Stagnutti Inviato 29 giugno 2012 - 03:45 Share Inviato 29 giugno 2012 - 03:45 O magari è scarburato... Troppa benzina e poca aria... Finisci il rodaggio e poi la carburi... Non esagerare con gli interventi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoZ Inviato 29 giugno 2012 - 08:07 Share Inviato 29 giugno 2012 - 08:07 metti una bosch o una champion come candela, e non serve farsi troppe domande, svuota il serbatoio, pompa fuori tutto, e rifai il pieno con la percentuale d'olio giusta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 29 giugno 2012 - 08:58 Share Inviato 29 giugno 2012 - 08:58 Quoto Stagnutti. Intanto finisci il rodaggio, poi con calma la setti a puntino.Vedrai che ti darà grandi soddisfazioni il 200 rally!Poi la tua è davvero affascinante..Ottima alternativa ai vari rossi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex90 Inviato 29 giugno 2012 - 11:32 Autore Share Inviato 29 giugno 2012 - 11:32 Ok farò così, allora non sigillo neanche la marmitta così almeno non si intasa del tutto, mi limiterò a pulirla per bene ogni giorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 29 giugno 2012 - 12:38 Share Inviato 29 giugno 2012 - 12:38 Scusate eh.... Ma a casa mia quando si rifá il motore,si fa il rodaggio con miscela piu grassa... Proprio x evitare casini fino a che non si adatta tutto per bene... Io ho sempre fatto cosi... In 500 km di rodaggio,cosa volere che si imbratti?!?!?! Siamo estate,basta montare una candela con grado termico appropriato.... Tutto qua... Questo a mio avviso si faceva con gli oli minerali similfrittura di una volta....i sintetici oltre il 2 è per me assurdo non ti succede nullaanche se la fai al 4 (manco un GS al 6 ci mando a quella percentuale....)...alla peggio scoreggio olio incombusto come sta facendo tex...e visto che in rodaggio non tiri più di tanto o come dite più avanti non conviene fare tanti interventi....giri scarburato per centinai di km...ti smerdi la marmitta pedana ruota posteriore e motore di olio incombusto......e se sei fortunato ti fotti anche la candela perchè la riempi dello stesso olio che non stai bruciando:mrgreen: ah...dimenticavo di sicuro non grippi:Lol_5:...a meno che la tua carburazione non sia tanto sballata:azz: Quoto, metti una 8 e via! non vorrei sbagliare ma anche la champion che ha fulminato era equivalente al grado 8:mah: La miscela falla al 3% con olio 100% sintetico (castrol o bardhal), almeno fino ai 2000km; la riserva della rally 200 è di 1,8 litri. Per la riserva hai perfettamente ragione..... Per fare la mix al 3% per 2000km......vedi sopra.....è mio personale parare comunque... Ok farò così, allora non sigillo neanche la marmitta così almeno non si intasa del tutto, mi limiterò a pulirla per bene ogni giorno Non è che la intasi....ma ti salvi un litro di olio annerito (rnon bruciato...ripeto tanto non brucia...)sulla vespa:mrgreen: che sai su un restaurato non sta tanto bene:Lol_5: Comunque ognuno sulle sue vespe fa ciò che vuole:ciao: L'importante è tu sia ripartito:ok: se poi sputi macchie d'olio come nella corsa più pazza del mondo è un'altro discorso:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex90 Inviato 30 giugno 2012 - 00:57 Autore Share Inviato 30 giugno 2012 - 00:57 adesso è tra il 2 e 2,5 % la miscela. Però mi pare sputi ancora parecchio olio -.- .. .va bè attendiamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 30 giugno 2012 - 06:41 Share Inviato 30 giugno 2012 - 06:41 Il motul 510 è il peggiore. Usa motul 700 o meglio ancora 800. È caro, puzza di cane morto, ma è il massimo! Sent from my iPhone using Tapatalk Ti quoto l'800 è il massimo. Recentemente ho smontato una testa con 1700 km, cielo del pistone e testa pulitissime, neanche fuliggine nerastra. La faccio all 1,5 % come consigliato anche dalla Motul. Zero problemi, puzza di cane morto .... non ci ho fatto caso. Se tuttavia si vuole un buon odore dalla scarico è imperdibile il Rolloil Synt. Spettacolo !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 giugno 2012 - 15:26 Share Inviato 30 giugno 2012 - 15:26 Ti quoto l'800 è il massimo.Recentemente ho smontato una testa con 1700 km, cielo del pistone e testa pulitissime, neanche fuliggine nerastra. La faccio all 1,5 % come consigliato anche dalla Motul. Zero problemi, puzza di cane morto .... non ci ho fatto caso. Se tuttavia si vuole un buon odore dalla scarico è imperdibile il Rolloil Synt. Spettacolo !! Per me il miglior olio del mondo,costa meno degli altri,ha un odore ottimo e poi...DE è UNA VESPA!!! va anche ad olio di semi di girasole! chi spende 18 euro per il TTS per me è un matto,uso il Synt RolOil perchè lo pago il giusto(9 euro),meno del 510 tra l'altro. Poi l'olio è personale,ad esempio Vespista46 si trova molto bene con il 510 a detta sua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 30 giugno 2012 - 18:16 Share Inviato 30 giugno 2012 - 18:16 :azz:Noooooooooooooo, per cortesia, non iniziamo una battaglia con gli oli, mi raccomando!!! Un altro grande consiglio caduto nel vuoto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tex90 Inviato 4 luglio 2012 - 07:56 Autore Share Inviato 4 luglio 2012 - 07:56 (modificato) Per ora la vespa gira senza problemi e la miscela l'ho fatta al 2,5% Devo solo cambiare molla al cavalletto o farci qualcosa perchè continua a battere ad ogni buca, ho messo dei Velcri sul cavalletto così non rovina la vernice però da fastidioooo Modificato 4 luglio 2012 - 07:56 da tex90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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