Vai al contenuto

rapporti vespa102 cc

pelle23
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei bisogno di un informazione, secondo voi su una vespa 50 r 3 marce con 102 rms(scarsino,ma mi ci trovo bene come affidabilità) carb. 19/19 ruote da 10" 3 marce i rapporti DD 21/76 come andrebbero?

Grazie sò già che mi sarete di aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito in collina, e per provare ho montato le 4 marce e i rapporti 24/61 della 125 in discesa è una bomba, i problemi vengono in salita mi ci vorrebbe lo skilift!!

ho voluto provare !!

io però non ho i 22/63 ma i 21/76 DD nuovi e vorrei rimettere le 3 marce, cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la 21/76 è troppo corta per un 102, però molto dipende da che uso fai della vespa e dal tipo di strade... Se hai il motore smontato io metterei una campana più lunga, altrimenti se hai tutto chiuso con la 21/76 lascia quella

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mincio, le ruote mi fido di più con il 10", come marmitta ho una polini a banana (classica), le 4 marce le ho prese in prestito da un motore primavera, porei anche lasciare quelle cambiando la crocera!:rabbia:, ma mi sa che devo comprare i 24/72 e vendere i miei 21/76....

a proposito oggi mi ha fatto uno scherzo strano, di punto in bianco mi si è spenta e non voleva ripartire......candela ok scintilla ok benzina ok ma nulla, per farla andare devo tenere l'aria tirata, cosa potrà essere?

prenderà aria da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao albyfenix, domani proverò a vedere se è da pulire o cosa....non credo sia sporco ma non si sa mai, allora mi deciderò a comprare i 24/72 e metterò in vendita i 21/76, se servono a qualcuno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, però mi sa che rimetto le tre marce, qualcuno mi ha detto che non vanno poi cosi male rispetto alle 4,e poi con il 102 non si dovrebbe molto sentire lo stacco da 2° a 3°, che ne dite? come campana prenderò una 24/72

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, però mi sa che rimetto le tre marce, qualcuno mi ha detto che non vanno poi cosi male rispetto alle 4,e poi con il 102 non si dovrebbe molto sentire lo stacco da 2° a 3°, che ne dite? come campana prenderò una 24/72

in realtà lo stacco si sente, puoi anche mettere 3 marce ma con 4 è meglio, tanto una volta che il motore non è più originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma non stare neanche a pensarci : monta le 4 marce se puoi e vai ......

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dovrò aspettare ad ordinare, per prendere bene la misura della crociera, è di una primavera ma sò che ce ne sono 2 tipi,da piaggiocalo le ho viste.....

ho visto la campana 24/72, possibile 50 euri?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ma la 21/76 si puo montare solo sulla pk /rush o anche sulla special perche se si puo montare vorrei abbinarla ad un 85 pinasco e' una buona scelta ?

(ho paira che la 24/72 sia troppo lunga dato che io prediligo la ripresa)

ciao grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

pesera tra i 2,2 kg e i 2,5 quindi e bello pesante ma gli permette di girare molto regolare.(l'ho pesato con una bilancia che va di 0,5 kg in 0,5 kg)

i mie dubbi sono questi: ho completato il restauro ma mi rimane un rumore di sfregamento nel motore e dopo averlo fatto sentire ad un meccanico, mi ha detto essere la molla della pedivella che non ritorna del tutto e che un cuscinetto fischia leggermente, allora io sono indeciso se aprire il blocco motore farli sostituire e gia che ci sono montare anche una campana frizione, però non so quale dato che preferirei avere una buona ripresa piuttosto che un alta velocita di punta , se tutto va bene i problemi sono questi oltre al fatto che credo che questo blocco abbia un po di chilometri, e secondo te , l'albero originale se non presenta giochi non vale la pena sostituirlo dato che dicono sia fatto con dei buoni materiali perche se non costasse molto lo farei anticipare ma ho paura che rimanga sbilanciato e gli accorci la vita.

dopo tutto questo tu che mi consiglieresti ????:cioe:

ciao e grazzie in anticipo del tuo aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti