braccino Inviato 27 giugno 2012 - 08:21 Share Inviato 27 giugno 2012 - 08:21 Ciao, ieri ho trovato la sorpresa.....all'ingranaggio del mix manca un dente...facendo ruotare a manina gli ingranaggi non sembra dia fastidio, ma non so cosa succede ai giri elevati ai quali questi pezzi sono sottoposti. Secondo voi è da cambiare? Confrontando gli angoli dei pezzi in foto rispetto alle foto dei pezzi nuovi sembra che abbiamo gli angoli degli ingranaggi smussati...può essere che sia successo qualcosa che ha grippato gli ingranaggi?? e non sono neanche economicissimi da sostituire. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 28 giugno 2012 - 17:57 Share Inviato 28 giugno 2012 - 17:57 (modificato) L'importante è capire perchè si è rotto. Forse qualche residuo metallico nell'olio del cambio si è incastrato fra quei denti ed il più debole ha ceduto. Però io cambierei quell'ingranaggio. Non avrei così l'assillo del miscelatore...balbuziente. Modificato 28 giugno 2012 - 17:57 da Enricopb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 30 giugno 2012 - 15:46 Share Inviato 30 giugno 2012 - 15:46 anche se apparentemente funziona , anch`io ti consiglio di cambiaerlo subito !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 30 giugno 2012 - 19:53 Share Inviato 30 giugno 2012 - 19:53 ciao. Quoto anche io sulla sua sostituzione.ù Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 1 luglio 2012 - 13:26 Share Inviato 1 luglio 2012 - 13:26 Ho trovato delle foto del mio motore smontato pochi mesi fa. Come vedi ci sono sempre 3 denti in presa, secondo me puoi andare anche così, diverso è se ti se ne rompe un'altro. Come dicono i colleghi per andare sul sicuro lo cambi, in ogni modo non devi smontare il motore, ma solo la frizione, perciò puoi vedere come va e se ti da problemi, nel qual caso puoi cambiarlo con comodo. Se hai dubbi sul verso dello smusso per l'ingranaggio motrice, guarda la 3a foto. Se ti servono foto in alta definizione chiedi e te le invio Ciao Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts