pelle23 Inviato 26 giugno 2012 - 16:26 Share Inviato 26 giugno 2012 - 16:26 Salve a tutti, avrei bisogno di un informazione, secondo voi su una vespa 50 r 3 marce con 102 rms(scarsino,ma mi ci trovo bene come affidabilità) carb. 19/19 ruote da 10" 3 marce i rapporti DD 21/76 come andrebbero? Grazie sò già che mi sarete di aiuto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 26 giugno 2012 - 16:49 Share Inviato 26 giugno 2012 - 16:49 Per un 102 la campana più indicata è la 24/72, ma si può optare anche per una 22/63 volendo essere più lunghetti e quindi tenere il motore più tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo85 Inviato 26 giugno 2012 - 17:40 Share Inviato 26 giugno 2012 - 17:40 io ho la 24/72 e apre bene le.marce in un paese collinare come il mio, ho paura che la 22/63 tenda a rendere troppo pesante poi il rapporto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 26 giugno 2012 - 18:09 Autore Share Inviato 26 giugno 2012 - 18:09 Io abito in collina, e per provare ho montato le 4 marce e i rapporti 24/61 della 125 in discesa è una bomba, i problemi vengono in salita mi ci vorrebbe lo skilift!! ho voluto provare !! io però non ho i 22/63 ma i 21/76 DD nuovi e vorrei rimettere le 3 marce, cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 26 giugno 2012 - 19:26 Share Inviato 26 giugno 2012 - 19:26 secondo me la 21/76 è troppo corta per un 102, però molto dipende da che uso fai della vespa e dal tipo di strade... Se hai il motore smontato io metterei una campana più lunga, altrimenti se hai tutto chiuso con la 21/76 lascia quella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 26 giugno 2012 - 20:03 Share Inviato 26 giugno 2012 - 20:03 la 21/76 è troppo corta, la 24/61 troppo lunga la via di mezzo è la 24/72 o la 22/63 (quest'ultima di poco più lunga) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 27 giugno 2012 - 00:02 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 00:02 e grazie, cercherò una 24/72, anzi se ne avete una.....io avrei la 21/76 sempre imballata..... e delle 3 marce cosa mi dite?tanti le sconsigliano..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 giugno 2012 - 06:52 Share Inviato 27 giugno 2012 - 06:52 Monta un cambio a 4 marcie, rimonta le ruote da 9 pollici e al posto del 19/19 metti un phbl24/24 e una siluro (se già non ce l'hai)..lasciando naturalmente la 24/61 di campana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 27 giugno 2012 - 17:10 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 17:10 ciao mincio, le ruote mi fido di più con il 10", come marmitta ho una polini a banana (classica), le 4 marce le ho prese in prestito da un motore primavera, porei anche lasciare quelle cambiando la crocera!, ma mi sa che devo comprare i 24/72 e vendere i miei 21/76.... a proposito oggi mi ha fatto uno scherzo strano, di punto in bianco mi si è spenta e non voleva ripartire......candela ok scintilla ok benzina ok ma nulla, per farla andare devo tenere l'aria tirata, cosa potrà essere? prenderà aria da qualche parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 27 giugno 2012 - 17:50 Share Inviato 27 giugno 2012 - 17:50 forse è sporco il carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks Inviato 27 giugno 2012 - 18:25 Share Inviato 27 giugno 2012 - 18:25 metti le 24/72, io col 115 malossi giro con la 23/60 polini, ma è un pò lunghetta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 27 giugno 2012 - 20:09 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 20:09 ciao albyfenix, domani proverò a vedere se è da pulire o cosa....non credo sia sporco ma non si sa mai, allora mi deciderò a comprare i 24/72 e metterò in vendita i 21/76, se servono a qualcuno..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 giugno 2012 - 08:46 Share Inviato 28 giugno 2012 - 08:46 Visto che apri anticipa l'albero motore prendendo le misure del taglio polini, non sarà una fasatura ottimale ma meglio di quella originale è senz'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 28 giugno 2012 - 10:59 Autore Share Inviato 28 giugno 2012 - 10:59 ok, vedrò il da farsi, oggi proverò a pulire il carburatore, e appena mi arriverà il materiale monterò tutto, che ne pensate di piaggiocalo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 28 giugno 2012 - 11:42 Share Inviato 28 giugno 2012 - 11:42 ok, vedrò il da farsi, oggi proverò a pulire il carburatore, e appena mi arriverà il materiale monterò tutto, che ne pensate di piaggiocalo? ottimo rivenditore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 28 giugno 2012 - 16:32 Autore Share Inviato 28 giugno 2012 - 16:32 bene, però mi sa che rimetto le tre marce, qualcuno mi ha detto che non vanno poi cosi male rispetto alle 4,e poi con il 102 non si dovrebbe molto sentire lo stacco da 2° a 3°, che ne dite? come campana prenderò una 24/72 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 28 giugno 2012 - 17:28 Share Inviato 28 giugno 2012 - 17:28 bene, però mi sa che rimetto le tre marce, qualcuno mi ha detto che non vanno poi cosi male rispetto alle 4,e poi con il 102 non si dovrebbe molto sentire lo stacco da 2° a 3°, che ne dite? come campana prenderò una 24/72 in realtà lo stacco si sente, puoi anche mettere 3 marce ma con 4 è meglio, tanto una volta che il motore non è più originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 28 giugno 2012 - 20:16 Autore Share Inviato 28 giugno 2012 - 20:16 è vero il motore non è più originale, ma le 3 marce penalizzano davero tanto?perde più in ripresa o in allungo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 28 giugno 2012 - 20:47 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2012 - 20:47 Ma non stare neanche a pensarci : monta le 4 marce se puoi e vai ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 28 giugno 2012 - 23:52 Autore Share Inviato 28 giugno 2012 - 23:52 allora dovrò aspettare ad ordinare, per prendere bene la misura della crociera, è di una primavera ma sò che ce ne sono 2 tipi,da piaggiocalo le ho viste..... ho visto la campana 24/72, possibile 50 euri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 2 luglio 2012 - 10:53 Share Inviato 2 luglio 2012 - 10:53 ciao ma la 21/76 si puo montare solo sulla pk /rush o anche sulla special perche se si puo montare vorrei abbinarla ad un 85 pinasco e' una buona scelta ? (ho paira che la 24/72 sia troppo lunga dato che io prediligo la ripresa) ciao grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 2 luglio 2012 - 11:14 Autore Share Inviato 2 luglio 2012 - 11:14 Ma a me li hanno venduti e mi hanno detto che ci andavano, ma non ho ancora provato, comunque credo che monterò i 24/72, tu che vespa hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 2 luglio 2012 - 15:42 Share Inviato 2 luglio 2012 - 15:42 io ho una 50 l del 1968 con motore special 4 marce 85 pinaco 19-19 proma accensione et3 volano tornito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 3 luglio 2012 - 04:30 Autore Share Inviato 3 luglio 2012 - 04:30 volano tornito? quanto pesa?, vantaggi?inj toeria un volano più leggero sale prima di giri però li perde altrettanto rapidamente, dimmi dimmi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 3 luglio 2012 - 11:00 Share Inviato 3 luglio 2012 - 11:00 pesera tra i 2,2 kg e i 2,5 quindi e bello pesante ma gli permette di girare molto regolare.(l'ho pesato con una bilancia che va di 0,5 kg in 0,5 kg) i mie dubbi sono questi: ho completato il restauro ma mi rimane un rumore di sfregamento nel motore e dopo averlo fatto sentire ad un meccanico, mi ha detto essere la molla della pedivella che non ritorna del tutto e che un cuscinetto fischia leggermente, allora io sono indeciso se aprire il blocco motore farli sostituire e gia che ci sono montare anche una campana frizione, però non so quale dato che preferirei avere una buona ripresa piuttosto che un alta velocita di punta , se tutto va bene i problemi sono questi oltre al fatto che credo che questo blocco abbia un po di chilometri, e secondo te , l'albero originale se non presenta giochi non vale la pena sostituirlo dato che dicono sia fatto con dei buoni materiali perche se non costasse molto lo farei anticipare ma ho paura che rimanga sbilanciato e gli accorci la vita. dopo tutto questo tu che mi consiglieresti ???? ciao e grazzie in anticipo del tuo aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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