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Problemi vari special '77 - pk50s


Vespe
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Ciao a tutti ho una vespa 50 special del 77 che aveva una crepa sulla pedana che col tempo si è allargata.

Ho provato a mettere dell'acciaio liquido e poi lo stucco ma dopo poco tempo si è riformata.

Adesso ho rigrattato via tutto e ho fatto una foto per chiedere a voi come posso fare per metterla a posto senza che poi si veda la differenza riverniciando e in modo che duri nel tempo.

La foto è allegata.

IMG00184-20110701-1619.jpg

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ciao anch'io avevo una crepa simile sulla pedana del mio px, è tipico in quella zona poichè non accompagnando il cavalletto la pedana stessa è molto sollecitata e con il tempo tende a formare queste crepe...

Mi sono deciso ed ho livellato con la flex la parte fino a portare la ruggine via, e quindi ho saldato a filo continuo una pezza. Poi levigato e verniciata la parte.

Adesso sono due anni che è tutto ok.

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Ciao a tutti ho una vespa 50 special del 77 che credo abbia un 75 con un carburatore polini 19.

Quando sono al massimo e lascio e riprendo l'accelleratore mi fa un vuoto e poi riprende subito ad accellerare.

Mi capita a volte anche quando freno o scalo dalla quarta e mi succede solo in estate.

Se tiro l'aria i vuoti non me li fa ma non tiene il minimo.

Cosa posso fare?

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  Mincio82 dice:
Si si, sempre a motore caldo togli il gommino laterale dalla scatola del carburatore e svita la vite di un mezzo giro alla volta (se sviti ingrassi, se avviti smagrisci)

 

per tenerla "standard" a quanti giri dovrebbe stare?

ora, un consiglio al volo: 177 pinasco, albero anticipato corsa standard, travaso raccordato, carburo da 24 e sitoplus, tu a quanto la metteresti? (so che è una stupidaggine fare ste domande, ma magari sai darmi un punto di partenza dal quale fare la regolazione fine...)

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Standard nel px è sempre un giro e mezzo un giro e tre quarti dal tutto avvitato...onestamente non lo so a quando dovrebbe stare perchè non ho la vespa sotto mano..comunque io partirei da 2 giri in su, poi se vedi che accelerando fa ancora vuoti e con la vite sei arrivato a più di 4 giri ti conviene passare a getti più grandi e riprovare da capo

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Ciao a tutti ho una special del 77 con la polini banana e ogni tanto quando la spengo fa uno scoppio come se ci fosse aria in eccesso da scaricare.

Ultimamente mi accade quasi sempre come mai?

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Ciao a tutti ho una vespa 50 special del 77 e oggi mentre andavo mi sono accorto che la frizione slittava e quando cambiavo marcia e accelleravo, soprattutto da fermo e in salita, saliva di giri senza quasi andare avanti.

Ho la frizione rotta?

Se si come faccio a cambiarla?

Se la uso lo stesso si rovina il cambio?

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  Vespe dice:
Ciao a tutti ho una vespa 50 special del 77 e oggi mentre andavo mi sono accorto che la frizione slittava e quando cambiavo marcia e accelleravo, soprattutto da fermo e in salita, saliva di giri senza quasi andare avanti.

Ho la frizione rotta?

Se si come faccio a cambiarla?

Se la uso lo stesso si rovina il cambio?

 

hai la frizione che slitta (ocio, puo' anche essere l'olio che hai usato)

 

Palli Homepage

sezione officina

 

il cambio non si rovina minimamente

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Il problema è saltato fuori da solo senza che io facessi niente e adesso quando la accendo con la pedalina spesso è come se non attacca e non si accende.

Non spinge quando ingrani e non si sente il freno motore quando scali.

Riesco a farla andare avanti solo a bassi giri e appena accellero va su di giri senza dare trazione.

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Davvero potrebbe essere solo un fatto di olio?

Perchè la vespa proprio non va avanti a meno che la tengo a bassissimi giri e tengo appena appena accellerato giusto per non che rallenti.

Ho provato a mollare il filo della frizione ma non cambia niente.

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Il pulsantino l'ho cambiato di recente e quello che ho messo in effetti non faceva bene contatto e infatti la marmitta scoppiava quasi sempre ma adesso l'ho messo a posto e fa contatto bene.

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Prendi un condensatore nuovo e controlla l apertura delle puntine.

Quando la vespa " scoppietta " e' sempre colpa della corrente e quindi il campo si restringe a "puntine, condensatore, bobina , contatti elettrici " :mrgreen:

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