ermanno Inviato 26 giugno 2012 - 21:07 Share Inviato 26 giugno 2012 - 21:07 ciao a tutti, scrivo perchè la mia et3 non parte più, penso sia un problema elettrico xchè facendo ponte con la candela su un dado del carter e dando una pedalata non vedo la scintilla........... qualcuno sa che altri test potrei fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 giugno 2012 - 21:10 MODERATOR Share Inviato 26 giugno 2012 - 21:10 beh se già hai notato che non fa scintilla, siamo già diretti verso il problema........centralina?'''' :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermanno Inviato 26 giugno 2012 - 21:13 Autore Share Inviato 26 giugno 2012 - 21:13 magari............già sostituita, ho rimontato l'originale ducati che l'anno scorso ho sostituito con una non origiale quando ho rifatto fare l'impianto elettrico.......sembra non arrivi corrente dal motore......voglio specificare che mi ha abbandonato sotto una pioggia torrenziale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 giugno 2012 - 06:05 Share Inviato 27 giugno 2012 - 06:05 stacca il cavo verde alla centralina OCCHIO, ce ne sono 2 - stacca quello che è cablato da sol e non in guaina con il rosso e il bianco metti una candela nuova e riprova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermanno Inviato 27 giugno 2012 - 16:15 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 16:15 Ciao Sartana, grazie per il consiglio, ma..............ho provato e ancora niente scintilla.......non ho provato ad accenderla xchè per sostituire la centralina ho tolto il serbatoio altrimanti non riuscivo a mollare la viti da dentro a.... Se può essere di aiuto per altri consigli, tempo fa dopo un giro di circa mezzora, la vespa mi si è spenta e non ne sentiva più di accendersi, io ero arrivato a destinazione, quindi l'ho messa in cavalletto e me ne sono andato.....dopo un paio d'ore sono tornato ed è andata in moto al secondo colpo come fosse un pò ingolfata.....poi tutto ok fino allo stop totale della settiamna scorsa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 giugno 2012 - 16:24 Share Inviato 27 giugno 2012 - 16:24 Probabile che sia il Pickup dello statore, la prima volta ti ha dato la prima avvisaglia... la seconda si è fottuto del tutto. Se hai provato già con una centralina sicuramante funzionante, cambialo, se dopo questo non riparte si passa alla bobina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermanno Inviato 27 giugno 2012 - 16:46 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 16:46 Ciao V979, se non sbaglio il Pickup è quel cubetto nero all'interno del volano.....ho sentito che spesso salta......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 giugno 2012 - 17:10 Share Inviato 27 giugno 2012 - 17:10 Ciao V979, se non sbaglio il Pickup è quel cubetto nero all'interno del volano.....ho sentito che spesso salta......... Si è proprio lui, e quelli che danno oggi come ricambio a volte non sono eccezionali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermanno Inviato 27 giugno 2012 - 17:15 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 17:15 Si è proprio lui, e quelli che danno oggi come ricambio a volte non sono eccezionali... Grazie per la precisazione................ho un pò di paura a smontare il volano, poi è così difficile rimetterlo in fase? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 giugno 2012 - 17:24 Share Inviato 27 giugno 2012 - 17:24 Grazie per la precisazione................ho un pò di paura a smontare il volano, poi è così difficile rimetterlo in fase? No, il volano ha la calettatura che coincide con la chiavetta sull'albero, lo statore ha in rilievo una tacca che deve coincidere su un'altra che si trova sul carter; semmai ti serve un estrattore per togliere il volano E' un lavoro che si fà in 20 minuti se hai tutto il necessario a portata di mano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 giugno 2012 - 17:25 Share Inviato 27 giugno 2012 - 17:25 il volano ha la sua fase con piazzamento meccanico è la chiavetta lo statore invece ha una possibile regolazione tu smonta solo il volano e non lo statore. SE per comodità devi smontare lo statore, con un cacciavite a taglio fai una tacca che prenda nel piatto statore e corrispondentemente nel carter - così facendo hai il riferimento per rimontarlo in fase. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermanno Inviato 27 giugno 2012 - 20:33 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 20:33 Ragazzi grazie per i consigli.....ho trovato anche chi mi presta l'estrattore............ volevo chiedere un'altro consiglio, c'è il modo di controllare con il tester se il pickup o addirittura l'impianto funziona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermanno Inviato 28 giugno 2012 - 21:39 Autore Share Inviato 28 giugno 2012 - 21:39 Ragazzi grazie per i consigli.....ho trovato anche chi mi presta l'estrattore............volevo chiedere un'altro consiglio, c'è il modo di controllare con il tester se il pickup o addirittura l'impianto funziona? Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa se il tester mi può servire per controllare il pickup oppure no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermanno Inviato 18 luglio 2012 - 21:07 Autore Share Inviato 18 luglio 2012 - 21:07 ciao a tutti, finalmente sono riuscito a toglire il volano e a scoprire "almeno spero" il problema.....ù il pick-up era rotto e in più c'era il cavo di connessione tra il pikup e la bobina interna distrutto.... a questo punto ho ancora bisogno DEL VOSTRO PREZIOSO AIUTO.......che bobina devo comprare??? ma soprattutto si chiama Bobina??? Grazie come sempre.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 luglio 2012 - 08:02 Share Inviato 19 luglio 2012 - 08:02 il pick up è quello per il tuo statore e lo trovi da qualunque ricambista se si è tranciato il cavo basta sostituire il cavo e non anche la bobina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermanno Inviato 19 luglio 2012 - 10:41 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 10:41 Ciao Sartana, grazie per la risposta....ma la bobina è proprio andata, non so come sia succeso ma il cavo di connessione si è proprio disintegrato.......stasera provo a pubblicare una foto per fare chiarezza sull'accaduto... Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermanno Inviato 19 luglio 2012 - 16:11 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 16:11 Ciao Sartana, grazie per la risposta....ma la bobina è proprio andata, non so come sia succeso ma il cavo di connessione si è proprio disintegrato.......stasera provo a pubblicare una foto per fare chiarezza sull'accaduto... Grazie ancora ecco le foto di cosa mi sono trovato davanti una volta estratto il volano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 luglio 2012 - 16:25 Share Inviato 19 luglio 2012 - 16:25 questo è uno statore nuovo il pick up si è staccato, ok la bobina sotto il pick up non è buona? non riesco a vederlo dalla tua foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermanno Inviato 20 luglio 2012 - 17:15 Autore Share Inviato 20 luglio 2012 - 17:15 ciao e grazie x la risposta....... di sicuro la bobina va sostituita, xchè si è distrutto uno dei cavi che va collegato al pick-up...........secondo te riesco a trovarla i devo comprare tutto lo statore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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