Vai al contenuto

aiuto parafango tocca scudo

fiammifero86
 Share

Recommended Posts

Ciao avrei bisogno di un aiuto please. ho montato la forcella del primavera e se provo a girare a dx lo sterzo, il parafango va a toccare lo scudo.cosa potrebbe essere, forcella storta o hanno abbondato con lo stucco sullo scudo?aiuto

28062012458.jpg

28062012459.jpg

28062012460.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla prima foto mi sembra che la forcella sia parecchio storta, almeno (sembra) che il piantone ed il reggi biscotto non siano paralleli sull'asse verticale, a occhio il parafengo sembra montato bene.

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dalla prima foto mi sembra che la forcella sia parecchio storta, almeno (sembra) che il piantone ed il reggi biscotto non siano paralleli sull'asse verticale, a occhio il parafengo sembra montato bene.

Cordialmente

sembra che la forcella abbia preso una botta frontalmente e sia storta :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai qualcuno bravo a cui rivolgerti (oche ti può aiutare) non ci vuole molto a raddrizzarla (bisogna però vedere dove è la piega e se la botta a fatto danni più seri), bisogna solo avere la giusta attrezzatura è un pò di manualità.

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

la forcella è nettamente piegata

è il classico danno da botta frontale

per raddrizzarla servono, come ti hanno detto, un po' di attrezzatura e di manualità.

tieni conto che raddrizzarla costerà 30 euro circa

Se la devi comprare nuova, spendi un botto di soldi

Usata, dipende da quello che trovi - poi devi riverniciarla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non so se posso chiedere qui o dovrei aprire un altra discussione. ho un problema pure con il motore in quanto non riesco a farlo partire. Candela sostituita e provandola vicino al carter da la scintilla, il carburatore l'ho smontato e pulito tutto, sentendo con il dito mi sembra ci sia compressione, cambiato la marmitta con un padellino simil originale. non parte. è partito solo provando a mettere dell'alcol etilico direttamente sul buco della candela, salvo poi spegnersi subito. può essere che non arrivi benzina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', se la candela da' corrente e non si bagna direi che il problema è l'afflusso di benzina, quindi o galleggiante carburatore incastrato o non arriva benzina dal sernatoio, in che stato è il rubinetto?

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che se il tubo della benzina fa giri strani fa di questi scherzi.

controlla bene che il forellino nella vite che è il getto del massimo non sia ostruito.

come ti ha detto casabis, se c'è scintilla e la candela è asciutta non ci son santi - non arriva miscela

Link al commento
Condividi su altri siti

smontato nuovamente il carburatore e mi sembra libero. il galleggiante mi sembra in ordine si muove bene (cosa dovrei vedere se bloccato?). Ho smontato anche il collettore del carburatore(mi sembra troppo asciutto), l'ho pulito e cambiato la guarnizione. Non parte se non con il metodo detto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ormai hai visto che la forcella era storta. ma dico, non lo sapevi prima di restaurarla?????

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, dopo aver speso tanto tempo e soldi ritrovarsi con la forcella storta è dura, pazienza tutta esperienza. Io proverei a cercarne una usata in discrete condizioni, il problema è la noia di sabbiarla e rimontarla come si deve.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche prima non era proprio in regola, ma quando l'ho portata al carrozziere mi dissi che era il telaio storto e che aveva sistemata con la dima. Ora non vi dico i porchi quando l'ho rimontata ma potete intuirli. speriamo bene.. ho sentito una carpenteria in serata che me la raddrizzerebbe con una ventina di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti