Vidas Inviato 27 giugno 2012 - 08:39 Share Inviato 27 giugno 2012 - 08:39 Salve a tutti, la mia px monta il 177 pinasco in alluminio con carter raccordati, 24/24, albero mazzuchelli anticipato e scarico a scelta fra originale, pinasco e simonini, li posseggo entrambi. Le prestazioni non sono male, ma di certo mi aspettavo di piu, soprattutto in allungo, visto che la quarta mura presto. Ho cercato sul forum consigli per allungare con la trasmissione del px200 peró non so una volta allungata quale scarico montare per tirare tutta la 4a. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 giugno 2012 - 08:45 Share Inviato 27 giugno 2012 - 08:45 Io posso consigliarti di mettere rapporti del 200 ed il filtro del t5; poi per tirare bene tutto potresti prendere in considerazione la megadella v4+ o addirittura v6 che ti farebbe prendere tutti i giri. Leggi la discussione sulla Megadella e se pensi di prenderla fatti consigliare da Mega. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 27 giugno 2012 - 11:49 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 11:49 Sto iniziando a capire un pó ste megadelle... rapporti sarebbero? Solo il pignone? Volevo cambiare l'ultima "ghiera" , quella che si cambia senza smontare il cambio, bensì solo la ruota ed il copri frizione... Si puo fare? Ps: adesso ho su padella originale e non va per niente, il problema é che il mio ex meccanico é sparito dalla circolazione, e solo lui conosce quello che c'e stato fatto, i getti per esempio dovrei smontarli e controllare da quanto sono? Stessa cosa vale per vedere la frizione in che condizioni é... Avrei anche intenzione di smontare la testata per verificAre lo stato del pistone... Sono veramente sconfortato, ho fatto tutti i lavorini recuperare la vespa da quel meccanico ed ora é sparito, datemi una mano a capire un pó come sta la mia vespa... Grazie e scusate lo sfogo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 giugno 2012 - 11:59 Share Inviato 27 giugno 2012 - 11:59 Tranquillo! Allora smonta intanto il carburatore e controlla i getti, poi passa al padellino e se puoi fallo bruciare, e poi puliscilo con la spazzola a ferro,quindi nero per alte temperature. Per la frizione dovresti mettere o un pignone con un dente in più (23drt), oppure passare a tutto il pacco trasmissione del 200. Secondo me con pignone e megadella v6, il 177 all ti tira fino almeno fino a 110 di vel max. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 27 giugno 2012 - 12:14 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 12:14 Senza pignone e con la simonini stavo tranquillamente in scia ad un 200 originale, diciamo che stavo sui 105... per ordinare il pignone con dente in piú come faccio? Lo compro su internet o dal ricambista? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 giugno 2012 - 12:22 Share Inviato 27 giugno 2012 - 12:22 Intanto prendi il libretto e controlla che pignone hai, secondo me sei su 21/65. Puoi prenderlo da Tonazzo o altri, ma prima chiede qui sul forum indicando esattamente che modello di vespa e di che anno. Eri 105 di Gps? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 27 giugno 2012 - 12:26 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 12:26 Allora, la Vespa é un PX125E del 1983, precisamente erano 105 di vespaGTS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 27 giugno 2012 - 12:32 Share Inviato 27 giugno 2012 - 12:32 Prova soltanto col pignone e un'epansione...la px125e,che monta il blocco vnx1m ha il pignone con un dente in meno del p125x,quindi sul lungo grida di più e va meno...la mia,p125x,177 polini P&P abbastanza ''finito'' e giannelli semiespansione,col resto tutto originale,provando con un px200 arcobaleno tira di più in salita e allunga di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 27 giugno 2012 - 12:36 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 12:36 In salita non ce paragone, quindi basta che monto un 23drt e già dovrebbe aumentare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 giugno 2012 - 12:38 Share Inviato 27 giugno 2012 - 12:38 (modificato) erano 105 di vespaGTS Intendi misurati con un'altra vespa o con il Navigatore?? Mi sa che può mettere il pignone 23, giusto? Poi prova tutte e due le marmitte e decidi quale lasciare; magari controlla il getto del massimo e aumentalo. Modificato 27 giugno 2012 - 12:40 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 27 giugno 2012 - 12:49 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 12:49 105/107 di una vespa scooter 300cc, sempre con simonini, con la padella originale piu di 100 non va. Quanto puo costare questo pignone 23? Posso montarlo da solo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 27 giugno 2012 - 13:07 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 13:07 Ragazzi, servirebbe montare una testa Pinasco VRH ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 giugno 2012 - 13:13 Share Inviato 27 giugno 2012 - 13:13 Il pignone mi sembra costi 28 euro o meno; io ti consiglio la megadella v6, chiedi a chi l'ha montata. Per il resto, dopo marmitta e pignone, dovresti forare il filtro o mettere quello del 200 o del t5 (modificato) e basta i 110 di gps li dovresti raggiungere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 giugno 2012 - 20:42 Share Inviato 27 giugno 2012 - 20:42 tutto serve, un buon motore racing è fatto di tanti piccoli accorgimenti, prima di tutto controlla la carburazione, controlla i getti e fai la prova candela , delle volte prestazioni più elevate son date da carburazione magra , dove hai il massimo rendimento termico del motore. Comunque è normalissimo che una espansione o semi espansione vada più della padella , ma occhio che quando passi da una padella ad una marmitta semi espansione o similare devi inesorabilmente adeguare la carburzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 27 giugno 2012 - 23:52 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 23:52 Certo, sto notando infatti che tra la simonini e la padella ce un abisso, anche grazie alla carburazione con getto 125 che di certo non rende con la padella! La base é buona, ora dovrò lavorare piu di fino, per far andare meglio questo pinasco con soli 5000km , comunque quando accellero a tavoletta la vespa tende ad andare a strappi quando sale agli alti giri, non é affatto regolare, puó essere la raccordati da carte mal eseguita? Gracias 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 giugno 2012 - 06:06 Share Inviato 28 giugno 2012 - 06:06 , comunque quando accellero a tavoletta la vespa tende ad andare a strappi quando sale agli alti giri, non é affatto regolare, puó essere la raccordati da carte mal eseguita? Gracias no non credo , penso sia carburazione magra o al massimo problemi elettrici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 28 giugno 2012 - 07:05 Autore Share Inviato 28 giugno 2012 - 07:05 Sto andando a smontare i getti del carburatore, la candela e vorrei controllare anche il cielo del pistone e la testata smontando quest'ultima, posso smontarla senza problemi da solo la testa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 giugno 2012 - 07:18 Share Inviato 28 giugno 2012 - 07:18 Si, la smonti facilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 28 giugno 2012 - 07:19 Autore Share Inviato 28 giugno 2012 - 07:19 Perfetto, sto andando a sporcarmi le mani allora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 28 giugno 2012 - 08:24 Autore Share Inviato 28 giugno 2012 - 08:24 Allora: con padella originale monto 128 di massimo e 55/160 . la candela é color grigio e sia sulla testata che sul cielo del pistone vi sono delle "belle" incrostazioni nere... Controllando nella cassetta degli attrezzi ho anche uno spillo da 100... Peró mi sembra esagerato per questo motore, anche con padella originale... S.O.S. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 28 giugno 2012 - 08:36 Share Inviato 28 giugno 2012 - 08:36 Nella mia esperienza , il solo olio che non ha determinato le incrostazioni nere è il Motul 800. Con gli altri, pur ottimi, ho sempre trovato le crostine nerastre sulla testa e sul cielo del pistone. Sul TS ho la tua medesima configurazione ( Pinasco, carb 24, rapporti del 200, padella ) getto max 118 se non ricordo male. Va molto bene, zero problemi, soddisfattissimo. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 28 giugno 2012 - 08:42 Autore Share Inviato 28 giugno 2012 - 08:42 Il 128 penso vada bene con la Simonini, ma non di certo con la padella. solo che al momento non ho altro, o il 128 o il 100. Provvederó a prenderne altri. Ho pulito bene la candela e gli ho dato anche una passata di carta abrasiva... adesso aspetto di rimontare il tutto, che getto mi consigliate? Un 118? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 giugno 2012 - 12:13 Share Inviato 28 giugno 2012 - 12:13 per avere il 128 probabilmente hai un freno aria più gosso del 160, controlla prima di ridurre il getto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 28 giugno 2012 - 12:19 Autore Share Inviato 28 giugno 2012 - 12:19 (modificato) Il massimo é 128 e l'altro é 55/160 , smontato e confermato. la vite dell'aria é sempre uguale? Ha due giri e mezzo!! Modificato 28 giugno 2012 - 12:21 da Vidas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 giugno 2012 - 12:22 Share Inviato 28 giugno 2012 - 12:22 la colonna del massimo è composta da tre pezzi Getto /emulsionatore/ freno aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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