Vai al contenuto


25w o 35w


d.uca23
 Share

Recommended Posts

Ragazzi mi si è bruciata la lampadina anteriore del px arcobaleno,non riesco a trovarne una da 25w nelle vicinanze,potrebbe darmi problemi montarne una da 35 w?

 

Garzie

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio montando una lampadina con wattaggio superiore rischi di bruciare l'impianto perchè hai maggior assorbimento

con un wattaggio inferiore, invece, male che va bruci la lampadina.

detto questo non so se su una vespa 10w fanno la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio,mi sa che mi farò un po' di strada e comprerò la lampadina da 25w,meglio non rischiare...

 

 

io ho il px da 3 anni, e da due e mezzo giro con una 35w ( da auto) per pigrizia di non andare a comparne un'altra......

sgrat sgrat....per ora funziona tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie proprio oggi sono andato a comprare una bella osram da 25w,alla fine poteva andare anche la 35w,ma almeno ho approfittato del ricambista per comprare altri pezzi che mi servivano :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il px da 3 anni, e da due e mezzo giro con una 35w ( da auto) per pigrizia di non andare a comparne un'altra......

sgrat sgrat....per ora funziona tutto!

Le lampadine HS1 da 35 W sono da MOTO :mrgreen:

Le BA20D da 25 W sono da moto/vespa "vecchia"; le HS1 (o H4) da 35 W sono da moto/vespa moderna.

Da auto sono le H4 da 60 W (le trovi facilmente al supermercato).

Mia esperienza personale: se metti una lampadina da 35 W in una vespa che originariamente montava una 25 W, non crei particolari problemi, in fondo metti una lampadina che assorbe "solamente" 10 W in più (dell' originale).

Inoltre le HS1 da 35 W le trovi alogene (ad ogni modo, se cerchi, trovi anche delle BA20D da 35 W alogene).

Discorso diverso è montare una lampadina da auto H4 60 W sulla vespa.

C'è chi l' ha fatto (me incluso), qualcuno ha poi tolto la lampadina da 60 W (me incluso), qualcuno continua ad usare la lampadina da 60 W: usare la lampadina da 60 W sull' anabb/ABB comporta il fatto che quando accendi l' anabb vai ad assorbire praticamente tutta l' energia elettrica prodotta dall' impianto vespa solamente sul faro anteriore e ti rimane poca energia per far andare il resto (vedi le frecce).

Inoltre, una 60 W sul faro anteriore provoca un riscaldamento eccessivo della parabola, quindi: occhio!!!

Avendo io messo TUTTE lampadine a LED (esclusa la lampadina anabb/ABB), la lampadina H4 da 60 W mi comportava il funzionamento MOLTO irregolare (in qualche caso non funzionavano per niente...) delle frecce, nonché mi si erano bruciati i LED delle spie del cruscotto (spia luci accese, luce contakm (i picchi di tensione dovuti alla partenza della lampadina da 60 W provocano la bruciatura della lampadine a LED che stanno "vicino")), e visti che i problemi che la H4 da 60 W mi causava erano superiori ai vantaggi (maggior luce) smontai la H4 da 60 W e ri-misi su la H4 da 35 W.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...