aste80 Inviato 4 luglio 2012 - 06:20 Share Inviato 4 luglio 2012 - 06:20 Ciao a tutti, magari c'è un aoltro post con questo dilemma ma non l'ho trovato... sto smanettando con la carburazione del mio p'x 125 dell 82... intanto mi confermate che avvitando si smagrisce e svitando si ingrassa?? poi se accelerando ha dei piccoli vuoti, la candela è nera asciutta e in rilascio scoppietta vuol dire che è troppo grassa vero?? aveete qualche trucchetto per regolarla bene oltre al classico 2,5 giri che culla mia risulta troppo grassa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 4 luglio 2012 - 17:45 Share Inviato 4 luglio 2012 - 17:45 credo che se accelerando ha dei piccoli vuoti, la candela è nera asciutta e in rilascio scoppietta forse è un pò magra di minimo e giusta in alto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aste80 Inviato 5 luglio 2012 - 06:07 Autore Share Inviato 5 luglio 2012 - 06:07 magra? secondo me è grassa di minimo e giusta in alto.... ho provato ad avvitare di 1/4 di giro un la vite aria-benzina (avvitando si dovrebbe smagrire giusto) e ho eliminato i vuoti... ora terrò d'occhio la candela... è un utopia cercare di averla color caffè??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 5 luglio 2012 - 07:32 Share Inviato 5 luglio 2012 - 07:32 (modificato) Funziona circa così : a caldo, alzi il minimo in modo che non si spenga ( anzi un pò altino ... ) e, partendo da circa 2 giri dal tutto chiuso, regoli di fino ( 1/4 di giro ) a chiudere o aprire la vite, fino a che sale di giri rapidamente e senza incertezze ed al rilascio del gas scenda rapidamente senza sussulti. Infine , trovata la regolazione corretta, agisci sul minimo dalla vite superiore. Modificato 5 luglio 2012 - 07:33 da superchicco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aste80 Inviato 5 luglio 2012 - 08:42 Autore Share Inviato 5 luglio 2012 - 08:42 ho provato con quella tecnica ma direi che il modo migliore è provarla... mi son fatto un giro senza cofano dx e cacciavite in mano... credo di aver trovato un buon compromesso... cmq è corretto che avvitando smagrisco vero?? ora gira bene anche andando piano 1/3 acceleratore... non da vuoti non scoppietta ed è pronta... spero di non averla smagrita troppo... in tal caso rischio qualcosa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 5 luglio 2012 - 09:23 Share Inviato 5 luglio 2012 - 09:23 Certo provandola è meglio. Se va bene lascia così .. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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