Vai al contenuto

Gita OFF-ROAD al forte Jafferau in val di Susa (TO)! Domenica 8 luglio 2012

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Fatemi sapere dove e a che ora farmi trovare con la moca accesa....cosi vi saluto , vi abbraccio, e vi lascio intraprendere la vostra impresa!

....dimenticavo...ioi da stasera sono cittadino torinese, quindi incontro a Torino o Rivoli a me cambia poco!

Modificato da paki.r
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 159
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Apperò, bella tirata :ok:

Io avevo intenzione di andare a prendere la tangenziale dalle parti di moncalieri, così evito di pagare e soprattutto evito di passare dove di solito si mette la stradale (io sono con il 125)

Se vuoi venire con me esci a Villanova d'Asti, e poi andiamo a prendere la tangenziale di Torino una ventina di km più avanti.

La TO - PC finisce con il casello di Villanova, poi continua in tangenziale per circa 15-20 km e poi c'è un altro casello e si paga di nuovo :roll:

Tornando a noi:

Subito dopo il casello c'è l'uscita per Villanova d'Asti, è il secondo svincolo, esci lì e ti mette già in direzione asti-piacenza, dopo poco incontri una rotonda, segui sempre la strada principale (asti-piacenza), dopo poche centinaia di metri trovi un'altra rotonda dalla forma a fagiolo, anche lì segui la strada principale sempre stessa direzione, subito dopo la rotonda troverai un rettilineo ed al fondo un semaforo, quando arrivi lì mi chiami ed io in 2 minuti arrivo.

Per quanto riguarda gli orari considera che da quel semaforo a Rivoli ci vorranno ancora 50/60 minuti di vespa, quindi se ci dobbiamo trovare al fondo di corso francia alle 9 dovremmo partire da lì per le 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a noi:

Subito dopo il casello c'è l'uscita per Villanova d'Asti, è il secondo svincolo, esci lì e ti mette già in direzione asti-piacenza, dopo poco incontri una rotonda, segui sempre la strada principale (asti-piacenza), dopo poche centinaia di metri trovi un'altra rotonda dalla forma a fagiolo, anche lì segui la strada principale sempre stessa direzione, subito dopo la rotonda troverai un rettilineo ed al fondo un semaforo, quando arrivi lì mi chiami ed io in 2 minuti arrivo.

Per quanto riguarda gli orari considera che da quel semaforo a Rivoli ci vorranno ancora 50/60 minuti di vespa, quindi se ci dobbiamo trovare al fondo di corso francia alle 9 dovremmo partire da lì per le 8.

....OK....sarò li per le 8 in punto :ok::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oooookkkkei!

Vi chiedo una cortesia, a te ed a Pier, avete mica una chiave per la regolazione degli ammortizzatori carbone?

Tipo quella in foto per intenderci

$%28KGrHqJHJ%21wE8+vtKfm+BPV6FzbEB%21%7E%7E60_35.JPG

Io so di averne una qua ed una dai miei, ed ovviamente quella che ho qua non la trovo più :testate: e prima di fare dello sterrato io vorrei ammorbidire la molla.

Link al commento
Condividi su altri siti

........quindi se ci dobbiamo trovare al fondo di corso francia alle 9 dovremmo partire da lì per le 8.

quindi io per le 8.45 mi faccio trovare al bar/cremeria Blanco, a Rivoli pronto a offrirvi la colazione????

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello al fondo di corso francia a sinistra guardando il castello? Però potresti venire con noi e poi dire alla tua :mogli: che sei rimasto chiuso in ascensore :mrgreen: chiaramente noi saremmo pronti a giurare che non sei venuto con noi perchè eri con una tipa.... :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello al fondo di corso francia a sinistra guardando il castello? Però potresti venire con noi e poi dire alla tua :mogli: che sei rimasto chiuso in ascensore :mrgreen: chiaramente noi saremmo pronti a giurare che non sei venuto con noi perchè eri con una tipa.... :risata:

:risata: il problema non è la moglie, anzi lei è del tipo.....vai vai va mac

però ufficialmente ieri ho cambiato casa e sono in fase "trasloco roba" senza considerare che visto il periodo demmerda, non sono riuscito a cambiare gli ammortizzatori al px, che ti farò sentire domani come sono belli che andati!

Ma almeno cosi, abbraccio te e Pier e dopo un anno vedo il mitico Panz!

cmq il bar è quello.....

Modificato da paki.r
Link al commento
Condividi su altri siti

No ero obbiettivo, c'è da smontare una vite dietro e 5 davanti.... Cosa vuoi che ci voglia ;-)

quando torniamo dalle ferie allora ti prenoto per aiutarmi, domani non è proprio cosa!

Ah ti prenoto anche per una cena che dobbiamo "battezzare" casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oooookkkkei!

Vi chiedo una cortesia, a te ed a Pier, avete mica una chiave per la regolazione degli ammortizzatori carbone?

Tipo quella in foto per intenderci

$%28KGrHqJHJ%21wE8+vtKfm+BPV6FzbEB%21%7E%7E60_35.JPG

Io so di averne una qua ed una dai miei, ed ovviamente quella che ho qua non la trovo più :testate: e prima di fare dello sterrato io vorrei ammorbidire la molla.

Si io ne dovrei avere una sottomano, domani la porto.

Mirko che dici parto già con le tassellate oppure le monto per strada?.... Forse megio montarle poco prima dello sterrato vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io in vespa con le tassellate non ci ho mai viaggiato, ma in moto anche se sono diversi anni che non le monto più ricordo che le senti parecchio, e sull'asfalto si consumano in fretta.

A cambiare 2 gomme ci vanno pochi minuti, io direi di portarle dietro e di montarle prima di iniziare lo sterrato, se hai problemi a portarle io ho il portapacchi libero, tanto monto la borsa sulla sella.

Per quanto riguarda la chiave ti ringrazio, portala per sicurezza, ora mi sovviene di aver guardato ovunque ma non nel cassettino della vespa, è facile che ce l'abbia pure io. :roll: ora vado a lavoro e guarderò domani mattina.

Sono sul fuso andante, non vedo l'ora di farmi questo ultimo superturno perchè non ce la faccio proprio più.

Tra l'altro ho scoperto che sullo jafferau c'è una geocache :P ----> http://www.vesparesources.com/showthread.php?51405-Caccia-al-tesoro&highlight=caccia+tesoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo, buon divertimento, se lo rifanno ci si rivede al Lingotto Special.......... Domani impossibilus est, il lavoro chiama forte e di questi tempi.......... è meglio ascoltarlo se vuoi essere pagato.

Un Saluto a tutti

Modificato da casabis
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi invidio alla grande, vidi le fotografie del precedente Raid, stupende!!! Fatene molte perchè le voglio vedere!!

L'invidia è anche da parte mia. Attendo anche io le foto:mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon divertimento ;-) ...

Grazie... peccato tu non possa esserci per farci da guida, mi sa che questa volta ci perdiamo :mrgreen::sbonk:

Comunque ho fatto il compitino e ho tirato giù la mappa con il percorso da fare, partendo dal bivio che dalla statale 24 del Monginevro porta a Moncellier.

Se vedi qualcosa di sbagliato nel percoro, o dei suggerimenti da dare te ne sarei grato ;-)

Dimenticavo: la Vespona è pronta in versione fuoristrada :mrgreen:, alleggerita di quasi tutti gli accessori, con il pieno fatto e pronta per l'avventura di domani ;-)

1-scansione0002.jpg

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

Panz ma vai in vespa?Ti fai Legnago-Torino in notturna?

........partenza prevista ore 4.00.......essendo da solo e sperando che tutto fili liscio dovrei farcela

........è da un pò che ho in mente una "maratona" del genere :mavieni::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

........partenza prevista ore 4.00.......essendo da solo e sperando che tutto fili liscio dovrei farcela

E bravo PANZ :applauso::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

minghi!!! uno evidentemente più pazzo di me , premio chiulo sfondato 2012 assicurato ahaahahahahh! .....ti consiglio i pantaloncini da ciclista, fanno la differenza :ciapet:

....ufff, mi monta l'invidia, mi spiace non esserci domani, .....se non avessi già un impegno:evil: ......buon divertimento!

bye.

Link al commento
Condividi su altri siti