Vespe Inviato 27 agosto 2011 - 09:18 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 09:18 Ciao a tutti vi volevo chiedere a livello di prestazioni come se la cava la simonini rispetto alla polini banana e alla proma su una vespa 50 o su un 75 preso e montato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 agosto 2011 - 09:41 Share Inviato 27 agosto 2011 - 09:41 Ciao a tutti vi volevo chiedere a livello di prestazionicome se la cava la simonini rispetto alla polini banana e alla proma su una vespa 50 o su un 75 preso e montato Le Simonini(tranne la sottopedana)sono espasione,quindi il tuo cilindro non le tirerà mai,tieniti la Banana che per un 75 è anche troppo! se devi spendere per qualcosa....cambia cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 27 agosto 2011 - 09:50 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 09:50 Ok ma di quanto aumentano le prestazioni con la simonini, di quanto con la banana, e di quanto con la proma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 agosto 2011 - 09:57 Share Inviato 27 agosto 2011 - 09:57 Ok ma di quanto aumentano le prestazioni con la simonini, di quanto con la banana, e di quanto con la proma? La simonini non la tiri,ti svuota sotto da matti,è da 130 ,su 102-85-75 và se stravolgi il cilindro e rifasi alla grande,figurati sul 75 di scatola comè.... La Proma rende un pelo di più di una Polini,ma è più rumorosa....non è quantificabile i lrendimento,dipende da molti fattori,oltrettutto con i rapporti originali raggiunta una certa velocità non ti schiodi,puoi anche montare un Pavesa da Kart ma se hai i rapporti originali più di tot non fai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 27 agosto 2011 - 10:02 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 10:02 Ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 27 agosto 2011 - 10:04 Share Inviato 27 agosto 2011 - 10:04 Ciao a tutti vi volevo chiedere a livello di prestazionicome se la cava la simonini rispetto alla polini banana e alla proma su una vespa 50 o su un 75 preso e montato Le discussioni riguardanti il tuning vanno aperte nella sezione tuning. Per questa volta te la sposto, per le prossime volte, prima di aprire nuove discussioni scegli bene la sezione. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 29 agosto 2011 - 16:12 Autore Share Inviato 29 agosto 2011 - 16:12 Ciao a tutti mi potete dire come fare per regolare perfettamente il filo della frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 agosto 2011 - 20:37 Share Inviato 29 agosto 2011 - 20:37 Ciao a tutti mi potete dire come fare per regolareperfettamente il filo della frizione? lasci 5 mm di corsa a vuoto, prima che la frizione inizi a lavorare la misurazione la prendi sulla parte più esterna (quindi il pallino) della leva al manubrio. per fare la regolazione, una volta che hai puntato il morsetto alla leva del carterino motore, nel punto in cui la frizione inizia a lavorare (quindi quando diventa dura - non riesci a muoverla più con le mani), non devi fare altro che svitare (per tendere) o avvitare (per allentare) il registro del filo. il registro è la vite forata, posizionata al termine della guaina della frizione,poco dietro la pedivella di messa in moto - dentro questa vite passa il filo. Il dado che c'è è quello da allentare prima e serrare poi, una volta che hai fatto la regolazione, per evitare che il registro si sviti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 30 agosto 2011 - 16:38 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 16:38 Ok ma come faccio a sapere se è regolata giusta? Quando deve iniziare a staccare in prima? Mentre accelero se schiaccio la frizione dopo quanto deve iniziare a slittare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 agosto 2011 - 16:48 Share Inviato 30 agosto 2011 - 16:48 lasci 5 mm di corsa a vuoto, prima che la frizione inizi a lavorarela misurazione la prendi sulla parte più esterna (quindi il pallino) della leva al manubrio. leggere please 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 31 agosto 2011 - 15:13 Autore Share Inviato 31 agosto 2011 - 15:13 Ok giusto ma è normale che quando ingrani la marcia e a volte mentre lasci la frizione senti un rumore meccanico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 agosto 2011 - 16:11 Share Inviato 31 agosto 2011 - 16:11 Ok giusto ma è normale che quando ingrani la marcia e a volte mentre lasci la frizione senti un rumore meccanico? uno STOCK secco è normalissimo per il resto la definizione di "rumore meccanico" è quanto di più indefinito possa esserci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 12 settembre 2011 - 16:37 Autore Share Inviato 12 settembre 2011 - 16:37 Ciao a tutti mi si è spenta la vespa un paio di settimane fa mentre tiravo la quarta. Faceva molto caldo e la carburazione era leggermente magra. Da un paio di giorni faceva un rumore strano quando ero a manetta e non saliva del tutto su di giri quando tiravo le marce. All'improvviso mentre andavo in quarta si è spenta ed è andata come in folle. La candela fa scintilla ma non arriva benzina al motore. Ho provato a cambiare il carburatore e a mettere la miscela nel cilindro ma niente da fare. Il motore non è grippato e ha una buona compressione come sempre. Come mai non parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 settembre 2011 - 14:03 Share Inviato 13 settembre 2011 - 14:03 Ciao a tutti mi si è spenta la vespa un paio di settimane fa mentre tiravo la quarta.Faceva molto caldo e la carburazione era leggermente magra. Da un paio di giorni faceva un rumore strano quando ero a manetta e non saliva del tutto su di giri quando tiravo le marce. All'improvviso mentre andavo in quarta si è spenta ed è andata come in folle. La candela fa scintilla ma non arriva benzina al motore. Ho provato a cambiare il carburatore e a mettere la miscela nel cilindro ma niente da fare. Il motore non è grippato e ha una buona compressione come sempre. Come mai non parte? bisogna vedere perchè non arriva benzina. hai provato a verificare se dal tubo benzina del serbatoio la miscela scende? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 13 settembre 2011 - 15:06 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 15:06 Si la miscela scende. Nonostante la candela faccia scintilla potrebbe essere qualcosa di elettrico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 settembre 2011 - 15:26 Share Inviato 13 settembre 2011 - 15:26 Si la miscela scende. Nonostante la candela faccia scintilla potrebbe essere qualcosa di elettrico? potrebbe essere ma se la candela ti resta asciutta l'indiziato principale è l'alimentazione controlla bene che la vaschetta del carburatore si riempia. quando provi ad accenderla, dopo che hai spedivellato, la candela è asciutta o bagnata? hai provato a cambiare la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 13 settembre 2011 - 15:42 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 15:42 Mettendo una candela nuova non si bagnava allora ho provato a mettere un altro carburatore per vedere se era quello il problema ma anche mettendo miscela nella cilindro non da segni di vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 13 settembre 2011 - 15:47 Share Inviato 13 settembre 2011 - 15:47 Per assurdo sembra come se l'albero non porti benzina al cilindro:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 13 settembre 2011 - 15:51 Share Inviato 13 settembre 2011 - 15:51 Che i guru non mi prendano per pazzo...un minima quantità direttamente nel cilndro tramite siringa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 13 settembre 2011 - 15:53 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 15:53 Che i guru non mi prendano per pazzo...un minima quantità direttamente nel cilndro tramite siringa? Come ho detto prima ho provato ma non parte neanche per un secondo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 13 settembre 2011 - 16:06 Share Inviato 13 settembre 2011 - 16:06 da carburatore o da candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 13 settembre 2011 - 16:09 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 16:09 Da candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 13 settembre 2011 - 16:11 Share Inviato 13 settembre 2011 - 16:11 Allora...compressione c'è, corrente anche, ma la candela non si bagna giusto? il fatto che non sia partita con la miscela diretta potrebbe essere che magari ne hai messa poca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 13 settembre 2011 - 16:13 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 16:13 No non credo ho provato diverse volte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 13 settembre 2011 - 16:23 Share Inviato 13 settembre 2011 - 16:23 io farei...smonterei il cilindro un bella pulita e rimontarlo...anche se la compressione mi lascia perplesso...ma visto che la corrente c'è...sembrerebbe un problema di alimentazione visto che la candela non si bagna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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