giorginox1 Inviato 27 giugno 2012 - 11:55 Share Inviato 27 giugno 2012 - 11:55 Ciao a tutti. Secondo voi conviene comprare una vespa re-immatricolata? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 27 giugno 2012 - 12:01 Share Inviato 27 giugno 2012 - 12:01 Dipende, bisogna leggere bene il libretto, capire com'è stata re-immatricolata e verificarne telaio e motore. Poi se non hai problemi a girare con la targona europea va benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 giugno 2012 - 12:02 Share Inviato 27 giugno 2012 - 12:02 ma che domanda é? compri la vespa, non l'immatricolazione... poi la targa vecchia ha fascino, ma non dipende da quello il prezzo di un mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 27 giugno 2012 - 12:03 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 12:03 Se numero di telaio e motore coincidono? Io nn ho particolari problemi a girare con targa nuova, ma in futuro potrei smenarci rivendendola? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 27 giugno 2012 - 18:58 Share Inviato 27 giugno 2012 - 18:58 Se numero di telaio e motore coincidono? Io nn ho particolari problemi a girare con targa nuova, ma in futuro potrei smenarci rivendendola? Sent from my iPhone using Tapatalk Io una volta ho aperto una discussione sulle targhe schierandomi apertamente verso quelle di tipo vecchio...... Min...a quante parole ho preso!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 27 giugno 2012 - 20:12 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 20:12 È indubbio che la targa antica ragali un fascino unico alla vespa, ma il mio dubbio riguardava l'eventuale svalutazione che il mezzo d'epoca potrebbe (forse) subire in caso di vendita. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50primaserie Inviato 27 giugno 2012 - 20:26 Share Inviato 27 giugno 2012 - 20:26 È indubbio che la targa antica ragali un fascino unico alla vespa, ma il mio dubbio riguardava l'eventuale svalutazione che il mezzo d'epoca potrebbe (forse) subire in caso di vendita. Sent from my iPhone using Tapatalk Abbi pazienza,ma vuoi la Vespa o la Targa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 27 giugno 2012 - 20:29 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 20:29 La vespa. Vorrei capire se è meglio spendere di più per prenderla con targa e libretto originale o risparmiare prendendone una re-immatricolata Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 28 giugno 2012 - 09:10 Autore Share Inviato 28 giugno 2012 - 09:10 In poche parole... Ho trovato una sprint veloce prima serie restaurata e reimmatricolata nel 2003. Non sono ancora riuscito ad andare a vederla di persona. Il colore non credo sia originale (è azzurra), l'attuale proprietario non sa darmi informazioni specifiche sul tipo di restauro effettuato, ma è sicuro che motore e impianto elettrico siano stati rifatti. La sua richiesta è di 2600 euro. Secondo voi mi conviene prenderla, magari trattando il prezzo? Oppure dovrei orientarmi su in'altra s.v. ? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 28 giugno 2012 - 10:05 Share Inviato 28 giugno 2012 - 10:05 In poche parole... Ho trovato una sprint veloce prima serie restaurata e reimmatricolata nel 2003. Non sono ancora riuscito ad andare a vederla di persona. Il colore non credo sia originale (è azzurra), l'attuale proprietario non sa darmi informazioni specifiche sul tipo di restauro effettuato, ma è sicuro che motore e impianto elettrico siano stati rifatti. La sua richiesta è di 2600 euro. Secondo voi mi conviene prenderla, magari trattando il prezzo? Oppure dovrei orientarmi su in'altra s.v. ? Sent from my iPhone using Tapatalk 1. valla a vedere 2.guardala bene. 3. parla del prezzo 4. postaci le foto POI chiedi consiglio. La targa è solo un particolare che insieme a tutti gli altri fa il prezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespolello Inviato 28 giugno 2012 - 10:07 Share Inviato 28 giugno 2012 - 10:07 Abbi pazienza,ma vuoi la Vespa o la Targa? Per carita', chiaro che si deve guardare al mezzo e non alla targa, ma vi assicuro che a Roma chi vende una Vespa con targa Roma se la fa pagare eccome! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 28 giugno 2012 - 10:14 Share Inviato 28 giugno 2012 - 10:14 Per carita', chiaro che si deve guardare al mezzo e non alla targa, ma vi assicuro che a Roma chi vende una Vespa con targa Roma se la fa pagare eccome! Io sono di quelli che a parità preferisce la targa vecchia, e sono disposto anche a pagare qualcosina in più. Ma se una vespa è fatta bene e c'è il prezzo, va benissimo anche la targa nuova! Poi come dici tu ci sono le zone d'Italia dove si ragiona diversamente, ma qui stiamo parlando in generale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 29 giugno 2012 - 17:48 Autore Share Inviato 29 giugno 2012 - 17:48 Posso farvi una domanda da neofita? Oggi ero in giro con la et3 del mio amico e mi sono fermato impresso un concessionario per provare una vecchia px200. Vi racconto le mie impressioni: die mezzi molto diversi fra loro; il px (a parte la differenza abissale di potenza) mi è sembrato molto più stabile e sicuro della piccola et3, le marce entrano molto meglio e i freni sono più efficaci. Confermate? Il cambio della sprint veloce è simile a quello della et3? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 29 giugno 2012 - 17:54 Autore Share Inviato 29 giugno 2012 - 17:54 *presso un concessionario. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 30 giugno 2012 - 06:41 Share Inviato 30 giugno 2012 - 06:41 Io sono di quelli che a parità preferisce la targa vecchia, e sono disposto anche a pagare qualcosina in più.Ma se una vespa è fatta bene e c'è il prezzo, va benissimo anche la targa nuova! Poi come dici tu ci sono le zone d'Italia dove si ragiona diversamente, ma qui stiamo parlando in generale. Sono d'accordo perfettamente con te, però tu dici "a parità preferisce la targa vecchia" ma siamo onesti, già qui non c'è più parità!!! Due vespa identiche in vendita, la mia con targa europea la tua con targa antica non partono in parità!!!! Un faro basso conservato con targa europea non ha lo stesso mercato di un faro basso con targa vecchia. Ma questa è solo la mia opinione, e adesso mi aspetto la valanga di sfottò che mi sono arrivati con la discussione "targa europea". Ma ricordiamoci che a predicare bene son capaci tutti:mrgreen: cerco PX zona Treviso:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiax11 Inviato 30 giugno 2012 - 15:43 Share Inviato 30 giugno 2012 - 15:43 Bè è normale che per una vespa con la sua targa originale ci sia maggior interesse. Si intona molto di più con la storia del mezzo mentre la targa ue sembra presa è messa li per caso. Personalmente non mi è mai capitato di fare una trattativa per una vespa con targa nuova, però se dovesse capitare non mi farei influenzare, guarderei il mezzo e i documenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 30 giugno 2012 - 18:28 Autore Share Inviato 30 giugno 2012 - 18:28 Che mi dite riguardo alle differenze fra px e sprint v.? Per quanto riguarda ciclistica, guidabilità, sicurezza ecc Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 30 giugno 2012 - 20:21 Share Inviato 30 giugno 2012 - 20:21 Sono d'accordo perfettamente con te, però tu dici "a parità preferisce la targa vecchia" ma siamo onesti, già qui non c'è più parità!!! Due vespa identiche in vendita, la mia con targa europea la tua con targa antica non partono in parità!!!! Un faro basso conservato con targa europea non ha lo stesso mercato di un faro basso con targa vecchia. Ma questa è solo la mia opinione, e adesso mi aspetto la valanga di sfottò che mi sono arrivati con la discussione "targa europea". Ma ricordiamoci che a predicare bene son capaci tutti:mrgreen: cerco PX zona Treviso:ok: Infatti, ho scritto che a parità di condizioni (del mezzo ovviamente), ne preferisco uno con la targa vecchia e quindi sono disposto a pagarlo qualcosa in più. E il fatto che i mezzi con targa originale costino di più testimonia questa tendenza. Quantificare quel qualcosa in più invece è molto soggettivo!... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 30 giugno 2012 - 20:23 Share Inviato 30 giugno 2012 - 20:23 Che mi dite riguardo alle differenze fra px e sprint v.? Per quanto riguarda ciclistica, guidabilità, sicurezza ecc Sent from my iPhone using Tapatalk Il PX è l'evoluzione degli altri mezzi, quindi è lapalissiano che sia più comodo, che le marce entrino più fluide, che freni di più, ecc.. Dipende tu cosa cerchi: se vuoi un mezzo per macinare tanti km, vai di PX, se non hai questa esigenza tra le tue priorità, tutte le altre vanno più che bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 1 luglio 2012 - 18:44 Autore Share Inviato 1 luglio 2012 - 18:44 Come vi sembra? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 2 luglio 2012 - 05:55 Share Inviato 2 luglio 2012 - 05:55 Come vi sembra? Sent from my iPhone using Tapatalk Mi sembra che manchi qualche foto all'appello... Da quel poco che si vede mi sembra "restaurata" per modo di dire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 2 luglio 2012 - 06:44 Autore Share Inviato 2 luglio 2012 - 06:44 Sembra che in certi punti ci sia ruggine sotto la vernice. Vero? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 luglio 2012 - 08:27 Share Inviato 2 luglio 2012 - 08:27 a prima impressione é stata sabbiata e ridipinta, almeno cosi sembra. il colore non mi sembra suo, ma aspetterei pareri più autorevoli. metti delle foto in cui si vede tutta la vespa. se devi iscriverti FMI o ASI per l'assicurazione ridotta questa mi sa che devi ri-dipingerla e a quel punto il prezzo é troppo alto. in ogni caso il prezzo é elevato! per quanto riguarda le differenze tra PX e ET3... le large hanno un cambio diverso dalle small, inoltre la PX ha ruote più grandi dell'et3 i freni sono più evoluti ecc... sulla SV avresti il motore delle Large (come il PX per intenderci), ma é un motore che ha almeno 10/15 anni in più (come concezzione) rispetto al motore PX! é chiaro che é un mezzo diverso... in compenso il PX é meno affascinante di una SV, non c'é paragone. io sulla GTR faccio molti km e non posso lamentarmi (5000 all'anno minimo.) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 2 luglio 2012 - 08:40 Autore Share Inviato 2 luglio 2012 - 08:40 Lascio perdere questa vespa... Ne cerco una tenuta meglio. Devo prima trovare una buona anima delle mie parti che sia disposta a farmi provare una sprint veloce. Voglio capire se è migliore o peggiore della px. Nessuno nei dintorni di Varese che voglia aiutarmi? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 luglio 2012 - 09:35 Share Inviato 2 luglio 2012 - 09:35 dipende dall'uso che devi farne. se vuoi un mezzo da battaglia é più efficiente la PX se vuoi un mezzo da passeggiata é più piacevole la SV poi le differenze non sono abissali! e i diversi usi possono invertirsi.... io uso la GTR da battaglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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