Guest hki Inviato 27 giugno 2012 - 06:47 Share Inviato 27 giugno 2012 - 06:47 (modificato) mentre per i getti del max o il calibratori dell'aria non ho dubbi, sugli emulsionatori non saprei se il numero maggiore= + grasso o il contrario... il BE5 lo usano sugli arcobaleno (ma con calibratore 140) e cosa che non capisco sui PX125E ma con lo stesso calibratore del PX15 , ossia 160 (160-BE5-100 (PX125E) 160-BE3-100 (PX125) qualcuno sa dirmi qualcosa? Modificato 27 giugno 2012 - 06:47 da hki 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 27 giugno 2012 - 07:35 Share Inviato 27 giugno 2012 - 07:35 Allora la scala che ho io e che purtroppo non ho sottomano adesso è assolutamente indipendente dai numeri piu tardi che sono a casa te la posto completa ma ricordo benissimo che il più grasso è l'introvabile BE2 seguito a ruota dal BE3 il BE5 sta sicuramente sotto Quindi la risposta alla tua domanda è ingrassa più il BE3:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 27 giugno 2012 - 07:49 Share Inviato 27 giugno 2012 - 07:49 Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 27 giugno 2012 - 10:03 Share Inviato 27 giugno 2012 - 10:03 Ho ritrovati l'appunto...: i numeri degli emulsionatori sono riferiti all'ordine di produzione e non hanno nulla a che vedere con il rapporto aria-benza dal più grasso BE2-BE3-BE1-BE5-BE4-BE6 al più magro:ciao: 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 giugno 2012 - 10:13 Share Inviato 27 giugno 2012 - 10:13 ma che casino... non potevano fare una cosa logica???? grazie kiwi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespolello Inviato 27 giugno 2012 - 10:21 Share Inviato 27 giugno 2012 - 10:21 ma che casino... non potevano fare una cosa logica???? grazie kiwi beh, se pensi che in fotografia un valore di apertura piu' basso indica un apertura del diaframma piu' grande e quindi una maggiore quantita' di luce che entra a parita' di esposizione... purtroppo non tutte le cose sono intuitive ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 27 giugno 2012 - 10:23 Share Inviato 27 giugno 2012 - 10:23 grazie kiwi, non avevo proprio idea che fosse così!pensavo più basso = più grasso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 giugno 2012 - 10:32 Share Inviato 27 giugno 2012 - 10:32 beh, se pensi che in fotografia un valore di apertura piu' basso indica un apertura del diaframma piu' grande e quindi una maggiore quantita' di luce che entra a parita' di esposizione... purtroppo non tutte le cose sono intuitive ! si ma almeno segui una scala numerica... 2.8... 3.2....5.6 ecc... questi sono rigorosamente a cazzum! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 27 giugno 2012 - 10:35 Share Inviato 27 giugno 2012 - 10:35 si ma almeno segui una scala numerica... 2.8... 3.2....5.6 ecc...questi sono rigorosamente a cazzum! Gian sono in ordine di produzione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 27 giugno 2012 - 17:48 Share Inviato 27 giugno 2012 - 17:48 Ho ritrovati l'appunto...:i numeri degli emulsionatori sono riferiti all'ordine di produzione e non hanno nulla a che vedere con il rapporto aria-benza dal più grasso BE2-BE3-BE1-BE5-BE4-BE6 al più magro:ciao: sei un grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 27 giugno 2012 - 18:50 Share Inviato 27 giugno 2012 - 18:50 Ho ritrovati l'appunto...:i numeri degli emulsionatori sono riferiti all'ordine di produzione e non hanno nulla a che vedere con il rapporto aria-benza dal più grasso BE2-BE3-BE1-BE5-BE4-BE6 al più magro:ciao: Kiwi scusa... io non ho capito... Potresti spiegarmelo come si fa con un bimbo di due anni? Abbi pazienza ma per me è un argomento pressochè sconosciuto e faccio un pelino di fatica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 27 giugno 2012 - 19:05 Share Inviato 27 giugno 2012 - 19:05 Kiwi scusa... io non ho capito... Potresti spiegarmelo come si fa con un bimbo di due anni? Abbi pazienza ma per me è un argomento pressochè sconosciuto e faccio un pelino di fatica. li ha messi in fila dal più grasso al più magro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 28 giugno 2012 - 07:27 Share Inviato 28 giugno 2012 - 07:27 Kiwi scusa... io non ho capito... Potresti spiegarmelo come si fa con un bimbo di due anni? Abbi pazienza ma per me è un argomento pressochè sconosciuto e faccio un pelino di fatica. Nessun problema....ma abbi pazienza tu:roll: cos'è che non hai capito:mah: cos'è l'emulisonatore?? cosa vuol dire grasso e magro:mah: spiegati.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 29 giugno 2012 - 18:11 Share Inviato 29 giugno 2012 - 18:11 (modificato) Grazie Kiwi, ci ho dovuto riflettere un'attimo, ma alla fine credo di aver capito la questione delle sigle. Dopo dieci volte capisco ... subito In qualche topic avevo promesso di rileggere 10 volte prima di scrivere domande a vanvera... Eccallà faccio da solo Ecco, magari se mi potresti spiegare a cosa serve l'emulsionatore, ed in quale modo influisce sulla carburazione, mi farei un quadro un pò più preciso. Grazie mille. Modificato 29 giugno 2012 - 18:16 da gluglu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespolello Inviato 29 giugno 2012 - 20:21 Share Inviato 29 giugno 2012 - 20:21 Ho trovato questa pagina Wikipedia: http://it.m.wikipedia.org/wiki/Emulsionatore#section_7 Have fun with your Vespa!!! Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 29 giugno 2012 - 21:11 Share Inviato 29 giugno 2012 - 21:11 La logica semplicistica che dovevano seguire gli ingeGNIeri era che il BE1 è anoressico e il BE6 bulimico...qui invece abbiamo una scala che, a rigor di logica, non è fatta "a cazzum" ma sembra più una scelta dettata da abuso di (pessime) sostanze stupefacenti, sostanze che non andavano solo in circolo nel sangue degli ingeGNIeri della Dell'Orto ma anche nel sangue degli ingeGNIeri della Piaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.