aste80 Inviato July 4, 2012 Inviato July 4, 2012 Ciao a tutti, magari c'è un aoltro post con questo dilemma ma non l'ho trovato... sto smanettando con la carburazione del mio p'x 125 dell 82... intanto mi confermate che avvitando si smagrisce e svitando si ingrassa?? poi se accelerando ha dei piccoli vuoti, la candela è nera asciutta e in rilascio scoppietta vuol dire che è troppo grassa vero?? aveete qualche trucchetto per regolarla bene oltre al classico 2,5 giri che culla mia risulta troppo grassa?? 0 Cita
carloee Inviato July 4, 2012 Inviato July 4, 2012 credo che se accelerando ha dei piccoli vuoti, la candela è nera asciutta e in rilascio scoppietta forse è un pò magra di minimo e giusta in alto 0 Cita
aste80 Inviato July 5, 2012 Autore Inviato July 5, 2012 magra? secondo me è grassa di minimo e giusta in alto.... ho provato ad avvitare di 1/4 di giro un la vite aria-benzina (avvitando si dovrebbe smagrire giusto) e ho eliminato i vuoti... ora terrò d'occhio la candela... è un utopia cercare di averla color caffè??? 0 Cita
superchicco Inviato July 5, 2012 Inviato July 5, 2012 (modificato) Funziona circa così : a caldo, alzi il minimo in modo che non si spenga ( anzi un pò altino ... ) e, partendo da circa 2 giri dal tutto chiuso, regoli di fino ( 1/4 di giro ) a chiudere o aprire la vite, fino a che sale di giri rapidamente e senza incertezze ed al rilascio del gas scenda rapidamente senza sussulti. Infine , trovata la regolazione corretta, agisci sul minimo dalla vite superiore. Modificato July 5, 2012 da superchicco 0 Cita
aste80 Inviato July 5, 2012 Autore Inviato July 5, 2012 ho provato con quella tecnica ma direi che il modo migliore è provarla... mi son fatto un giro senza cofano dx e cacciavite in mano... credo di aver trovato un buon compromesso... cmq è corretto che avvitando smagrisco vero?? ora gira bene anche andando piano 1/3 acceleratore... non da vuoti non scoppietta ed è pronta... spero di non averla smagrita troppo... in tal caso rischio qualcosa?? 0 Cita
superchicco Inviato July 5, 2012 Inviato July 5, 2012 Certo provandola è meglio. Se va bene lascia così .. Ciao 0 Cita
Recommended Posts