Vai al contenuto

La mia amata TS!

pattonzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, più o meno un anno fa avevo postato le foto del mio ts durante il restauro.

Ora ve la presento per come è adesso.

63763692.jpg

90113561.jpg

Visto che ci sono un suggerimento, pensavo di verniciare tamburo e cerchi in nero lucido (:crazy:??) e poi lucidare a specchio le alette del tamburo e magari il bordo del cerchio, con photoshop per rendere l'idea ho fatto questo

51808932.jpg

85173617.jpg

Che ne dite? In nero lucido.. però mi sa che è meglio trovare un doppione del tamburo in caso di ripensamenti..

Poi cerco una sella biposto bella bassa, ho trovato la fastback, ma c'è in vari colori, consigli?

12478003.jpg

41991767.jpg

63191522.jpg

34190297.jpg

Accetto ogni tipo di consiglio, ma sottolineo che non voglio la sella originale, è troppo alta e la vespa da guidare così non mi piace!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per i cerchi io metterei direttamente dei tubeless 2.10/10 Sip, neri, con bordo lucidato. Poi vernici i tambiri in nero opaco e sei a posto.

La sella è soggettiva, a me piace la marrone, anche se poi non si abbina al verde e al nero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già i tubeless, fa italia grigi da 2.5. Rivernicerei questi, per il bordino lucido non ho problemi, lo faccio al tornio.

Per la sella: anche a me piace marrone, o rossa. Col nero non si sbaglia mai, però è più anonima. Vero che di marrone non ho nulla sulla vespa, ma anche di blu non ho nulla, eppure l'attuale sip con cuscino blu mi piace proprio perchè stacca di brutto!

Mah, credevo di togliermi un pò di dubbi con photoshop, ma ne ho più di prima ahaha

Accetto altri consigli ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'ho tolto con photoshop, ho la scocca strettamente di serie e non voglio modificarla, penso monterò il fanale posteriore di un v30t o qualche fanale a led il più sottile possibile!

Modificato da pattonzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io sono innamorato della sip che ho ora! solo che per viaggi sopra le 2-3 ore comincia a esser scomoda e soprattutto è monoposto e quindi le donzelle non ci posson salire.. quindi per la biposto da montare quando ne ho bisogno ho scelto questa che mi piace come linea! Cerchi e tamburi neri li farò quest'inverno ormai, insieme a molla e corpo dei bitubo che farò sempre neri!

Link al commento
Condividi su altri siti

la sip sara` scomoda , ma e`la sportiva per eccellenza, certo sul ts verdone quello che ci metti, proprio non gli dona , sara una questione di gusti cromatici , ma lo reputo un colore troppo serioso e difficile da rendere spostirvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che io non la tolgo la sip, la toglierò solo quando so che devo avere una passeggera, e sottolineo SOLO passeggere! O se devo fare viaggi di più di un giorno, altrimenti sarà sempre montata.

Per quanto riguarda il colore.. anche io ero scettico su questo verde all'inizio, ma mi son ricreduto e anzi secondo me qualche dettaglio sportivo ci sta anche bene xè non viene mai troppo appariscente. Anche per quello voglio far neri i bitubo. Poi girando per strada è anche meno vistosa per le FdO e quindi viaggio più tranquillo anche avendo gomme larghe forcella pk e tutto il resto, dà meno nell'occhio. Poi ovvio che gusti son gusti, c'è chi fa la vespa gialla.. a me non piace ma magari a loro non piace verde, il mondo è bello perchè è vario! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che io non la tolgo la sip, la toglierò solo quando so che devo avere una passeggera, e sottolineo SOLO passeggere! O se devo fare viaggi di più di un giorno, altrimenti sarà sempre montata.

Per quanto riguarda il colore.. anche io ero scettico su questo verde all'inizio, ma mi son ricreduto e anzi secondo me qualche dettaglio sportivo ci sta anche bene xè non viene mai troppo appariscente. Anche per quello voglio far neri i bitubo. Poi girando per strada è anche meno vistosa per le FdO e quindi viaggio più tranquillo anche avendo gomme larghe forcella pk e tutto il resto, dà meno nell'occhio. Poi ovvio che gusti son gusti, c'è chi fa la vespa gialla.. a me non piace ma magari a loro non piace verde, il mondo è bello perchè è vario! :-)

comunque per la cronaca ne ho una anch'io verde , rifatta completamente del suo colore solo per una questione di originalita' visto che era nata cosi, ma dal precedente proprietario riverniciata color perla metallizzato "de gustibus non disputandum " ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ts anche tu? :ok: La mia era gialla.. giallo come quello dei pulmini dell'asilo :azz:. Una volta sabbiata mi sarebbe piaciuto farla arancione ma poi mi sapeva troppo di "vorrei ma non posso" (rally ovviamente) e allora ho deciso per il suo verde :rulez:

Che dire, ora sono soddisfattissimo e più di qualcuno mi ha fatto i complimenti per il colore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Idee personali, la vespa non ha nessuna e ripeto nessuna modifica alla scocca, quindi tutto ripristinabile in poco tempo senza nemmeno bisogno di verniciare nulla. Le vespe da non modificare secondo me sono altre, faro basso vbb ecc ecc

Secondo me la vespa va vissuta ed usata e se qualche modifica ne aumenta la godibilità... non stiamo parlando di monumenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima, io farei tutto nero opaco, senza riga sul bordo, continental conti twist dopo e via..., secondo me non è una cosa tuning, è tutto riportabile all'originale, in 1h di lavoro, io fossi in te, benderei con benda termica il collettore di scarico, e un bel frenetto a disco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il freno a disco c'avevo già pensato, ho quasi tutti i pezzi, però è troppo evidente in un ts, preferisco girare tranquillamente senza paura di esser fermato. Le conti twist già sono montate! sono a metà vita, le prossime saranno metzeler me1 in misura 3.50-10 (ora sono 100-90-10) visto che ne ho sentito parlare molto bene!

Tu faresti nero opaco? Non lucido? il bordo lucidato pensavo di farlo perchè nelle operazioni di montaggio gomme di solito il colore sul bordo del cerchio vien sempre rovinato

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...