Vai al contenuto

Collegamenti statore

telespallasimo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto per il blocco 125 che sto ristrutturando..dopo aver sistemato varie parti meccaniche oggi sono stato alle prese con lo statore a puntine ke ho rifatto praticamente nuovo..sostituendo tutti i fili, adesso io montato sulla vespa avevo un blocco pk 50 elettrico, per fare lo scambio i fili sono collegati alla stessa maniera?

Da qst escono 5 fili: nero massa, rosso che va alla bobina, blu verde e giallo..posso collegarli alla scatoletta normalmente o devo modificare qlc??

Collegando il rosso alla bobina dovrebbe già fare la scintilla giusto?

Inoltre vorrei dare una sciacquata ai carter senza aprire tutto di nuovo..cs mi consigliate?

Grazie a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei tenere quel volano e quello statore a puntine nuovo..dici che i fili nn sono compatibili?

La corrente alla candela ora ce l ho..restano da collegare gli altri 4 fili..che dovrebbero essere spegnimento fari clacson e massa..

Non basta collegare ogni colore corrispondente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di compatibilità..era per risparmiarti la fatica e la sostituzione delle lampade delle freccie.

Oltretutto non so se riesci a tirare un impiato elettrico di un pk50s su due linee (giallo 6 volts - blu 12 volts) con lo statore di un primavera

Comunque se vuoi fare la prova:

- nero motore con nero telaio

- rosso motore con verde telaio

- giallo motore con giallo telaio

- blu motore con blu telaio

- Il verde motore è usato nel primavera per il clacson..o lo isoli oppure, volendo, lo puoi unire assieme al blu motore per avere a disposizione più watt utilizzabili per le freccie nel caso fanno luce fioca.

Link al commento
Condividi su altri siti