Vai al contenuto



Rinfrescata per special


Nico156
 Share

Recommended Posts

Non per fare il bastian contrario, ma io non la cambierei... La mia nel 130 era (ed è) messa molto peggio e non scappa nulla.. Ho solo rimosso le bave e tolto un pò di smusso al centro con la limetta.

 

 

Possibile abbia la molla che tiene le sferette snervata?

 

ok terrò in considerazione anche il tuo parere, alla fine veediamo di ricambi e gt quanto spendo e poi decido, per correrci ci si può correre e le marce non escono ma per fare un lavoro ad hoc sarebbe da sostituire, questo ho dedotto dai consigli :-)

 

se non sono particolarmente danneggiati lasciali li... per toglierli ci devi saldare un perno.

 

bene significa che non verranno cambiati :mrgreen: anche perchè mi sembrano girare bene, poi con tutto lo sbloccante che si son presi si saranno anche puliti a dovere, perchè a dir la verità quello che temevo era che ci fosse finita dentro lima di ferro proveniente da altri pezzi mangiati..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 227
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ecco le foto degli altri ingranaggi, mi sembrano tutti perfetti! :mrgreen:

 

guarda che queste viste non dicono praticamente nulla

bisogna vedere le nicchie (le cavità) di ogni ruota dentata del cambio, dove lavorano i 4 innesti della crociera.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che queste viste non dicono praticamente nulla

bisogna vedere le nicchie (le cavità) di ogni ruota dentata del cambio, dove lavorano i 4 innesti della crociera.

 

ok grazie! guarderò li allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che col budget posso permettermi i 100 euro per il polini 102 ghisa con testa nuova

 

visto che devo scaldare il carter per fare uscire il cuscinetto banco lato volano posso provare a scaldare anche i due che avete detto serva saldare un perno? o quelli anche se scaldo non escono ''a mano''.

con il phon da carrozziere si può rischiare di scaldare troppo? io non credo ma chiedo lo stesso..

 

le foto degli ingranaggi cambio non le ho ancora fatte ma ho visto che sono un pelo meno segnati rispetto la crociera.

 

devo anche controllare se ho il parastrappi perchè vedo che in alcuni kit lo danno.. ma vi chiedo: considerato che quello in kit costa 6 euro (quindi qualità?), che leggo che il suo è consigliato solo se della drt, la mia elaborazione, la vostra opinione sul metterlo o no??

 

sempre riguardo la frizione perchè non si trovano i 4 dischi e basta ma sempre dei kit 4+3+molla? uno vale l'altro o marca da consigliare?

 

grazie

Modificato da Nico156
Link al commento
Condividi su altri siti

tutte e tre le ruote dentate son da buttare o rettificare

 

il portadischi non mi sembra molto usurato: è usurato ma, probabilmente, ancora utilizzabile.

 

il portadischi, rispetto all'ingranaggio, ha del gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte e tre le ruote dentate son da buttare o rettificare

 

il portadischi non mi sembra molto usurato: è usurato ma, probabilmente, ancora utilizzabile.

 

il portadischi, rispetto all'ingranaggio, ha del gioco?

 

quella più grande non l'ho fotografata perchè era quella presa meglio comunque ok capito son prese male..

le ho trovate piaggio a 76 euro, quanto spenderei invece in rettifica?

eh il portadischi un po' si muove.. ho provato sia con un cacciavite a taglio fra portadischi e ingranaggio sia tenendo il perno lato volano con una mano e il portadischi con l'altra mano..

Modificato da Nico156
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ripeto i dubbi così vi è più comodo leggere!

 

visto che devo scaldare il carter per fare uscire il cuscinetto banco lato volano posso provare a scaldare anche i due che avete detto serva saldare un perno? o quelli anche se scaldo non escono ''a mano''.

con il phon da carrozziere si può rischiare di scaldare troppo? io non credo ma chiedo lo stesso..

 

sempre riguardo la frizione perchè non si trovano i 4 dischi e basta ma sempre dei kit 4+3+molla? uno vale l'altro o marca da consigliare?

anche per il parastrappi devo per forza prenderlo di marca o vado tranquillo anche con quelli da 5 euro?

 

ho trovato gli ingranaggi piaggio a 76 euro, quanto spenderei invece in rettifica?

 

il portadischi un po' si muove.. ho provato sia con un cacciavite a taglio fra portadischi e ingranaggio sia tenendo il perno lato volano con una mano e il portadischi con l'altra mano..

qui devo sostituire qualcosa?

 

scusate se metto fretta ma sto cercando di prendere tutto prima che i ricambisti chiudano per ferie..

Modificato da Nico156
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ripeto i dubbi così vi è più comodo leggere!

 

visto che devo scaldare il carter per fare uscire il cuscinetto banco lato volano posso provare a scaldare anche i due che avete detto serva saldare un perno? Scalda e prova ma la vedo dura che escano a mano, salda un perno (o un dado cosi da poterlo usare come estrattore)

con il phon da carrozziere si può rischiare di scaldare troppo? io non credo ma chiedo lo stesso.. Un paio di minutini, basta solo non eccedere

 

sempre riguardo la frizione perchè non si trovano i 4 dischi e basta ma sempre dei kit 4+3+molla? uno vale l'altro o marca da consigliare? Non li trovo neanche io, eppure ero certo di averli visti :crazy:

anche per il parastrappi devo per forza prenderlo di marca o vado tranquillo anche con quelli da 5 euro? Non è un motore spinto sarebbe sprecato prenderne uno di marca credo

 

ho trovato gli ingranaggi piaggio a 76 euro, quanto spenderei invece in rettifica? E se invece vedessi in qualche mercatino?

 

il portadischi un po' si muove.. ho provato sia con un cacciavite a taglio fra portadischi e ingranaggio sia tenendo il perno lato volano con una mano e il portadischi con l'altra mano..

qui devo sostituire qualcosa?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

ho chiesto delle marche perchè dopo aver letto anche qui che ci sono crociere e crociere, ho pensato di evitare possibili problemi anche con frizione e parastrappi, sopratutto quest'ultimo che se si rompe rischi di sfondare persino il carter :orrore: almeno così ho letto in giro..

un po' mi scoccia perchè si passa da 5 a 30 euro in generale per lo stesso ricambio, ma roba che può mettere a rischio tutto il lavoro fatto non la voglio!

 

sul mercatino gli ingranaggi li ho visti usati a 40-50 euro e ho pensato che se per 76 li prendo nuovi forse mi conviene così, adesso devo contare tutti i denti perchè non hanno codici stampati tranne la prima marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

su un mercatino ho trovato la crocera originale piaggio a 40 euro spedita che dite la prendo?

non è che la crocera consumata che ho mi rovina i nuovi ingranaggi?

sullo stesso mercatino gli ingranaggi vengono venduti a 25 euro l'uno nuovi piaggio quindi mi sa che i 4 che ho trovato a 76 euro siano ad un ottimo prezzo o sbaglio?

mi rassegno al fatto che non riuscirò a prendere tutto dalla stessa persona/negozio quindi comincio a prendere quello che riesco..

per la drt ho scoperto essere a una 15ina di km da casa ma non so se prendere i pezzi in sede conviene rispetto online.. di loro sto considerando il parastrappi..

 

mi dite se devo cambiare qualcosa riguardo il portadischi che ho verificato muoversi un po'?

Modificato da Nico156
Link al commento
Condividi su altri siti

su un mercatino ho trovato la crocera originale piaggio a 40 euro spedita che dite la prendo?

non è che la crocera consumata che ho mi rovina i nuovi ingranaggi?

sullo stesso mercatino gli ingranaggi vengono venduti a 25 euro l'uno nuovi piaggio quindi mi sa che i 4 che ho trovato a 76 euro siano ad un ottimo prezzo o sbaglio?

mi rassegno al fatto che non riuscirò a prendere tutto dalla stessa persona/negozio quindi comincio a prendere quello che riesco..

per la drt ho scoperto essere a una 15ina di km da casa ma non so se prendere i pezzi in sede conviene rispetto online.. di loro sto considerando il parastrappi..

 

mi dite se devo cambiare qualcosa riguardo il portadischi che ho verificato muoversi un po'?

 

coi soldi del parastrappi DRT compri tutta la campana nuova

 

crocera originale piaggio 40 euro spedita??????

mandami il link in MP......

Link al commento
Condividi su altri siti

coi soldi del parastrappi DRT compri tutta la campana nuova

 

crocera originale piaggio 40 euro spedita??????

mandami il link in MP......

te lo mando entro questo pomeriggio!

Ma fammi capire il parastrappi usurato è la causa del gioco o la campana?

E quel gioco che ho descritto è grave?

Il parastrappi drt lo prendo a 40 euro ed è comodo perché non ha ribattini.

la crocera usurata mi rovinerà i nuovi ingranaggi? Tipo quello che succede tra dischi e pastiglie sulla macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok visto che primaria cestello e parastrappi sono tenuti insieme dai ribattini se c'è gioco è dovuto a questi ultimi

vado a prendere i tasselli da muro per usare il metodo sartana per i cuscinetti ciechi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che kit dischi frizione mi consigliate?

quello della cif lo trovo a 13 euro, va bene o nel mio caso meglio quello polini a 26 o malossi a 22?

Modificato da Nico156
Link al commento
Condividi su altri siti

ok per la frizione ho letto che posso passare alla 3 dischi quindi prendo 3 dischi sughero surflex e 2 condotti, la molla ho preso la polini che comunque mi sembra uguale come durezza a quella che avevo già sulla 4 dischi..

ieri è arrivato il kit gruppo termico 102 polini!

ho provato a metterlo a carter aperti e mi pare che sia già abbastanza raccordato, probabilmente perchè è simile al 75 polini che avevo..

una grande differenza sta nel fatto che due lembi del cilindro finiscono uniti nel 102 mentre nel 75 no, li lascio così o bisognerebbe tagliare?? (ultima foto)

DSC_0200.jpg

DSC_0202.jpg

DSC_0203.jpg

DSC_0204.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per la frizione ho letto che posso passare alla 3 dischi quindi prendo 3 dischi sughero surflex e 2 condotti, la molla ho preso la polini che comunque mi sembra uguale come durezza a quella che avevo già sulla 4 dischi..

ieri è arrivato il kit gruppo termico 102 polini!

ho provato a metterlo a carter aperti e mi pare che sia già abbastanza raccordato, probabilmente perchè è simile al 75 polini che avevo..

una grande differenza sta nel fatto che due lembi del cilindro finiscono uniti nel 102 mentre nel 75 no, li lascio così o bisognerebbe tagliare?? (ultima foto)

 

dalle foto 1, 2 e 3 ce n'è di materiale da togliere........

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto 1, 2 e 3 ce n'è di materiale da togliere........

 

scusa fammi capire parliamo di mm o cm? :oops:

io ho pensato si debba raccordare il travaso facendo in modo che il bordo del foro prosegui il suo percorso sul carter (linea rossa), non è che si deve togliere fino a raccordare il lembo del cilindro (linea blu)??

DSC_0203 - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qui invece seguirei il bordo (linea verde), cioè toglierei quanto basta a non avere scalini fra le due parti.

lascerei così il profilo (linea viola) che accompagna l'uscita dal foro presente (cerchio viola)

DSC_0200 - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...