lalas_89 Inviato 26 giugno 2012 - 23:00 Share Inviato 26 giugno 2012 - 23:00 Salve ragazzi, vi scrivo per la seconda volta in quanto la mia vespa (150 GL '63) ha un problema che la affligge (e non la fa dormire a dì la verità):risata: Vado per mettere in moto la vespa stasera per farla vedere ad alcuni parenti e la luce abbagliante non ne vuol sapere di funzionare, inizialmente funziona la luce posteriore ed il freno, poi neanche più quelli; L'unica luce accesa sulla mia vespa era la luce di posizione anteriore... Vorrei precisare che l'impianto elettrico è nuovo (essendo appena restaurata) e tutti i collegamenti al blocchetto sono stati eseguiti con lo schema in mano; Dov'é che posso trovare la soluzione al mio problema??? Ah, smontando il coperchio del faro posteriore ho notato che una delle due lampade si è fulminata, e provando a misurare con un voltmetro la tensione tra la massa ed i capi del blocchetto, visualizzo valori in costante movimento che arrivano a toccare i 16v... :cioe: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 giugno 2012 - 11:51 MODERATOR Share Inviato 27 giugno 2012 - 11:51 (modificato) Ma hai la batteria? Il radrizzatore come e messo? Modificato 27 giugno 2012 - 11:51 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalas_89 Inviato 27 giugno 2012 - 13:14 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 13:14 (modificato) No niente batteria ancora, il raddrizzatore l'ho collegato come illustrato sullo schema, Vi allego una foto: Qui si nota che i cavi neri (masse) vanno rispettivamente a: Scatolina di derivazione sopra il motore, polo negativo della batteria, e l'ultima arriva fino al faro davanti; Il cavo blu finisce nell'interruttore della luce di stop a pedale, ed il verde va a finire nel clacson; I cavi gialli vanno a finire uno nella scatola di derivazione, l'altro sul blocchetto dei comandi al manubrio; L'ultimo cavo rimasto, il rosso va a finire direttamente sulla batteria.... Dov'é che sbaglio? Oppure, dove potrebbe essere l'inghippo?? Modificato 27 giugno 2012 - 13:16 da lalas_89 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts