Vai al contenuto

Lampada alogena 50 L

fedefrank98
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

devo iniziare ad utilizzare la mia 50 L del 69, ma ovviamente il fanale anteriore fa luce poco più di un cerino da cimitero :mrgreen:...

E' possibile sostituire la lampadina attuale con una alogena per fare più luce??? Dove posso acquistarla??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la fa, poco di più ma la fa, non ti devi aspettare grandi cose, diciamo che invece di vedere la luce gialla la vedi bianca.

Io quelle a 6V (25/25W per il px e la rally) le avevo acquistate da beedspeed.com.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di sostituire lo statore con un 6poli da 12v,cambiare o modificare il portalampada anteriore ed usare una alogena da 35w (io sulla special ho il fanale della bosatta che monta le ba20d,esiste pure per le faro tondo)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alogena fa più luce se a monte c'è uno statore capace di erogare il wattaggio necessario per accenderla, altrimenti richiedendo un wattaggio maggiore che lo statore non riesce a produrre si illuminerà con una luce fioca

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è prevista una lampada da 15w e ne monti una da 15w alogena tra le 2 è la seconda quella che fa più luce.

Se ne monti una da 50w alogena logicamente la luce emessa sarà debole....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una lampadina alogena 6V 15/15W su beedspeed.com... Cosa ne pensate?? Farebbe più luce?? In teoria, essendo 6V 15/15W come quella originale non dovrebbe causare danni, no?? Ecco dove l'ho trovata: http://beedspeed.com/product_info.php?cPath=83_175&products_id=8474

Link al commento
Condividi su altri siti