vesclaudio Inviato 9 marzo 2012 - 15:18 Share Inviato 9 marzo 2012 - 15:18 si si casualità.........e proprio la passione che ci mettono a farli che non c'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 9 marzo 2012 - 15:34 Share Inviato 9 marzo 2012 - 15:34 se la pedalina va a vuoto sono di dischi della frizione che si sono attaccati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 31 maggio 2012 - 16:03 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 16:03 Ciao a tutti ultimamente ho dei vuoti quando accellero (tirare l'aria è peggio) è un problema di carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 31 maggio 2012 - 16:28 Share Inviato 31 maggio 2012 - 16:28 se hai dei vuoti vuol dire che sei grasso di massimo, se apri l'aria immetti più benzina quindi va peggio intanto che vespa hai e con che configurazione e inoltre che getto del massimo hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 31 maggio 2012 - 23:32 Autore Share Inviato 31 maggio 2012 - 23:32 ho una vespa 50 special con un 75 dr e carburatore 19/19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 1 giugno 2012 - 12:09 Share Inviato 1 giugno 2012 - 12:09 ti ricordi il getto del massimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 1 giugno 2012 - 15:13 Autore Share Inviato 1 giugno 2012 - 15:13 no non ne ho proprio idea... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 1 giugno 2012 - 16:26 Share Inviato 1 giugno 2012 - 16:26 beh allora dovresti smontare il carburatore e vederlo...dovrebbe essere intorno al 78 ma da quando te lo fa il problema? prima andava bene? forse è solo il carburatore sporco... comunque per essere più chiari, i vuoti te li fa quando acceleri o quando dopo una sgasata ritorni l'acceleratore? perchè nel primo caso sei magro, nel secondo grasso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 1 giugno 2012 - 23:08 Autore Share Inviato 1 giugno 2012 - 23:08 allora il getto del massimo è quello originale perchè il carburatore è preso e montanto comunque ho i vuoti quando inizio ad accellerare adesso che è cominciato il caldo. l'estate passata mi capitava uguale ma tirando l'aria tornava ad accellerare normale. da allora ho cambiato motore e adesso è bello grasso di carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 16 giugno 2012 - 01:17 Autore Share Inviato 16 giugno 2012 - 01:17 Ciao a tutti oggi ho acceso la mia vespa 50 special in prima (non ho più la pedalina) e faceva un rumore preoccupante allora ho dato un'occhiata ma era tutto normale . Faccio per accendere di nuovo ma appena mollo la frizione inchioda e non va avanti . Dopo vari tentativi (non è grippata) parte e fa ancora il rumore di prima allora la metto via per evitare danni. Potrebbe essere l'albero? (Ha già pagato un brutto grippaggio) . Ho un 75 dr con appena 1000 km. Chi mi dice il modo più veloce per tirare giù il blocco motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 16 giugno 2012 - 06:50 Share Inviato 16 giugno 2012 - 06:50 ma dove provavi a metterla in moto su asfalto o sulla ghiaia? per metterla in moto andavi piano (passo d'uomo) oppure facevi una corsetta? per quanto riguarda il bloccogio della ruota al rilascio della frizione e alquanto normale perche il motore oppone resistenza, la ruota ha perso aderenza e non gira ma struscia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 giugno 2012 - 11:06 Share Inviato 16 giugno 2012 - 11:06 e poi non farlo in prima!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 16 giugno 2012 - 11:11 MODERATOR Share Inviato 16 giugno 2012 - 11:11 e poi non farlo in prima!!!! quoto, comunque il rumore è metallico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 16 giugno 2012 - 12:20 Autore Share Inviato 16 giugno 2012 - 12:20 (modificato) Normalmente l'accendo in 2 comunque ero su asfalto ed era inchiodata anche togliendo la candela quindi non è per la compressione. Anche correndo e poi mettendo tutto il peso sopra non si accendeva poi ce l'ho fatta. Modificato 16 giugno 2012 - 12:23 da Vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 16 giugno 2012 - 12:23 MODERATOR Share Inviato 16 giugno 2012 - 12:23 Normalmente l'accendo in 2 comunque ero su asfalto ed era inchiodata anche togliendo la candela quindi non è per la compressione.Anche correndo e poi mettendo tutto il peso sopra non si accendeva poi ce l'ho fatta. mi sorge il dubbio che sia la chiavetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 16 giugno 2012 - 12:30 Autore Share Inviato 16 giugno 2012 - 12:30 mi sorge il dubbio che sia la chiavetta Che chiavetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 16 giugno 2012 - 12:31 MODERATOR Share Inviato 16 giugno 2012 - 12:31 Che chiavetta? la chiavetta della frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 16 giugno 2012 - 12:38 Autore Share Inviato 16 giugno 2012 - 12:38 mhmmm... da non molto ho cambiato l'olio della frizione (non ne aveva !) e ho controllato che non fosse incollata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 16 giugno 2012 - 12:39 Share Inviato 16 giugno 2012 - 12:39 mah io ho schiavettato l'altro giorno:azz: e quando mettevi la marcia la vespa non opponeva resistenzae non girava neanche il volano perche la frizione slitta sul quadruplo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 16 giugno 2012 - 12:44 MODERATOR Share Inviato 16 giugno 2012 - 12:44 mah io ho schiavettato l'altro giorno:azz: e quando mettevi la marcia la vespa non opponeva resistenzae non girava neanche il volano perche la frizione slitta sul quadruplo ad un mio amico finì nel carter e blocco gli ingranaggi. comunque hai per caso toccato il volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 16 giugno 2012 - 12:48 Autore Share Inviato 16 giugno 2012 - 12:48 (modificato) No no comunque un mio amico l'ha provata e ha detto che a lui era capitato ed era l'albero... Modificato 16 giugno 2012 - 12:57 da Vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 giugno 2012 - 12:59 Share Inviato 16 giugno 2012 - 12:59 ad un mio amico finì nel carter e blocco gli ingranaggi. comunque hai per caso toccato il volano? al tuo amico era caduta dentro mentre sostituiva la frizione una schiavettata della frizione fa si che non ci sia trasmissione di moto dall'albero al secondario (il cambio - asse ruota) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 giugno 2012 - 13:01 Share Inviato 16 giugno 2012 - 13:01 Ciao a tutti oggi ho acceso la mia vespa 50 special in prima (non ho più la pedalina) e faceva un rumore preoccupante allora ho dato un'occhiata ma era tutto normale . Faccio per accendere di nuovo ma appena mollo la frizione inchioda e non va avanti .Dopo vari tentativi (non è grippata) parte e fa ancora il rumore di prima allora la metto via per evitare danni. Potrebbe essere l'albero? (Ha già pagato un brutto grippaggio) . Ho un 75 dr con appena 1000 km. Chi mi dice il modo più veloce per tirare giù il blocco motore? rumore preoccupante=? ho dato un'occhiata? era tutto normale? a parte la commistione di tempi e modi verbali, sicuramente non voluta, da questa descrizione è molto difficile capire il tuo problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 giugno 2012 - 13:04 Share Inviato 16 giugno 2012 - 13:04 Normalmente l'accendo in 2 comunque ero su asfalto ed era inchiodata anche togliendola candela quindi non è per la compressione. Anche correndo e poi mettendo tutto il peso sopra non si accendeva poi ce l'ho fatta. già meglio: alla fine in moto ti è andata quindi il problema che ti è rimasto è il rumore? Leggo sotto che hai anche girato senz'olio: te ne sei accorto contestualmente a questo problema? dopo che hai rimesso l'olio nel motore il rumore è diminuito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 16 giugno 2012 - 13:10 Autore Share Inviato 16 giugno 2012 - 13:10 Il problema è che è inchiodata e forzandola parte ma con un rumore preoccupante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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