Nico156 Inviato 22 maggio 2013 - 13:12 Autore Share Inviato 22 maggio 2013 - 13:12 Mi sembra dura si muova da quella posizione ma non so se poi il cavo giallo col calore e il tempo diventa così mollo da lasciar il mammut muoversi.. in effetti il cavo del condensatore che ho tolto è molto più flessibile.. Spero proprio di non averlo cotto, ho un saldatore weller da 25w e non riusciva a sciogliere lo stagno una volta appoggiato sul filo giallo, complice anche la punta che ho solo a punta fine e non quella a scalpello.. Se c'è un modo per provarlo ben venga.. Nelle ultime due foto devo limare la guarnizione vero? Non so chi e perchè abbia fatto qulla raccordatura ma penso che se non adatto la guarnizione vanifico tutto lo sforzo a raccordare gli altri due travasi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 maggio 2013 - 13:42 Share Inviato 22 maggio 2013 - 13:42 Quando monterai il volano assicurati che il cono dello stesso non strusci sul cavo giallo del condensatore; la guarnizione va adeguata ai nuovi travasi altrimenti, come hai detto, è tutto inutile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 22 maggio 2013 - 13:50 Autore Share Inviato 22 maggio 2013 - 13:50 ok quindi il condensatore per ora non lo cambio? adesso che guardo la foto bene in grande mi vien da pensare che una volta limata la guarnizione può essere che mi trovi il cilindro a far scalino.. in quel caso devo armarmi di pazienza e fare a questo travaso il lavoro fatto per gli altri due? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 maggio 2013 - 16:02 Share Inviato 22 maggio 2013 - 16:02 Il terzo travaso non è così importante con la tua configurazione..puoi limitarti semplicemente a togliere lo scalino che fa con il cilindro senza scavarlo più di tanto. Il condensatore provalo così, a cambiarlo fai sempre in tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 25 maggio 2013 - 21:55 Autore Share Inviato 25 maggio 2013 - 21:55 Allora ho guardato meglio, limato la guarnizione a livello e smussato un po' la base cilindro. Rimane purtroppo uno scalino, rotondo ma c'è.. Inoltre mi chiedo se è un problema che il lavoro sia asimmetrico perché se vedete la parte che avevano scavato è solo a sinistra.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 maggio 2013 - 18:20 Share Inviato 26 maggio 2013 - 18:20 Se hai già chiuso il motore lascia tutto così adeguando solo la guarnizione, non vale la pena riaprire per una cavolata del genere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 28 maggio 2013 - 11:53 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 11:53 ok ho limato un altro po' la guarnizione e il cilindro quel poco che serviva, perfezionato anche gli altri due travasi; montato cilindro con ranelle e testa senza rondelle visto che le viti fornite dalla polini finiscono coniche ho capito che non ci andava niente; registrato le puntine, pulito meglio il coperchio frizione e montato il portaganasce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 maggio 2013 - 11:59 Share Inviato 28 maggio 2013 - 11:59 Mi sembrano tanto lunghi quei prigionieri di scarico del cilindro..li hai avvitati nel senso corretto? Diciamo che non danno problemi, ma se usi/in futuro userai la marmitta originale possono interferire con il gomito del collettore di scarico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 28 maggio 2013 - 12:04 Autore Share Inviato 28 maggio 2013 - 12:04 li ho avvitati dal lato più corto perchè mi sembrava che quello lungo non potesse entrare tutto nel cilindro, non li ho ancora stretti quindi se sono al contrario li giro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 maggio 2013 - 07:23 Share Inviato 29 maggio 2013 - 07:23 Allora avevo visto giusto..se provi a mettere il collettore della siluro ci sono buone probabilità che non riesci a mandarlo in battuta con il cilindro perchè il prigioniero tocca; se così fosse non ti resta che avvitarli nell'altro verso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 29 maggio 2013 - 07:53 Share Inviato 29 maggio 2013 - 07:53 Inoltre mi chiedo se è un problema che il lavoro sia asimmetrico perché se vedete la parte che avevano scavato è solo a sinistra.. E' strano che sia lavorata solo meta' del carter, mi fa pensare che siano due carter diversi. Ormai hai gia'messo il cilindro, ma sarebbe stato opportuno controllare che i carter siano accoppiati. Dovrebbero avere lo stesso numero di tre cifre, come quest'esempio, in alto: http://img404.imageshack.us/img404/6828/ridotta01gt7.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 29 maggio 2013 - 21:22 Autore Share Inviato 29 maggio 2013 - 21:22 Controllato sulle foto e c'è 517 su entrambi Boh il perchè di quello scavo rimane un mistero.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 6 giugno 2013 - 23:22 Autore Share Inviato 6 giugno 2013 - 23:22 Ok prima di passare i nuovi cavi ho pensato di dare una lavata generale al mezzo e per l'occasione ho dato un occhiata sotto.. Mi sembra ancora ok, certo c'è un po' di ruggine qua e là ma non mi sembra niente di grave.. Una brutta cosa invece mi sembra essere quella macchia bianca nella terza foto, praticamente il parafango anteriore a seguito di una botta si è storto e girandolo va leggermente a grattare la pancia del telaio, purtroppo guardando da vicino mi sono accorto che la carrozzeria della pancia ha una crepa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 11 giugno 2013 - 20:17 Autore Share Inviato 11 giugno 2013 - 20:17 (modificato) Ok ho dato una lavata generale all'esterno e liberato dalla tanta morchia il vano carburatore, vano motore e sottopedana. Rimontato il cavalletto con una buona passata di wd40. Protetto l'unione dei due fasci elettrici con la guaina e messo guaina nuova al fascio diretto al faro. (1a foto) Son riuscito con una specie di spazzolino a setole metalliche a levare quelle dure incrostazioni alle imboccature del collettore di scarico e pancia marmitta. A finire passata di carta vetrata fine sulle facce di appoggio per le guarnizioni. (2a,3a,4a foto). Sostituito la gomma rotta a protezione del cavo candela con più strati di termorestringente, non avendo trovato il ricambio alla piaggio. Direi che è venuto proprio bene. (5a foto). Per il tubo benzina dite che va bene come diametro quello in foto più sotto? In effetti a occhio si vede che è un po' più stretto di quello vecchio che c'era prima però col fatto che è dello stesso diametro dell'uscita del carburatore penso sia corretto giusto? (ultima foto) Modificato 11 giugno 2013 - 20:19 da Nico156 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 12 giugno 2013 - 17:32 Autore Share Inviato 12 giugno 2013 - 17:32 Scusate un'altra cosa, fra 75 e 102 polini cambia la posizione del collettore? Perché mi pare che col 75 la staffa sul carter era verso l'alto mentre ora mettendola così non monta, devo montarla verso il basso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 giugno 2013 - 21:21 Share Inviato 12 giugno 2013 - 21:21 Scusate un'altra cosa, fra 75 e 102 polini cambia la posizione del collettore? Perché mi pare che col 75 la staffa sul carter era verso l'alto mentre ora mettendola così non monta, devo montarla verso il basso? tra 75 e 102 non cambia posizione del collettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 18 giugno 2013 - 09:08 Autore Share Inviato 18 giugno 2013 - 09:08 Non vi dico che spavento ho preso quando ho montato la ruota posteriore.. avvito i 4 dadi conici faccio girare la ruota e sento un rumore di sfregamento, panico, ho pensato ci fosse qualcosa che non andava nel carter tipo al cambio. Svito i bulloni e non lo fa più, ok meno grave di quanto pensassi.. Guardo meglio e scopro che sono i dadi ruota a toccare le ganasce sotto.. sarà per via di questi ricambi fatti sempre con qualche difetto! Ho limato di un mezzo mm i dadi e non tocca più Ecco la foto della cuffia cilindro montata che in effetti è un pelo piccola per il 102 ed è rimasto quel pezzo sotto che non combacia del tutto. Ho messo delle rondelle grandi sperando serva a far meno pressione sugli anelli di plastica che ho visto già deformati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 18 giugno 2013 - 09:15 Autore Share Inviato 18 giugno 2013 - 09:15 Gli ultimi problemi sono i cavi elettrici provenienti dal manubrio e diretti al motore che vedo una goccia d'acqua scendere dalla guaina e non capisco da dove si è infilata.. forse la guaina (grigia che penso non originale) arriva fino a metà telaio? I cavi marce sembrano troppo lunghi, prima di inserirli li ho confrontati con i vecchi ed erano uguali ma forse quelli vecchi facevano delle anse perchè non erano rivestiti come i nuovi.. Il carburatore quando tiro l'acceleratore va perfettamente fluido ma si sente lungo la corsa un click e non so se è normale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 26 giugno 2013 - 20:19 Autore Share Inviato 26 giugno 2013 - 20:19 Oggi ho provato ad accenderla e niente ragazzi.. che delusione.. Ho provato a mettere a massa il cavo candela e la scintilla non c'è quindi il problema è elettrico.. mi sapete dire cosa controllare? I 4 cavi del fanale sono scollegati (devo finire di montare il manubrio) possono centrare qualcosa? Condensatore fallato? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 giugno 2013 - 21:31 Share Inviato 26 giugno 2013 - 21:31 che accensione hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 26 giugno 2013 - 21:45 Autore Share Inviato 26 giugno 2013 - 21:45 a puntine. da quel che ho letto può essere un contatto ma non penso visto che l'ho appena finita di assemblare puntine mal regolate, è la prima volta che le regolo ma penso di averle messe vicine il giusto condensatore, cambiato nuovo ma ho insistito un po' col saldatore anche se da 25w e non riusciva a sciogliere lo stagno applicato volendo scollegare tutto tranne la parte dedicata al motore basta collegare solo il filo rosso proveniente dallo statore al filo rosso che va alla bobina esterna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 30 giugno 2013 - 10:18 Autore Share Inviato 30 giugno 2013 - 10:18 Il capicorda lato frizione non c'è stato verso di metterlo e ho risolto così, sembra lavorare bene comunque.. Aspetto di prendere l'estrattore per il volano e poi provo a cambiare condensatore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 2 luglio 2013 - 10:09 Autore Share Inviato 2 luglio 2013 - 10:09 Grazie a una fresa a tazza dal diametro perfetto e un amico in gamba son riuscito a togliere il dado della flangia del mozzo anteriore senza rovinare il filetto. Nell'operazione è saltato fuori questo pezzo che vorrei capire se è il 10 dello schema. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 2 luglio 2013 - 16:01 Autore Share Inviato 2 luglio 2013 - 16:01 ho provato a cercare in giro ma non trovo inserzioni a riguardo, non trovo neanche inserzioni per il dado della flangia! di te che il dado posso prenderlo dal ferramenta o è una misura particolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 luglio 2013 - 19:23 Share Inviato 2 luglio 2013 - 19:23 ho provato a cercare in giro ma non trovo inserzioni a riguardo, non trovo neanche inserzioni per il dado della flangia! di te che il dado posso prenderlo dal ferramenta o è una misura particolare? abbi pazienza: quale dado hai tolto tu e da quale flangia - era un dado chiave 22? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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