Nico156 Inviato 23 marzo 2013 - 18:08 Autore Share Inviato 23 marzo 2013 - 18:08 Fatto! Mi son trovato bene con questo piccolo cava-chiodi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 10 aprile 2013 - 09:48 Autore Share Inviato 10 aprile 2013 - 09:48 Chiuso carter frizione, anche qui ermetico vittoria (visto che ormai ce l'ho). Chiusi bene i sei dadi, mi sono accorto che non vanno a battuta ma penso sia normale visto la morbidezza dell'alluminio del carter, mi son fermato subito tanto son comunque belli tirati secondo me. Volevo provare a far aprire la frizione ma il comando è troppo duro da azionare a mano, anche questo penso sia normale visto che c'è la molla rinforzata no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 10 aprile 2013 - 09:57 Share Inviato 10 aprile 2013 - 09:57 Come non vanno a battuta? Devono arrivare in fondo eccome. Attenzione che hanno lunghezze diverse, non vorrei che li avessi scambiati di posizione. Ah, bulloni e coperchio frizione: dai, ma come si fa a rimontarli pieni di morchia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 10 aprile 2013 - 10:04 Autore Share Inviato 10 aprile 2013 - 10:04 Nel senso che non si avvitano al punto che non riesci più ad avvitare, certo che arrivano fino in fondo e certo che il filetto è stato pulito. Per le teste non mi sembrava necessario ma faccio sempre in tempo a passarci un panno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 aprile 2013 - 23:01 Share Inviato 10 aprile 2013 - 23:01 Mi sembra ovvio che non arrivi a non riuscire a girarli, stai avvitando dei perni da 6mm su un'alluminio preistorico.. Ritieniti fortunato se non li hai spanati tirando così forte La frizione a mano dalla levetta non riesci a tirarla neanche con la molla originale.. o forse sono troppo fringuello io Quoto Lucio, io con la roba sporca o mezza sporca non ci so lavorare... E perni dadi e rondelle è una delle prime cose che metto a mollo alla benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 aprile 2013 - 05:49 Share Inviato 11 aprile 2013 - 05:49 Mi sembra ovvio che non arrivi a non riuscire a girarli, stai avvitando dei perni da 6mm su un'alluminio preistorico.. Ritieniti fortunato se non li hai spanati tirando così forte La frizione a mano dalla levetta non riesci a tirarla neanche con la molla originale.. o forse sono troppo fringuello io Quoto Lucio, io con la roba sporca o mezza sporca non ci so lavorare... E perni dadi e rondelle è una delle prime cose che metto a mollo alla benzina quoto...non hai una mezza forza.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 12 aprile 2013 - 10:19 Autore Share Inviato 12 aprile 2013 - 10:19 no no non si è spanato nulla tranquilli, il coperchio era tutto nero ed è così dopo passaggio con detergente motore e acqua i carter sono venuti lindi invece perchè li avevo fatti col gasolio agricolo! pulirò le teste dei bulloni per mettermi in regola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 aprile 2013 - 11:19 Share Inviato 12 aprile 2013 - 11:19 no no non si è spanato nulla tranquilli, il coperchio era tutto nero ed è così dopo passaggio con detergente motore e acqua i carter sono venuti lindi invece perchè li avevo fatti col gasolio agricolo! pulirò le teste dei bulloni per mettermi in regola spazzola di acciaio a setole fini imbrattata con della benza, gasolio 2 minuto e togli tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 3 maggio 2013 - 14:25 Autore Share Inviato 3 maggio 2013 - 14:25 Sto procedendo con lo statore Pulirlo con la benzina non mi va perchè temo per le parti in plastica e poi è giovane e pulito, quindi ci spruzzerò solo del crc contatti. Feltro da sostituire, vedo quanto costa il ricambio o se vale la pena sostituirlo in casa, temo di non poter fissarlo poi bene con il rivetto. Condensatore già che ci sono lo sostituisco, ho letto parecchi thread e sono giunto alla conclusione che me ne serve uno da 0,33 uF 400v poliestere per rimanere sui valori originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 7 maggio 2013 - 17:23 Autore Share Inviato 7 maggio 2013 - 17:23 Dal negozio di elettronica non ho trovato il condensatore adatto quindi ho dovuto comprare dalla Piaggio il classico Effe, speriamo duri. Il pezzo di ricambio per il feltro mi han detto non produrlo più ma sto risolvendo con il feltro da sotto sedia, manca solo di mettere un rivetto giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 maggio 2013 - 05:38 Share Inviato 8 maggio 2013 - 05:38 appena riesco devo passare pure io dal negozio di elettronica, ma sapevo che andava bene un condensatore da 1000 microfarad. ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 maggio 2013 - 05:40 Share Inviato 8 maggio 2013 - 05:40 Condensatori in polipropilene Condensatore poliprop MKP 0.33uF 1000V Epcos B32654A334K consegna in 24 ore questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 8 maggio 2013 - 08:04 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 08:04 se avevi sbagliato a scrivere uF al posto di v allora ok si quello che hai linkato dovrebbe essere ottimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 10 maggio 2013 - 13:08 Autore Share Inviato 10 maggio 2013 - 13:08 Niente non riesco a saldare il cavo bobina rosso sulla testa del condensatore. Il cavo giallo uscente non lega lo stagno nonostante lo abbia pulito grattato etc.. Qualcuno ha già usato un cappuccio o un mammut per unire i fili ed evitare la saldatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 maggio 2013 - 13:56 Share Inviato 10 maggio 2013 - 13:56 Attaccalo con un capocorda ad occhiello alla vite delle puntine assieme all'estremità del cavo giallo, tanto, alla fine, è la stessa cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 10 maggio 2013 - 14:55 Autore Share Inviato 10 maggio 2013 - 14:55 (modificato) eh purtroppo non ci arriva.. comunque dovrei riuscire a mettere un mammut senza tagliare il filo giallo Modificato 10 maggio 2013 - 14:56 da Nico156 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 maggio 2013 - 15:48 Share Inviato 10 maggio 2013 - 15:48 Strano che non arrivi! Hai la bobina alta tensione interna per caso? Puoi usare il mammut, però c'è il rischio che tocchi da qualche parte quando il volano è montato e giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 17 maggio 2013 - 10:37 Autore Share Inviato 17 maggio 2013 - 10:37 (modificato) Ecco come ho risolto: spellato il giallo in mezzo, attorcigliato il rosso ben stretto (entrambi grattati col taglierino), forato il cappuccio e fatto passare il giallo fino ad arrivare al punto giusto e poi avvitato. In questa posizione non mi sembra dover toccare. Per il feltrino ho ritagliato un pezzo da quelli da sedia e poi bloccato con pistola e ribattino, ora per ungerlo sono indeciso fra un velo d'olio o il grasso al litio da autovetture. I quattro cavi uscenti verranno raggruppati e isolati con la termorestringente. Modificato 17 maggio 2013 - 10:38 da Nico156 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 maggio 2013 - 10:57 Share Inviato 17 maggio 2013 - 10:57 Ecco come ho risolto: spellato il giallo in mezzo, attorcigliato il rosso ben stretto (entrambi grattati col taglierino), forato il cappuccio e fatto passare il giallo fino ad arrivare al punto giusto e poi avvitato.In questa posizione non mi sembra dover toccare. Per il feltrino ho ritagliato un pezzo da quelli da sedia e poi bloccato con pistola e ribattino, ora per ungerlo sono indeciso fra un velo d'olio o il grasso al litio da autovetture. I quattro cavi uscenti verranno raggruppati e isolati con la termorestringente. non mi fa impazzire, ma se funziona... senti ma parliamo dei 4 fili che escono (non ho letto sopra o se ho letto non ricordo) nero-massa verde-fase per le utenze 8luci, clacson) rosso-parallelo alle punte per lo spegnimento il giallo che è? In ultimo: nel feltrino un filino di grasso (ma poco, q.b. per impiastricciarlo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 17 maggio 2013 - 11:20 Autore Share Inviato 17 maggio 2013 - 11:20 al momento non so rispondere guardo dove era collegato e ti dico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 17 maggio 2013 - 13:04 Autore Share Inviato 17 maggio 2013 - 13:04 ok ho guardato, credo che sia delle luci di posizione come per la 90 visto che questa è una special revival 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 21 maggio 2013 - 17:14 Autore Share Inviato 21 maggio 2013 - 17:14 Ho sostituito in toto il cavo rosso perchè era tagliato in alcuni punti, messo guaina a tutti e 4 e fatti passare attraverso il gommino. Ho un dubbio su come mettere la vite nella terza immagine.. ho la vite con due rondelle di diversa misura, la rondella grande va messa sotto in modo da tenere rialzato lo statore o la tolgo e lascio che lo statore appoggi bene sul carter? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 maggio 2013 - 19:12 Share Inviato 21 maggio 2013 - 19:12 lo statore DEVE stare in piano e in appoggio sul carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 maggio 2013 - 22:04 Share Inviato 21 maggio 2013 - 22:04 (modificato) Continua sempre a non piacermi quel mammut messo in quel modo..se proprio lo vuoi lasciare fissalo con una fascetta in plastica alla bobina li accanto in modo che rimanga più basso e più stabile possibile..volendo potevi usare anche un morsetto del cavo della frizione o dell'acceleratore che era sicuramente meno ingombrante. Modificato 21 maggio 2013 - 22:05 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 maggio 2013 - 07:58 Share Inviato 22 maggio 2013 - 07:58 Continua sempre a non piacermi quel mammut messo in quel modo..se proprio lo vuoi lasciare fissalo con una fascetta in plastica alla bobina li accanto in modo che rimanga più basso e più stabile possibile..volendo potevi usare anche un morsetto del cavo della frizione o dell'acceleratore che era sicuramente meno ingombrante. Te pensa se ha insistito talmente tanto con il saldatore che ha cotto il condensatore prima ancora di provarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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