Vai al contenuto

Restauro conservativo PX150E!!1

lospecial
 Share

Recommended Posts

Ho iniziato ieri sera il restauro conservativo di questo PX 150 di un mio amico, per chi se lo ricorda è quello di cui poco tempo fa in un altro post avevo chiesto il codice del colore!!

Dopo una bella lavata mi sono dedicato un po alla meccanica, pulito carburatore, cambio olio, candela ecc. per poi passare alla carrozzeria. Putroppo una macchina facendo retromarcia un po di tempo fa l'ha fatta cadere e quindi è stata necessaria la riverniciatura delle chiappe e del copristerzo.. Ho iniziato a verniciare anche i cerchi e i tamburi per poi lucidare tutta la vespa!!

Ecco qualche foto del lavoro fatto iri sera!!!

189_204.jpg

dsc01992_187.jpg

dsc01989_176.jpg

dsc01994_132.jpg

dsc02002_728.jpg

dsc01998_181.jpg

dsc01997_194.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh ..sa un pò di tavernetta....sai te la tavernetta con le vespe in bella mostra!!

Come hai fatto a imontare il tamburo? Il dado centrale ha un numero di giri da fare?

Mi era stato detto che è una vite conica, che non va strinta troppo col rischio di bloccarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera dopo tanto sono riuscito a finire di lucidarla anche se devo dare ancora una ripassatina.. Speriamo che il carrozziere mi fa subito le chiappe..

A fine serata poi abbiamo fatto un bel giretto insieme!!!!

100_4844_425.jpg

100_4855_207.jpg

100_4847_181.jpg

100_4850_480.jpg

100_4858_141.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bella l'officina con il caminetto, così d'inverno lavori più piacevolmente

Infatti anche se non lo accendo mai perche si perde troppo tempo..

Affermazione da vero professionista....della serie "solo lavoro quando si parla di vespa"

:applauso: bel lavoro

Ciao,Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Come hai fatto a imontare il tamburo? Il dado centrale ha un numero di giri da fare?

Mi era stato detto che è una vite conica, che non va strinta troppo col rischio di bloccarlo.

Non c'è nessuna misura in giri da compiere nell'avvitare il dado del tamburo e non è una vite conica. Va serrato forte, altrimenti, oltre a far "ballare" la ruota, potrebbe rovinare i "dentini", sia del tamburo che dell'asse.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
eh si...mi si era rotto il regolatore a 12 volt e ora l'ho cambiato, dovrebbe funzionare

Giovanotto, il tempo a tua disposizione, è scaduto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti, lavoro perfetto e mirato. Hai saputo valorizzare il conservato, ed ora la Vespa è veramente stupenda. Fortunato il tuo amico!

Link al commento
Condividi su altri siti