Vai al contenuto

AlfredoPK
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..

Visto che l'estate porta sempre voglia di vespa, ho da poco ripreso il restauro della mia pk 50 xl.. 8) Stavolta vorrei però finirlo una volta per tutte (visto che l'ho iniziato 2 anni fa :oops:) e viste le condizioni della pedana e dello scudo (abbastannza ammaccati e maciullati) per accorciare vorrei cambiare direttamente il lamierato..

La domanda è: è possibile che vendano il lamierato intero pedana\scudo di tutte le vespe small tranne che della pk? :doh:

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento che mi risulta vendono solo la pedana... (l'ho presa io) e se la fanno pagare bene perchè è da poco che è in circolo!!!!

scudo completo non ne ho mai visti in giro.... ma d'altronde anche per le altre si è iniziato con le pedane ed adesso si trova un pò tutto (naselli portaclakson ecc)... mi sa che ancora per la pk è presto per i pezzi più specifici... pensa che per la Pks trovare il bordoscudo cromato o il parafango con la saldatura al centro è un impresa

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto.. come vedi i bordi sono ammaccati e c'è qualche pezzo di lamiera aggiunto dopo... ne ho messa anche qualcuna vista laterale perchè secondo me lo scudo è chiuso all'indietro visto che nn riesco a mettere il bauletto.. e anche qualcuna del work in progress ;) ogni consiglio è ben accetto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scudo è Ok, devi solo farlgli riprendere un pò la forma.

le pedane.... le mie erano mezze fradice, le tue si possono ripigliare.... ma a limite cambi solo la pedana e va benissimo.... nella mia è uscito un risultato eccellente

Link al commento
Condividi su altri siti

se mettendolo a pressione prende la forma giusta, ma levando la pressione torna sformato... mi vien da dire (ma chiedo conferma da qualcuno) di mettero in tensione e riscaldarlo in vari punti con il cannello....

Link al commento
Condividi su altri siti

ci avevo pensato anche io... ma volevo la conferma di qualcuno piu esperto per capire dove e come scaldare per evitare di combinare guai... anche perchè il bauletto è di plastica e ho paura che si sciolga..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Problema risolto! Dopo aver ricreato la forma del bauletto, l'ho pressata contro lo scudo e l'ho scaldato più volte con una fiammella, e pian piano lo scudo ha ripreso forma.. è cmq rimasto un po di spazio nella parte inferiore (circa mezzo centimetro) ma ho preferito smettere visto che il tunnel ha risentito un po delle varie pressate e del calore e si è spostato un minimo in avanti..

Link al commento
Condividi su altri siti