Vai al contenuto

Moda vespa in declino??

Andrea L.
 Share

Recommended Posts

Provate a fare una ricerca di "vespa gs 150" su subito, ne stanno vendendo una cifra!! Che la vespa incominci a non piacere più?? Mi è stato detto da alcuni che sta prendendo piede la lambr****ta, magari fosse così, scenderebbero un po' i prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

No,secondo me non si esaurirà ancora per un po' di tempo,vi rendete conto quanti interessi ci sono dietro il marchio vespa?

A partire dalla Piaggio fino all'ultimo dei ricambisti,purtroppo (per noi appassionati) con la vespa si fan dei bei soldoni e nessuno ha interesse a far scemare sta moda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo previsto un calo dei prezzi dopo gli ultimi momenti per sparare al massimo; secondo me siamo ancora alti, ma stanno scendendo. Sui motivi non saprei, io credo più ad una mancanza di liquidità che ad un scemato interesse. In ogni caso dopo il 2011 qualche buon affare è stato possibile farlo con la crisi. Io aspetterò il 2013 per fare i miei acquisti, a meno di occasioni clamorose.....

quoto d.uca23, alcuni ricambi o pezzi d'epoca manterranno comunque un prezzo elevato, al massimo il prezzo d'acquisto delle vespe scenderà.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti questa primavera/estate è aumentato il numero di vespe in circolazione, l'anno scorso si vedeva qualche esemplare , quest'anno sono aumentati di molto .. sia nei giovani che persone più in la con gli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... io non l'ho notato per nulla sto calo dei prezzi :mah:

Piuttosto si trova qualcosina in più in vendita ma perchè purtroppo mantenere questa passione costa... nella situazione economica in cui graviamo in questo momento diventa sempre più difficile trovare i dindi per mantenere più mezzi...

Ed ecco che giustamente si preferisce tenere la macchina o pagare la rata o l'imurtacci loro... queste sono le Vespe che troviamo in vendita adesso... vendute per necessità più che altro :nono:

Chi ha una collezione di 4-5 Vespe il pensierino di alleggerirla un po' lo fa ma non regala niente...

I prezzi coprono il costo del restauro sempre troppo caro per via dei pezzi e dei carrozzieri, spesso anche quelli di reimmatricolazione quindi restiamo ancora tanto alti come quotazioni...

La storia della moda Lambretta poi è la prima volta che la sento :boh:

La verità è che mancano i soldi e la gente pensa a "mangiare" e si sta vendendo il superfluo... non mi vergogno a dire che anch'io ho messo diversi annunci su subito di cose che non utilizzo più che fino a qualche tempo fa non mi dava fastidio tenere in garage o nell'armadio...

La Vespa d'epoca è un bene di lusso, non la mangi e non ti da da vivere, i prezzi son destinati solo a crescere perchè la domanda ci sarà sempre, probabilmente ci daremo tutti una calmata e cresceranno meno rapidamente degli ultimi 10 anni ma cresceranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo il mio parere è un fatto di povertà, la gente vende per disperazione, gli costa troppo da mantenere.

non credo passerà mai di moda la vespa, è un simbolo vintage come la 500, piuttosto ho notato che parecchie vespe le stanno portando in altre nazioni come il giappone, dove sono richiestissime!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo il mio parere è un fatto di povertà, la gente vende per disperazione, gli costa troppo da mantenere.

non credo passerà mai di moda la vespa, è un simbolo vintage come la 500, piuttosto ho notato che parecchie vespe le stanno portando in altre nazioni come il giappone, dove sono richiestissime!!

azz quellla del giappone non la sapevo! Quoto comunque Ale, ad ogni modo sto calo io non lo vedo porprio, anzi ... ho notato un bell'aumento di prezzo su certi modelli, come il px, ma siamo verso l'estate e penso sia normale; ad esempio adesso chiedono delle cifre astronomiche per dei px150, quasi come i 200! e si trovano in vendita un sacco di MY, ma a cifre esagerate per l'effettivo valore. Ormai chiedono oltre 2000 neuro per i px125 ... mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti le px degli anni '90-2000 che in teoria dovrebbero valer di meno,vengono vendute agli stessi prezzi di quelle degli anni '80...... :crazy:

a me personalmente piacciono, ne ho avuta una e mi sono trovato benissimo, col freno a disco poi ... peccato che con quello che costa l'assicurazione ne assicuri oltre una ventina d'epoca, tenendo conto del costo della prima ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, i prezzi saranno anche in calo, ma aprendo subito ho visto un pio di annunci a dir poco inquietanti.

Sarà il caldo?

Sarà la carenza di pecunia?

Boh?

Giudicate voi se sono in calo, comunque prima che vengano cancellati:

125 primavera del 76 a 6000 euri

50 special del 79 senza bordoscudo e vari altri rattoppi 3000 euri

Ciao

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-1976-treviso-45226996.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/50-special-del-1979-venezia-45221845.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

a me personalmente piacciono, ne ho avuta una e mi sono trovato benissimo, col freno a disco poi ... peccato che con quello che costa l'assicurazione ne assicuri oltre una ventina d'epoca, tenendo conto del costo della prima ovviamente!

Anche a me piacciono,figurati che tra le vespe che vorrei avere, nei primi posti c'è un bel px 200 del '99 con freno a disco(fantastico).

Però pur avendo poco più di 10 anni hanno già quotazioni elevate.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti