alex81 Inviato 28 giugno 2012 - 18:40 Share Inviato 28 giugno 2012 - 18:40 Ciao,ho bisogno di un aiuto, sono iscritto da poco e non sò se ho scritto nel forum corretto. cmq dopo tre mesi di restauro finalmente oggi provo la messa in moto ma il mio vespino non parte.sinceramente sono alle prime armi però non sò dove sbattere la testa.qualche anima pia potrebbe aiutarmi ? naturalmente potete guardare la partita .grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 28 giugno 2012 - 19:00 Share Inviato 28 giugno 2012 - 19:00 hai visto se la candela fa la scintilla?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thormex Inviato 28 giugno 2012 - 19:11 Share Inviato 28 giugno 2012 - 19:11 Beh intanto parti con le operazioni "basilari", ovvero controllare se arriva benzina (togli la candela e vedi se è bagnata o asciutta) e se fa corrente (togli la candela, ci riattacchi la pipetta, appoggi l'elettrodo della candela in una parte in ferro del motore e dai una pedalata (occhio alle scosse visto che tieni la candela in mano). Se non arriva benzina controlla se il rubinetto "butta" bene; il percorso del tubo benzina (es. strozzato) e che non sia eccessivamente lungo; pulizia carburatore (getti) ... Se invece non fa corrente controlla candela (anche se è nuova, non c'è da farsi meraviglia); pipetta; cavo candela; bobina esterna; puntine e condensatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 28 giugno 2012 - 19:42 Share Inviato 28 giugno 2012 - 19:42 Beh intanto parti con le operazioni "basilari", ovvero controllare se arriva benzina (togli la candela e vedi se è bagnata o asciutta) e se fa corrente (togli la candela, ci riattacchi la pipetta, appoggi l'elettrodo della candela in una parte in ferro del motore e dai una pedalata (occhio alle scosse visto che tieni la candela in mano). Se non arriva benzina controlla se il rubinetto "butta" bene; il percorso del tubo benzina (es. strozzato) e che non sia eccessivamente lungo; pulizia carburatore (getti) ... Se invece non fa corrente controlla candela (anche se è nuova, non c'è da farsi meraviglia); pipetta; cavo candela; bobina esterna; puntine e condensatore. quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex81 Inviato 28 giugno 2012 - 19:43 Autore Share Inviato 28 giugno 2012 - 19:43 grazie per le risposte cmq premetto che il motore è stato rifatto e messo a posto perlomeno pensavo,alla candela arriva benzina e funziona bene fa scintilla e tutto,non ci sono strozzi vari,puntine nuove e regolate,carburatore pulito ho cambiato oggi stesso lo spillo e galleggiante. a mio orecchio e sensazione nel pedalare sento un bel brontolio prolungato ma manca lo spunto per partire,non sò se mi sono spiegato.scusate ma il mio linguaggio da meccanico è molto scarso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 28 giugno 2012 - 20:14 Share Inviato 28 giugno 2012 - 20:14 forse è un problema di carburazione. hai provato se cambia qualcosa con aria tirata e non ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex81 Inviato 28 giugno 2012 - 20:24 Autore Share Inviato 28 giugno 2012 - 20:24 a parere mio non cambia nulla,ho fatto la regolazione consigliata per la carburazione di 2,5 giri e l'aria appena tirata,oggi ho cambiato il cavetto starter ,ma non penso sia quello.piu che altro come faccio a capire se ho qualche problema alla bobina esterna ed al condensatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 29 giugno 2012 - 07:21 Share Inviato 29 giugno 2012 - 07:21 strano, se la benzina arriva e la candela fa il suo lavoro dovrebbe andare, le puntine come sono messe?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 giugno 2012 - 08:02 Share Inviato 29 giugno 2012 - 08:02 Se il motore è totalmente originale i 2,5 giri della vite laterale potrebbero essere troppi. Lo statore è stato ben posizionato? La marmitta come è messa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex81 Inviato 29 giugno 2012 - 16:34 Autore Share Inviato 29 giugno 2012 - 16:34 è tutto il pomeriggio che smanetto a carburatore e statore e sono riuscito a farla partire,però mi sembra un pò fiacco come motore. è un 50 originale.se non lascio l'aria tirata dopo 10 secondi mi si spegne e se cerco di accellerare sembra ingolfato.non sò se è una cosa normale, mi sembra che la candela scotti un pò troppo per la durata dell'accensione.cosa potrebbe essere? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 29 giugno 2012 - 18:08 Share Inviato 29 giugno 2012 - 18:08 gli arriva poca aria!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex81 Inviato 5 luglio 2012 - 20:35 Autore Share Inviato 5 luglio 2012 - 20:35 ciao purtroppo per lavoro ho avuto problemi , ma come faccio a risolvere se arriva troppa aria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 6 luglio 2012 - 15:57 Share Inviato 6 luglio 2012 - 15:57 ciao purtroppo per lavoro ho avuto problemi , ma come faccio a risolvere se arriva troppa aria? il carburatore in che condizioni è? hai pulito i getti e i condotti lasciandoli a mollo per un giorno nella benzina e poi asciugato con il compressore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts