davide1086 Inviato 29 giugno 2012 - 17:26 Share Inviato 29 giugno 2012 - 17:26 salve, allora ho rimontato il tutto, mi mancano solo i cavi elettrici. il blocco pk xl ha 3 cavi: verde, blu, nero il telaio prima serie ha verde, rosso, nero ho pensato cosi: verde blocco--->verde telaio nero blocco--->nero telaio blu blocco--->rosso telaio è corretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 luglio 2012 - 13:26 Share Inviato 2 luglio 2012 - 13:26 No non è corretto, devi collegarli così: nero motore con nero telaio verde motore con rosso telaio blu motore con verde telaio Poi sarebbe anche il caso di mettere un regolatore di tensione (G G M) altrimenti bruci le lampadine quindi: Nero motore con nero telaio e polo M del regolatore di tensione Verde motore con rosso telaio Blu motore con polo G di sinistra del regolatore di tensione Verde telaio con polo G centrale del regolatore di tensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 4 luglio 2012 - 11:11 Autore Share Inviato 4 luglio 2012 - 11:11 allora non ho ancora risistemato la morsettiera bassa tensione, però ho un dubbio che puo dipendere da questo collegamento errato..allora le luci e il clacson funzionano, la luce posteriore necessita di un filo per la massa, mentre se premo il pulsantino di spegnimento sento che mi trasmette una piccola scossa elettrica. ma il filo verde che esce da ciascun motore non va sul verde spegnimento di ciascun telaio? ecco un link dell'impianto elettrico del mio telaio http://www.vespaforever.net/Public/data/luca-76/201071123244_impianto%20elettrico%20Vespa%2050%20n-r-special.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 luglio 2012 - 12:36 Share Inviato 4 luglio 2012 - 12:36 Nel pk il motore si spegne mandando in corto il cavo verde, nelle pre pk si manda in corto il rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 4 luglio 2012 - 13:25 Autore Share Inviato 4 luglio 2012 - 13:25 ok stasera provo e ti faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 4 luglio 2012 - 18:37 Autore Share Inviato 4 luglio 2012 - 18:37 allora ho controllato, avevo collegato bene come dicevi tu..per curiosità ho invertito i fili ma non c'è ne corrente alla candela ne funzionano le luci. essendo collegato correttamente perchè il pulsante di spegnimento mi trasmette una scarica elettrica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 luglio 2012 - 08:26 Share Inviato 5 luglio 2012 - 08:26 Sicuramente hai qualcosa che scarica a massa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 5 luglio 2012 - 11:22 Autore Share Inviato 5 luglio 2012 - 11:22 (modificato) i cavi sono ben collegati, oggi provo a rimuovere un po di vernice che si trova sul bordo dove tocca la placca del devioluci. Ma il cavo di spegnimento è sempre un + 12 v? dimenticavo, non ho ancora inserito il regolatore di tensione nell'impianto elettrico Modificato 5 luglio 2012 - 11:34 da davide1086 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 luglio 2012 - 11:59 Share Inviato 5 luglio 2012 - 11:59 Boh non lo so quanto misura il verde..so solo che se lo butti a massa crei il corto per far spegnere la vespa, il regolatore di tensione non è necessario ma prima o poi dovrai metterlo perchè ti stancherai di cambiare le lampadine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 5 luglio 2012 - 16:01 Autore Share Inviato 5 luglio 2012 - 16:01 beh allora il verde spegnimento funziona, l'ho notato perchè se lo collego al verde telaio, chiaramente con l'interruttore luci in posizione on va automaticamente a massa e la scintilla non c'è. Ragion per cui credo che la vespa non si spenga perchè il cavo rosso telaio non riesce a scaricare a massa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 6 luglio 2012 - 10:57 Autore Share Inviato 6 luglio 2012 - 10:57 Risolto, era la placchetta del devioluci che non toccava bene a massa, ho risolto inserendo un sottile foglio di alluminio per garantire il contatto tra placchetta e telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 luglio 2012 - 13:24 Share Inviato 6 luglio 2012 - 13:24 Bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 10 luglio 2012 - 23:48 Autore Share Inviato 10 luglio 2012 - 23:48 No non è corretto, devi collegarli così: nero motore con nero telaio verde motore con rosso telaio blu motore con verde telaio Poi sarebbe anche il caso di mettere un regolatore di tensione (G G M) altrimenti bruci le lampadine quindi: Nero motore con nero telaio e polo M del regolatore di tensione Verde motore con rosso telaio Blu motore con polo G di sinistra del regolatore di tensione Verde telaio con polo G centrale del regolatore di tensione ciao mincio, allora sono riuscito a reperire un regolatore di tensione con delle lettere e sopra di esse c'è una banda con vari colori: A A G +B M (simbolo massa) sulle due lettere A c'è una banda rossa, sulla lettera G c'è una banda gialla, sulla lettera +B c'è una banda grigia e sulla massa c'è una banda nera. il regolatore di tensione è di un piaggio typhoon ma penso svolga le stesse funzioni dell'originale pk 50 xl. dimmi tu, ti ringrazio anticipatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 luglio 2012 - 08:32 Share Inviato 11 luglio 2012 - 08:32 Allora: - Dal polo M del regolatore di tensione partono 3 cavi neri: 1) la massa del regolatore che va avvitata mediante capocorda ad occhiello alla vite stessa che regge il regolatore di tensione al telaio 2) nero statore 3) nero telaio - Al polo A di sinistra arriva il blu statore - Al polo A di destra arriva il verde telaio - Il verde statore rimane attaccato al rosso telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 11 luglio 2012 - 09:45 Autore Share Inviato 11 luglio 2012 - 09:45 Allora: - Dal polo M del regolatore di tensione partono 3 cavi neri: 1) la massa del regolatore che va avvitata mediante capocorda ad occhiello alla vite stessa che regge il regolatore di tensione al telaio 2) nero statore 3) nero telaio - Al polo A di sinistra arriva il blu statore - Al polo A di destra arriva il verde telaio - Il verde statore rimane attaccato al rosso telaio perfetto adesso provo e ti faccio sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 11 luglio 2012 - 20:22 Autore Share Inviato 11 luglio 2012 - 20:22 perfetto adesso provo e ti faccio sapere! Perfetto funziona alla grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 12 luglio 2012 - 08:09 Share Inviato 12 luglio 2012 - 08:09 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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