Vespe Inviato 12 luglio 2011 - 10:22 Autore Share Inviato 12 luglio 2011 - 10:22 Per favore è urgente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 12 luglio 2011 - 14:43 Share Inviato 12 luglio 2011 - 14:43 Ok grazie Di niente siamo qua per aiutarci:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 luglio 2011 - 09:36 Share Inviato 18 luglio 2011 - 09:36 Ma la saldatura tiene nonostante le vibrazioni? quel punto è un difetto della vespa... dopo averla riverniciata dovrai mettere un paracolpi che si usa sulle maniglie delle porte di casa infilato nel cavalletto, così il gommino non batterà piu sul punto. E poi dopo averla saldata hai messo lo stucco? quanto basta, ma non troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 18 luglio 2011 - 09:42 Autore Share Inviato 18 luglio 2011 - 09:42 Ma quindi come la saldo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 luglio 2011 - 09:48 Share Inviato 18 luglio 2011 - 09:48 con la saldatura filo continuo o ad elettrodo stando molto attenti perchè rischi di bucare tutto... ma la vuoi fare tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 18 luglio 2011 - 09:57 Autore Share Inviato 18 luglio 2011 - 09:57 Si perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 luglio 2011 - 10:18 Share Inviato 18 luglio 2011 - 10:18 perchè non è così semplice saper saldare, inoltre ci vogliono gli strumenti, vai nel mio post e vedi come ho fatto... http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb.html ad un certo punto parlo delle saldature. La saldatura ad elettrodo è un po un azzardo su lamiera sottile, io ho rischiato grosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 18 luglio 2011 - 10:22 Autore Share Inviato 18 luglio 2011 - 10:22 Capisco... Io ho provato con l'acciaio liquido che è flessibile e quindi resiste alle vibrazioni ma dopo 2 giorni si è di nuovo crepata. E lo stucco in vetroresina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 18 luglio 2011 - 19:15 Share Inviato 18 luglio 2011 - 19:15 io ho sempre saldato le mie vespe con lega castolin e le pezze reggono alla grande. devi molare la zona crepata per portar via tutta la lamiera rovinata poi martellare il bordo del buco per creare un labbro omogeneo che guardi verso il basso. segna con un pennarello tipo uniposca il bordo e poggia sopra un foglio cosi' da avere il contorno della pezza. ritagli il foglio, lo appoggi sopra una lamiera ( se nn hai una lamiera da 1 mm di spessore puoi farti dare un pezzo di lamierato dallo sfasciacarrozze, un parafango va benissimo. dimentica la lamiera zincata,è troppo tenace) e ritagli la pezza. per saldarla ti consiglio vivamente una lega castolin con alto tenore di argento , se non hai le bombole rivolgiti a un bravo carrozziere o centro rettifiche (usano molto le saldobrasature). finito il lavoro cerca di molare il meno possibile le saldature e stucca con stucco poliestere alluminio poichè rimane più elastico quindi resistente agli urti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 18 luglio 2011 - 19:55 Autore Share Inviato 18 luglio 2011 - 19:55 Non saprei forse mi conviene saldare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 18 luglio 2011 - 20:42 Share Inviato 18 luglio 2011 - 20:42 Non saprei forse mi conviene saldare... perchè che t'ho detto de dissaldare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 19 luglio 2011 - 06:17 Autore Share Inviato 19 luglio 2011 - 06:17 perchè che t'ho detto de dissaldare?? No è che mi sembrava già troppo complicato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 19 luglio 2011 - 08:12 Share Inviato 19 luglio 2011 - 08:12 No è che mi sembrava già troppo complicato... non è per soraggiarti, anzi!!! io sono il primo che anche se non ha mai fatto in vita sua una cosa deve riuscirci al primo colpo. Ovviamente so di avere un'alta predisposizione alla manualità ma questo non basta, prima bisogna studiarsi la materia in questo caso la saldatura poi bisogna applicare le conoscenze su pezzi di ferro senza valore, in ultimo devi apprendere come si fanno le saldature sulla vespa. Intendo le tecniche meno invasive per saldare senza far vedere i cordoli di saldatura. Ad esempio nel tuo caso, tu hai fatto la foto e pulito la pedana da sopra quando il problema è principalmente sotto. Dovresti avere la traversa di rinforzo spaccata. Devi saldare anche quella. Posta qualche foto anche da sotto e coraggio se hai certe caratteristiche e la testa un po dura ce la puoi fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 19 luglio 2011 - 08:44 Autore Share Inviato 19 luglio 2011 - 08:44 non è per soraggiarti, anzi!!! io sono il primo che anche se non ha mai fatto in vita sua una cosa deve riuscirci al primo colpo. Ovviamente so di avere un'alta predisposizione alla manualità ma questo non basta, prima bisogna studiarsi la materia in questo caso la saldatura poi bisogna applicare le conoscenze su pezzi di ferro senza valore, in ultimo devi apprendere come si fanno le saldature sulla vespa. Intendo le tecniche meno invasive per saldare senza far vedere i cordoli di saldatura. Ad esempio nel tuo caso, tu hai fatto la foto e pulito la pedana da sopra quando il problema è principalmente sotto. Dovresti avere la traversa di rinforzo spaccata. Devi saldare anche quella. Posta qualche foto anche da sotto e coraggio se hai certe caratteristiche e la testa un po dura ce la puoi fare Diciamo che quando voglio fare qualcosa la faccio e ho la testa molto dura quando riesco posto altre foto comunque sotto non ci sono danni la crepa è solo sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 20 luglio 2011 - 13:23 Autore Share Inviato 20 luglio 2011 - 13:23 Ciao a tutti manca molto a natale ma pensavo questo inverno di attaccare dei tubi luminosi come quelli della foto attorno allo scudo e lungo i bordi della vespa voi che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 luglio 2011 - 15:37 Share Inviato 20 luglio 2011 - 15:37 Ciao a tutti manca molto a natale ma pensavo questo inverno di attaccaredei tubi luminosi come quelli della foto attorno allo scudo e lungo i bordi della vespa voi che ne pensate? Che devi passare meno tempo al sole :risata::risata: Scherzi a parte, se ne trovi a 12 Volt e possibilmente a led, ti porti dietro una batteria tipo quelle degli antifurti da 12 - 6 Ah e sei "luminario" per un bel po'. Non deve essere male, magari ti vesti da Babbo Natale, un bel sacco carico di doni e fai una bella sorpresa a qualche cuginetto/nipotino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 20 luglio 2011 - 15:43 Share Inviato 20 luglio 2011 - 15:43 Che devi passare meno tempo al sole :risata::risata: :quote::quote: idea sicuramente brillante...voglio vedere le foto del tuo futuro lavoro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 luglio 2011 - 21:50 Share Inviato 20 luglio 2011 - 21:50 Per me ti costa di meno comprati un albero di natale a batteria di discrete dimensioni da fissare al parafango anteriore al posto della crestina..così hai le luci e se prendi la versione full optional anche diverse musiche in tema natalizio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 21 luglio 2011 - 07:15 Autore Share Inviato 21 luglio 2011 - 07:15 Secondo me viene un lavoro fantastico immaginate la special del mio avatar la sera della vigilia con un led rosso o di altri colori attorno allo scudo che segue il bordo fino alla pedana e magari anche una bella scritta luminosa "vespa" sulla fiancata. Comunque credo che forse non si possa fare a causa della legge che vieta i neon che secondo me è stupida visto che non sono abbaglianti e sei solo meglio visibile di notte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 luglio 2011 - 01:24 Share Inviato 22 luglio 2011 - 01:24 Sfido uno sbirro a farti noie la vigilia di natale con la Vespa addobbata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 22 luglio 2011 - 06:25 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 06:25 Sfido uno sbirro a farti noie la vigilia di natale con la Vespa addobbata! Fidati se mi vedono in giro o mi fermano per le luci o perchè pensano che sono ubriaco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 22 luglio 2011 - 07:31 Share Inviato 22 luglio 2011 - 07:31 Fidati se mi vedono in giro o mi fermano per le luci o perchè pensano che sono ubriaco se ti fermano devi dire che sei il vero babbo natale, e chiedi di lasciarti andare che devi portare i doni in tempo a tutti i bambini.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 22 luglio 2011 - 07:36 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 07:36 se ti fermano devi dire che sei il vero babbo natale, e chiedi di lasciarti andare che devi portare i doni in tempo a tutti i bambini.. Si e incollo sopra al casco un cappello da babbo natale A parte gli scherzi secondo voi mi possono trovare da dire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 22 luglio 2011 - 07:49 Share Inviato 22 luglio 2011 - 07:49 Si e incollo sopra al casco un cappello da babbo natale A parte gli scherzi secondo voi mi possono trovare da dire? No, tranquillo, al massimo ti fanno indossare una simpatica camicia abbottonata dietro e ti portano a fare un giro in un furgone con altre luci (blu) che si accendono e spengono e con una simpatica trombetta sul tetto. A parte gli scherzi, se lo fai a Natale credo che te lo chiudono un occhio, se lo fai ora ti chiudono in un manicomio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 22 luglio 2011 - 07:57 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 07:57 Ok grazie quando lo faccio posto poi le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts