campe89 Inviato 14 dicembre 2011 - 07:01 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 07:01 Basta andare sul sito ngk PLUG STUDIO / NGK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca15 Inviato 14 dicembre 2011 - 10:52 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 10:52 Basta andare sul sito ngk PLUG STUDIO / NGK ah...ecco perchè non riuscivo a trovarlo sul sito italiano........non c'era:azz: c'è solo in inglese ma almeno è aggiornato però che palle anche per andare a comprare una candela bisogna stare attenti alle fregature 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 16 febbraio 2012 - 15:28 Autore Share Inviato 16 febbraio 2012 - 15:28 Ciao a tutti ultimamente ho questo problema cioè quando sono in prima tenendo la frizione la vespa va avanti da sola oppure si spegne ma mentre vado slitta. La frizione l'ho cambiata meno di un anno fa secondo voi potrebbe essere un problema di olio cioè che la frizione sia incollata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 16 febbraio 2012 - 15:41 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 15:41 Ciao a tutti ultimamente ho questo problema cioè quando sono in prima tenendo la frizione la vespa va avanti da sola oppure si spegne ma mentre vado slitta.La frizione l'ho cambiata meno di un anno fa secondo voi potrebbe essere un problema di olio cioè che la frizione sia incollata? prova a regolare il registro svitandolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 16 febbraio 2012 - 15:46 Autore Share Inviato 16 febbraio 2012 - 15:46 è quello che ho provato ma non cambia niente a forza di svitare la pedalina andava a vuoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 16 febbraio 2012 - 15:53 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 15:53 è quello che ho provato ma non cambia niente a forza di svitare la pedalina andava a vuoto allora potrebbe essere l'olio, sai che c'è messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 16 febbraio 2012 - 16:00 Autore Share Inviato 16 febbraio 2012 - 16:00 no ha fatto un meccanico che comunque si occupa di vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 16 febbraio 2012 - 16:33 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 16:33 prova mettendo del sae 30 da tosaerba che lo trovi nei brico/castorama e se non migliora cambia i dischi e metti una 4 dischi molla rinforzata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 16 febbraio 2012 - 16:35 Autore Share Inviato 16 febbraio 2012 - 16:35 ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 16 febbraio 2012 - 16:47 Share Inviato 16 febbraio 2012 - 16:47 prova mettendo del sae 30 da tosaerba che lo trovi nei brico/castorama e se non migliora cambia i dischi e metti una 4 dischi molla rinforzata il sae 30 va bene, ma perchè consigliare di mettere una frizione 4 dischi? si complica solo la vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 22 febbraio 2012 - 17:03 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 17:03 1 che gt monti? 2 come sei ora a caldo svita il tappo dell olio e fallo uscire metti un po di gasolio dentro e fai 150/200 m poi risvita fai uscire tutto e metti il nuovo olio. prima pero dimmi il gt che monti,e importante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 23 febbraio 2012 - 18:53 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 18:53 semplicemente hai la frizione da sostituire !!!!!!!!!!! perche'?????? quando tiri la frizione trascina in avanti e quindi dovresti tirare l'escursione del filo ,ma se dici che nell'andare la frizione ti slitta ,al contrario dovresti mollare l'escursione "per capirci fare attaccare + i dischi "allora l'unica è sostituirla xche' è andata . ti consiglio :la 4 dischi con molla rinforzata messa a bagno 4-5-6 ore prima ,spesa 12 euro e 6 a posto , qualsiasi motore sia a parte over 20 cv .....poi vedi tu .....ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 febbraio 2012 - 08:27 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 08:27 O è la frizione usurata a causa di olio non corretto o uso sconsiderato, oppure se la frizione non è originale è il classico difetto della frizione 4 dischi che non è stata montata correttamente e ora che si è assestata da problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 29 febbraio 2012 - 14:17 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 14:17 Personalmente sconsiglio il pacco frizione a 4 dischi con molla rinforzata, io non lo sapevo ed ho fatto questo errore sulla mia. Come diceva mincio82 ha un difetto noto, cioè è difficile trovare la giusta regolazione tra il trascinamento a leva tirata e lo slittamento a leva rilasciata. Se, come anch'io suppongo, devi rifare la frizione, metti la 3 dischi e vai tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 29 febbraio 2012 - 20:37 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 20:37 personalmente non capisco anche sforzandomi il perche sconsigliare la 4 dischi con molla rinfirzata , assolutamente modulabile e duratura come frizzione . se tu ti trovi meglio con la tre dischi va bene cosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 marzo 2012 - 07:46 Share Inviato 1 marzo 2012 - 07:46 personalmente non capisco anche sforzandomi il perche sconsigliare la 4 dischi con molla rinfirzata , assolutamente modulabile e duratura come frizzione . se tu ti trovi meglio con la tre dischi va bene cosi. La sconsigliamo perchè su questi motori e gradi di elaborazione non serve, oltretutto necessita di messa a punto che non tutti riescono a fare perchè non hanno conoscenze e mezzi necessari. Non so se te ne sei reso conto..qui non è come ET3.it dove il 90% degli utenti ha una buona base motoristica di partenza e ha già almeno tirato fuori 15 cavalli da un 130cc (caz@oni esclusi ovviamente) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 1 marzo 2012 - 16:34 Share Inviato 1 marzo 2012 - 16:34 no non fraintendere ,io ho consigliato quella xchè l'ho sempre montata sul 75 e mi sono sempre trovato bene non per altro :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 marzo 2012 - 07:40 Share Inviato 2 marzo 2012 - 07:40 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 2 marzo 2012 - 07:52 Share Inviato 2 marzo 2012 - 07:52 salve anchio o cambiato da 3 a 4 dischi,pero con gt elaborato visto che era da sostituire o preferito metterne una piu performante,e come dice snello e molto modulabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 2 marzo 2012 - 15:16 Share Inviato 2 marzo 2012 - 15:16 mi agganci a mincio la 4 dischi non modulata da un sacco di problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 marzo 2012 - 16:05 Share Inviato 2 marzo 2012 - 16:05 Anche la fortuna vuole la sua parte,tra tanti che si lamentano delle 4 dischi ci sarà pur qualcuno a cui va bene.Il difetto piu grande che ho riscontrato di solito è nella molla seguito dalla non perfetta planarità dei dischi condotti;una volta sistemate queste due cose la 4 dischi funziona abbastanza bene anche se preferisco la miglior gestibilità della 3 dischi con molla malossi spessorata 2mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 2 marzo 2012 - 18:52 Share Inviato 2 marzo 2012 - 18:52 che differeza trovi spessorando la molla 2mm? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 marzo 2012 - 08:55 Share Inviato 3 marzo 2012 - 08:55 Quando monto le tre dischi su motori rifasati che hanno qualche cavallo in più ,un pò di precarico in più alla molla per sicurezza lo do sempre;in alternativa monto un disco guarnito in più(guarnito solo da una parte altrimenti è troppo alto e da noia)di una 4 dischi e scambio uno dei non guarniti da 1.5mm con uno da 1mm senza spessore alla molla(in totale poco piu di un mm di spessore aumentato).Stacca sempre perfettamente come una 3 dischi ma la molla comprime di piu rispetto ad una 4 dischi;se tutto è a posto con piu pressione c'è meno slittamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo989 Inviato 3 marzo 2012 - 09:25 Share Inviato 3 marzo 2012 - 09:25 dunque da quanto ho capito consigliate una frizione 3 dischi con una molla rinforzata tipo polini giusto? ma la 3 dischi originale o consigliate una amrca specifica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 marzo 2012 - 12:53 Share Inviato 3 marzo 2012 - 12:53 Per le 3 dischi va benissimo anche quella originale(se non l'hai mai fatto prendi nuovi anche i due dischi non guarniti) ma con molla polini o malossi.Olio 80/90 e vai tranquillo per un bel pò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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