Vai al contenuto

problemi carburatore et3

nipi
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ..

ho un piccolo problema con la mia vespa...

ho un et3 e dopo ore di lavoro è partita e non ha mai dato grossi problemi ..

la settimana scorsa io e un mio amico abbiamo cercato di migliorargli la carburazione e consapevole di averla fatta

un po' più grassa ho girato senza problemi .. e fin qui tutto bene il problema è che ieri ho fatti la miscela nuova

l'ho accesa ed è partita ma dopo un po' faceva come fatica a girare come se fosse ingolfata, naturalmente è morta e per "sgolfarla" ho fatto come ho imparato cioè togliergli il carburatore e provare ad accenderla , è andata e si è svuotata solo che dopo non è più partita cosa può essere ?(tentendo conto che la candela e nera nera,i getti sono 82-max,76-starter,42-minimo, e che nella fase di sgolfamento non è andata su tanto di giri...

grazie =)

Link al commento
Condividi su altri siti

i tuoi getti non possono essere quelli

passi l'82 di massimo (che in origine è un 76)

passi il 42 di minimo (adesso negli ultimi shb è un 45)

non passa lo starter che è 60

Detto questo 2 cose:

1) una carburazione di 6 punti + grassa in un motore così (immagino tutto completamente originale) è un grosso errore. Riporta tutto a com'era prima - al limite, se proprio vuoi ingrassare (ma perchè?) ingrassa 1 o 2 punti, non 6;

2) la vespa non si sgolfa così: ti pare che a un motore ingolfato per farlo ripartire tu debba togliere il carburatore?

per sgolfare devi:

chiudere il rubinetto miscela

togliere la candela

spedivellare na cifra, senza dare gas

rimettere la candela

provare ad accendere SENZA aprire la miscela

da quello che dici sembra che tu abbia il filo dell'aria tirato: prova a staccarlo dal pomello e a mettere in moto la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie adesso provo il fatto è che con i suoi originali partiva su alle stelle e poi moriva emntre con questa soluzione riuscivo a tenerla in moto =) per quello che riguarda lo starter non vorrei essermi sbagliato a scrivere , diciamo che è quello che montava su 30 anni fa quando è uscita dalla casa =) grazie ancora per il consiglio =)

Link al commento
Condividi su altri siti