Marcozzz Inviato 31 agosto 2006 - 11:33 Share Inviato 31 agosto 2006 - 11:33 Ciao a tutti, sto revisionando tutta la sospensione anteriore, ma non riesco ad estrarre i cuscinetti a sfere che ci sono da entrambi i lati. Sulla guida c'è scritto che occorre un punzone per montarli, ma non avendolo, volevo chiedervi: ci sono altri modi per farlo? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 settembre 2006 - 03:52 Share Inviato 7 settembre 2006 - 03:52 Spero di aver capito bene i cuscinetti a cui ti riferisci e scusa se ci ho messo tanto a rispondere. Meglio tardi che mai.. Considera che c'e' sempre un attrezzo studiato per l'uso per ogni operazione meccanica, non si possono avere tutti ed a volte ci si puo' adattare. Quello a cui ti riferisci tu e' con tutta probabilita il T00373224 "punzone per montaggio astuccio a rullini" Prendi un bel perno di acciaio con testa piatta, lo infili dentro e batti delicatamente, magari con un martello di gomma, ruotandolo all'interno per ottenere una graduale uscita. Per rimetterli puoi usare un morsetto o anche un perno di diametro maggiore e batti di nuovo col martello, delicatamente ed assicurandoti che rientrano in sede gradualmente e dritti. Buon lavoro. cosi_le_togli cosi_le_rimetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozzz Inviato 7 settembre 2006 - 11:02 Autore Share Inviato 7 settembre 2006 - 11:02 grazie...mi è stato molto d'aiuto! e complimenti a tutto lo staff! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 settembre 2006 - 11:08 ADMIN Administrators Share Inviato 7 settembre 2006 - 11:08 Per esperienze negati passate mi sento di consigliare a tutti coloro che lavorano sui propri mezzi in maniera "concreta" di dotarsi di: Martello in plastica come dice giustamente Neropongo ma anche martello in alluminio o rame o meglio qualche tondo e/o blocchetto di alluminio/ottone/rame da interporre tra martello tradizionale e cuscinetti, carter e pezzi che potrebbero rompersi, deformarsi o incidersi. L'ultima scemata l'ho fatta proprio due giorni fa inserendo nel carter di una 50 il cuscinetto a rullini (dove si infila l'albero del cambio), ebbene per infilarlo mi sono aiutato con un cacciaspine e essendosi spostata la mano ho piegato il bordino del cuscinetto rendendolo inutilizzabile... morale tempo sprecato e 5 euro buttati via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 settembre 2006 - 11:09 ADMIN Administrators Share Inviato 7 settembre 2006 - 11:09 Per esperienze negative passate mi sento di consigliare a tutti coloro che lavorano sui propri mezzi in maniera "concreta" di dotarsi di:Martello in plastica come dice giustamente Neropongo ma anche martello in alluminio o rame o meglio qualche tondo e/o blocchetto di alluminio/ottone/rame da interporre tra martello tradizionale e cuscinetti, carter e pezzi che potrebbero rompersi, deformarsi o incidersi. L'ultima scemata l'ho fatta proprio due giorni fa inserendo nel carter di una 50 il cuscinetto a rullini (dove si infila l'albero del cambio), ebbene per infilarlo mi sono aiutato con un cacciaspine e essendosi spostata la mano ho piegato il bordino del cuscinetto rendendolo inutilizzabile... morale tempo sprecato e 5 euro buttati via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buzz50special Inviato 8 settembre 2006 - 00:33 Share Inviato 8 settembre 2006 - 00:33 Per non aprire un altro topic vi chiedo un consiglio su questo sempre sui cuscinetti, se non vi dispiace... Devo smontare il parfango anteriore della mia 50 special e la forcella è già stata sfilata dal telaio. Però c'è la sede del ciscinetto inferiore posto appena sopra al parafango che non mi permette di sfilarlo, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come fare??? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 8 settembre 2006 - 05:12 ADMIN Administrators Share Inviato 8 settembre 2006 - 05:12 Devi inclinarlo e ruotarlo contemporaneamente magari facendoti aiutare da qualcuno che tenga la forcella mentra fai questa operazione. Quando trovi e vedi a occhio che la parte piu' larga e' quasi passata devi fare un pochetto di forza e viene via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buzz50special Inviato 9 settembre 2006 - 00:06 Share Inviato 9 settembre 2006 - 00:06 Ma dalla paerte alta o da quella bassa devo sfilarlo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 9 settembre 2006 - 07:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 settembre 2006 - 07:13 alta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca1978 Inviato 24 settembre 2006 - 19:38 Share Inviato 24 settembre 2006 - 19:38 Ciao, toglimi una curiosità, comè il gioco dei cuscinetti sul perno?, sono precisio o ballano un pò? Io sono in menatissima per il perno della ruota, vorrei cambiarlo ma non so come si fa... Grazie e Ciao Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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