fiammifero86 Inviato 28 giugno 2012 - 14:41 Share Inviato 28 giugno 2012 - 14:41 Ciao avrei bisogno di un aiuto please. ho montato la forcella del primavera e se provo a girare a dx lo sterzo, il parafango va a toccare lo scudo.cosa potrebbe essere, forcella storta o hanno abbondato con lo stucco sullo scudo?aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 28 giugno 2012 - 14:45 Share Inviato 28 giugno 2012 - 14:45 Dalla prima foto mi sembra che la forcella sia parecchio storta, almeno (sembra) che il piantone ed il reggi biscotto non siano paralleli sull'asse verticale, a occhio il parafengo sembra montato bene. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 28 giugno 2012 - 14:46 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2012 - 14:46 Dalla prima foto mi sembra che la forcella sia parecchio storta, almeno (sembra) che il piantone ed il reggi biscotto non siano paralleli sull'asse verticale, a occhio il parafengo sembra montato bene. Cordialmente sembra che la forcella abbia preso una botta frontalmente e sia storta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammifero86 Inviato 28 giugno 2012 - 14:49 Autore Share Inviato 28 giugno 2012 - 14:49 capito, secondo voi conviene raddrizzare o sostituirla?anche come spesa perchè son proprio a corto orimai..grazie e che velocità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 28 giugno 2012 - 14:55 Share Inviato 28 giugno 2012 - 14:55 Se hai qualcuno bravo a cui rivolgerti (oche ti può aiutare) non ci vuole molto a raddrizzarla (bisogna però vedere dove è la piega e se la botta a fatto danni più seri), bisogna solo avere la giusta attrezzatura è un pò di manualità. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 giugno 2012 - 15:58 Share Inviato 28 giugno 2012 - 15:58 la forcella è nettamente piegata è il classico danno da botta frontale per raddrizzarla servono, come ti hanno detto, un po' di attrezzatura e di manualità. tieni conto che raddrizzarla costerà 30 euro circa Se la devi comprare nuova, spendi un botto di soldi Usata, dipende da quello che trovi - poi devi riverniciarla..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammifero86 Inviato 29 giugno 2012 - 10:24 Autore Share Inviato 29 giugno 2012 - 10:24 grazie mille, come temevo è piegata.Avete idea a chi posso rivolgermi per un lavoro del genere?grazie buona giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammifero86 Inviato 29 giugno 2012 - 14:48 Autore Share Inviato 29 giugno 2012 - 14:48 scusate non so se posso chiedere qui o dovrei aprire un altra discussione. ho un problema pure con il motore in quanto non riesco a farlo partire. Candela sostituita e provandola vicino al carter da la scintilla, il carburatore l'ho smontato e pulito tutto, sentendo con il dito mi sembra ci sia compressione, cambiato la marmitta con un padellino simil originale. non parte. è partito solo provando a mettere dell'alcol etilico direttamente sul buco della candela, salvo poi spegnersi subito. può essere che non arrivi benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 29 giugno 2012 - 14:59 Share Inviato 29 giugno 2012 - 14:59 Be', se la candela da' corrente e non si bagna direi che il problema è l'afflusso di benzina, quindi o galleggiante carburatore incastrato o non arriva benzina dal sernatoio, in che stato è il rubinetto? Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammifero86 Inviato 29 giugno 2012 - 15:05 Autore Share Inviato 29 giugno 2012 - 15:05 rubinetto appena messo nuovo e benzina che scende..proverò a smontare nuovamente il carburatore e verificare.. grazie mille che rapidità:applauso:grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 giugno 2012 - 15:19 Share Inviato 29 giugno 2012 - 15:19 occhio che se il tubo della benzina fa giri strani fa di questi scherzi. controlla bene che il forellino nella vite che è il getto del massimo non sia ostruito. come ti ha detto casabis, se c'è scintilla e la candela è asciutta non ci son santi - non arriva miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammifero86 Inviato 29 giugno 2012 - 16:14 Autore Share Inviato 29 giugno 2012 - 16:14 smontato nuovamente il carburatore e mi sembra libero. il galleggiante mi sembra in ordine si muove bene (cosa dovrei vedere se bloccato?). Ho smontato anche il collettore del carburatore(mi sembra troppo asciutto), l'ho pulito e cambiato la guarnizione. Non parte se non con il metodo detto prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammifero86 Inviato 29 giugno 2012 - 16:29 Autore Share Inviato 29 giugno 2012 - 16:29 ah quando tolgo il carburatore e lo giro esce miscela a manetta.. si vede che non passa ma non capisco da dove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 giugno 2012 - 17:13 MODERATOR Share Inviato 29 giugno 2012 - 17:13 ormai hai visto che la forcella era storta. ma dico, non lo sapevi prima di restaurarla????? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 29 giugno 2012 - 17:47 Share Inviato 29 giugno 2012 - 17:47 Peccato, dopo aver speso tanto tempo e soldi ritrovarsi con la forcella storta è dura, pazienza tutta esperienza. Io proverei a cercarne una usata in discrete condizioni, il problema è la noia di sabbiarla e rimontarla come si deve. In bocca al lupo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammifero86 Inviato 29 giugno 2012 - 23:01 Autore Share Inviato 29 giugno 2012 - 23:01 si anche prima non era proprio in regola, ma quando l'ho portata al carrozziere mi dissi che era il telaio storto e che aveva sistemata con la dima. Ora non vi dico i porchi quando l'ho rimontata ma potete intuirli. speriamo bene.. ho sentito una carpenteria in serata che me la raddrizzerebbe con una ventina di euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts