sartana1969 Inviato 6 dicembre 2011 - 16:37 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 16:37 Niente solo che adesso la accendo e vado subito perchè se sto fermo mi si spegne e non va per la candela se i sintomi son questi il problema non è la candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 6 dicembre 2011 - 18:13 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 18:13 sartana.. rileggendo quello che hai scritto mi è sorto un dubbio:crazy:, sicuramente stupido, tu parli della l86c per i 50 e io quella ho preso.. ma non cambia niente nel caso di un 102 vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 6 dicembre 2011 - 18:29 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 18:29 sartana.. rileggendo quello che hai scritto mi è sorto un dubbio:crazy:, sicuramente stupido,tu parli della l86c per i 50 e io quella ho preso.. ma non cambia niente nel caso di un 102 vero? si che cambia , un 102 ha bisogno di una candela + freddadel 50...metti una champion l78c o un ngk b8hs (o b7 non ricordo , illuminatemi)...fra le 2 la champion la garantisco di piu' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 6 dicembre 2011 - 18:36 Share Inviato 6 dicembre 2011 - 18:36 pazienza.. ho comprato una una candela a "matala" (3€) ora copro quella giusta.. no basta ngk.. voglio provare le champion:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 dicembre 2011 - 05:48 Share Inviato 7 dicembre 2011 - 05:48 come ti hanno detto, un 102 ha maggior compressione di un 50 serve quindi una candela più fredda NGK grado 7 Champion L78C Bosch W5AC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 7 dicembre 2011 - 11:04 Share Inviato 7 dicembre 2011 - 11:04 grazie mille.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 7 dicembre 2011 - 15:57 Share Inviato 7 dicembre 2011 - 15:57 da un ricambista.o piaggio center 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 12 dicembre 2011 - 16:35 Autore Share Inviato 12 dicembre 2011 - 16:35 Ho scoperto qual'era il problema: avendo rifatto il motore il meccanico ha messo il getto del massimo leggermente grasso e facendo freddo la candela non faceva in tempo a scaldarsi anche se non ho capito bene la differenza tra candele calde e fredde... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca15 Inviato 12 dicembre 2011 - 17:33 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 17:33 marca candela?sigla candela? tipo accensione? risposte NGK B6HS PUNTINE mi dite in base a cosa ritenete una ngk b6hs non adatta per una accensione a puntine?:roll: è equivalente alla marelli cw7n di primo equipaggiamento e mi pare che sia anche citata sul manuale uso e manutenzione( vespa 50) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 12 dicembre 2011 - 17:54 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 17:54 mi dite in base a cosa ritenete una ngk b6hs non adatta per una accensione a puntine?:roll: è equivalente alla marelli cw7n di primo equipaggiamento e mi pare che sia anche citata sul manuale uso e manutenzione( vespa 50) Lo riteniamo in base alle nostre esperienze. Ti posso garantire che il 90% degli utenti di questo forum che ha usato candele NGK (di qualunque grado termico) sulla vespa con l'accensione a puntine ha riscontrato problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 12 dicembre 2011 - 18:01 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 18:01 io posso confermare.. adesso sto montando una champion l78c:mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 12 dicembre 2011 - 19:07 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 19:07 io posso confermare.. adesso sto montando una champion l78c:mrgreen::ciao: ma tu non hai una pk xl???se si allora hai l'elettronica non il puntine!! quoto sul fatto che siano di qualità pessima , non reggono nemmeno un mese sul mio tranquillissimo 102DR ... figurati quindi su motori a puntine o elaborati... le marche di cui mi fido x me sono la champion e le magneti marelli ...le bosch le ho sempre usate poco e niente quindi non mi pronuncio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca15 Inviato 12 dicembre 2011 - 19:11 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 19:11 Lo riteniamo in base alle nostre esperienze.Ti posso garantire che il 90% degli utenti di questo forum che ha usato candele NGK (di qualunque grado termico) sulla vespa con l'accensione a puntine ha riscontrato problemi. mi sembra una cosa assurda che ''non vadano bene'' a prescindere in quanto ngk nello specifico cosa è che non va? quali sono i problemi riscontrati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 12 dicembre 2011 - 19:24 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 19:24 mi sembra una cosa assurda che ''non vadano bene'' a prescindere in quanto ngk nello specifico cosa è che non va? quali sono i problemi riscontrati? non è una cosa assurda. come molte cose di tanti anni fà , la qualità di oggi non è piu' la stessa. quali sono i problemi??a me in particolare è capitato con ben tre ngk che dopo nemmeno un mese , di punto in bianco muoiono...invece poi un piaggio champion p82m , che presi da sotto un'altro motore già usata , c ho girato per piu' di tre mesi e ora ce l'ho messa di scorta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 12 dicembre 2011 - 20:51 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 20:51 so che ho l'elettronica.. questo non significa che non abbia avuto problemi.. appena arrivata la vespa gli misi una ngk nuova.. e mi lasciò a piedi dopo qualche settimana.. provai a pulirla e lasciarla per tutta la notte in benzina ma niente.. partita del tutto.. ne acquistai un'altra fino a quando il mese scorso non ho stretto..adesso metto solo champions.. ho deciso..:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 12 dicembre 2011 - 21:51 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 21:51 ma stiamo parlando di ngk no di candelepresedaicinesi LOL. sulla vespa non ne ho ancora provate però su scooter e moto non hanno mai dato problemi se non in seguito a carburazioni grassissime 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 12 dicembre 2011 - 21:54 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 21:54 neanke io ho mai avuto problemi con le ngk...le uso da quando ho 15 anni,mai nessuno problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 12 dicembre 2011 - 22:02 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 22:02 anche io le usavo nel mio precedente scooter prima di sfasciarlo.. e mai lasciato a piedi.. non loso.. ci saranno delle annate che non vanno molto d'accordo con le vespe.. non è detto che tutte siano fasulle.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 12 dicembre 2011 - 22:04 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 22:04 potrebbe anche essere un lotto di imitazioni e non mi meraviglierei visto che i cinesi copiano tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 dicembre 2011 - 06:37 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 06:37 potrebbe anche essere un lotto di imitazioni e non mi meraviglierei visto che i cinesi copiano tutto. il problema è tutto qua le NGK vengono prodotte anche .... sul mercato parallelo le Champion no se l'NGK in questione (quella "parallela") sè montata sul Vs motore con accensione a scarica capacitiva, fin da nuova da problemi di combustione (vespa che scoppietta - fatica a salire giri) su accensioni elettroniche il problema si riscontra meno semplicemente per la miglior qualità della scintilla di una accensione di questo tipo So benissimo a cosa è equivalente come grado termico: il B6 che avevo citato era per la sua gradazione troppo calda per un 102 e non perchè non vada bene a prescindere. Ah, ci tengo a rimarcare una cosa: NGK e NIPPONDENSO (denso) sono in assoluto candele di accensione tra le migliori al mondo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 13 dicembre 2011 - 07:51 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 07:51 Ah, ci tengo a rimarcare una cosa: NGK e NIPPONDENSO (denso) sono in assoluto candele di accensione tra le migliori al mondo Sono d'accordo, quelle originali durano una vita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 13 dicembre 2011 - 10:15 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 10:15 Sono d'accordo, quelle originali durano una vita. appunto , quelle originali...deduco quindi che le 5\6 che in vita mia ho avuto e sono tutte partite erano tutte cagate d'imitazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca15 Inviato 13 dicembre 2011 - 17:15 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 17:15 il problema è tutto qua le NGK vengono prodotte anche .... sul mercato parallelo le Champion no se l'NGK in questione (quella "parallela") sè montata sul Vs motore con accensione a scarica capacitiva, fin da nuova da problemi di combustione (vespa che scoppietta - fatica a salire giri) su accensioni elettroniche il problema si riscontra meno semplicemente per la miglior qualità della scintilla di una accensione di questo tipo So benissimo a cosa è equivalente come grado termico: il B6 che avevo citato era per la sua gradazione troppo calda per un 102 e non perchè non vada bene a prescindere. Ah, ci tengo a rimarcare una cosa: NGK e NIPPONDENSO (denso) sono in assoluto candele di accensione tra le migliori al mondo ah...ecco mi sembrava strano quindi probabilmente quelli che hanno avuto problemi sono incappati in candele NGK FALSE.... imitazioni fatte in cina comunque da quanto si trova sul web cercandi ''ngk false'' purtroppo la falsificazione è molto diffusa e anche in atto da molti anni, già nel 1996 la ngk diffuse metodi per distinguere le vere dalle false 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 13 dicembre 2011 - 20:05 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 20:05 ah...ecco mi sembrava strano quindi probabilmente quelli che hanno avuto problemi sono incappati in candele NGK FALSE.... imitazioni fatte in cina comunque da quanto si trova sul web cercandi ''ngk false'' purtroppo la falsificazione è molto diffusa e anche in atto da molti anni, già nel 1996 la ngk diffuse metodi per distinguere le vere dalle false mi interesserebbe saperli sti metodi...ti ricordi mica come si fa a distinguerle???mi interessa perchè qua la champion che serve a me non l'ho trovata da nessuna parte (:azz:nessuno che sia ben rifornito!!che schifo!!)...quindi ripiegherei sulle ngk...quelle vere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca15 Inviato 13 dicembre 2011 - 21:47 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 21:47 mi interesserebbe saperli sti metodi...ti ricordi mica come si fa a distinguerle???mi interessa perchè qua la champion che serve a me non l'ho trovata da nessuna parte (:azz:nessuno che sia ben rifornito!!che schifo!!)...quindi ripiegherei sulle ngk...quelle vere!! posto un link a un altro forum non so se è consentito ma è per una buona causa riconoscere ngk false: False candele NGK badate bene che questi documenti sono stati diffusi da ngk nel 1996 e da allora di tempo ne è passato....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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