2012 - 00:03 Share Inviato 26 giugno 2012 - 00:03 hai aperto i carter? mettere uno spessore tra volano e carter non la vedo fattibile, dato che il volano fa tranquillamente 4.000giri al minuto sul motore originale e molti di più su quelli preparati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 giugno 2012 - 07:38 Share Inviato 26 giugno 2012 - 07:38 (modificato) ciao a tutti,stavo finendo l'estenuante montaggio della mia special sulla quale ho fatto mettere adesso l'albero motore nuovo(mazzucchelli anticipato)e ho montato un 102dr col 19...alla fine del montaggio mi sono reso conto che non c'è verso di accendere la vespa poichè la pedalina non si muove,e ciò è dato dal fatto che il volano blocca il movimento,infatti se lo levo la pedalina si abbassa nuovamente....com'è possibile?anche a spinta la ruota non si muove,pure mettendo la 4a....come se ci fosse bisogno di 1spessore tra il volano e lo statore....consigliatemi per favore!!! che carter hai? che volano monti? che cilindro hai montato? che albero monti? (cono 19 o 20)? che viti hai usato per fissare lo statore? guarda il tuo volano nella parte interna (quella non alettata) e controlla se vedi segni di consumo-strofinio-sfregamento puo' strisciare contro il cilindro, contro il parapolvere del carter, contro le viti dello statore, contro lo statore stesso. Modificato 26 giugno 2012 - 09:50 da Mincio82 Unione discussioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespro Inviato 26 giugno 2012 - 07:46 Autore Share Inviato 26 giugno 2012 - 07:46 (modificato) ho un carter della special 50 col suo volano,non so la misura...le viti che ho usato sono le sue,ed il cono dell'albero non lo so ma io non l'ho cambiato.... il fatto è che l'anno scorso ho usato questo carter e funzionava.... ora controllo l'interno Modificato 26 giugno 2012 - 07:46 da vespro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts