Vespe Inviato 16 giugno 2012 - 14:41 Autore Share Inviato 16 giugno 2012 - 14:41 già meglio: alla fine in moto ti è andata quindi il problema che ti è rimasto è il rumore? Leggo sotto che hai anche girato senz'olio: te ne sei accorto contestualmente a questo problema? dopo che hai rimesso l'olio nel motore il rumore è diminuito? No allora l'olio l'ho cambiato perchè era difficile cambiare e credevo di avere la frizione incollata ma il rumore me l'ha fatto ieri e adesso non la accendo x evitare danni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 22 giugno 2012 - 19:47 Autore Share Inviato 22 giugno 2012 - 19:47 Ciao a tutti come faccio la carburazione che ho appena cambiato GT per evitare di grippare? Ho un 90 con il 19/19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 23 giugno 2012 - 13:10 Share Inviato 23 giugno 2012 - 13:10 Ciao a tutti come faccio la carburazione che ho appena cambiato GT per evitare di grippare?Ho un 90 con il 19/19 Tutti con questo 90... ma sono l'unico a non riuscire a trovarlo? Per la carburazione, fai cosi: inizia a svitare la vite aria/miscela, di due giri.. poi inizi, con prendere questi getti del massimo: 67-72-75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 23 giugno 2012 - 13:43 Autore Share Inviato 23 giugno 2012 - 13:43 Ho anche anticipato l'albero ma devo procedere dalla carburazione attuale? Prima avevo un 75 dr con la carburazione bella grassa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 24 giugno 2012 - 22:17 Autore Share Inviato 24 giugno 2012 - 22:17 Come devo procedere per evitare di grippare dato che non la posso tirare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 25 giugno 2012 - 00:15 Share Inviato 25 giugno 2012 - 00:15 inizi da sicuramente grasso e vai a scendere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke991 Inviato 25 giugno 2012 - 10:49 Share Inviato 25 giugno 2012 - 10:49 scusa per curiosità ma quando dici 90 intendi 85 o proprio 90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 25 giugno 2012 - 11:02 Share Inviato 25 giugno 2012 - 11:02 E' il solito 102cc che in molti si ostinano a chiamare 90. Comunque se usi il tasto CERCA trovi molte informazioni e poi carburi a seconda del tuo motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 25 giugno 2012 - 16:46 Autore Share Inviato 25 giugno 2012 - 16:46 è un 90 cc di diametro 50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 25 giugno 2012 - 17:06 Share Inviato 25 giugno 2012 - 17:06 e un 85cc fai cosi diametro del cilindro diviso 2 poi raggio per raggio per P greco e per la corsa dell'albero 50/2=25 25*25*3,14=1962.5 1062.5*43=84387,5 ecco:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 25 giugno 2012 - 17:18 Share Inviato 25 giugno 2012 - 17:18 (modificato) parti già col 90di getto e poi vedi.. l'85cc è difficile che lo grippi se lo scaldi per bene e poi fai la prova candela, non sono motori che girano molto, e sopportano molto Modificato 25 giugno 2012 - 17:18 da Cougar34 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 25 giugno 2012 - 21:10 Share Inviato 25 giugno 2012 - 21:10 fasce rotte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 26 giugno 2012 - 22:40 Autore Share Inviato 26 giugno 2012 - 22:40 No il collettore ha aspirato una vite del filtro dell'aria che è entrata nel cilindro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 26 giugno 2012 - 22:43 Autore Share Inviato 26 giugno 2012 - 22:43 90 non è troppo? Comunque è buono l'85 cc come GT? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 26 giugno 2012 - 23:07 Share Inviato 26 giugno 2012 - 23:07 90 non è troppo? Comunque è buono l'85 cc come GT? hai preso un 85cc e siccome non dici che marca è , suppongo sia un DR. col 19 e col filtro originale metti un 80 , ma se è tutto ok un 78 basta. poi getto aria e del minimo restano ovviamente , sempre quelli , cioè aria60 e min45 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 26 giugno 2012 - 23:09 Share Inviato 26 giugno 2012 - 23:09 (modificato) sul mio 19/19 originale il getto del minimo ho travato un 50... come filtro ho messo questo, un'altro mondo http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=180273646&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=ELAI+083&x=elaborazioni Modificato 26 giugno 2012 - 23:13 da Cougar34 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 26 giugno 2012 - 23:44 Share Inviato 26 giugno 2012 - 23:44 sul mio 19/19 originale il getto del minimo ho travato un 50...come filtro ho messo questo, un'altro mondo http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=180273646&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=ELAI+083&x=elaborazioni ah si? è insolita come cosa...oltretutto se ti fai un giro ti rendi conto che quei getti così sono praticamente introvabili...io ho sempre trovato dei 45...comunque dipende dal motore che hai , puoi carburare anche con quello...io il mio 85DR con il 19 e il filtro originale con un 78 era un orologio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 27 giugno 2012 - 10:28 Share Inviato 27 giugno 2012 - 10:28 ho notato che alla fine i motori sono tutti diversi, e maggiormente se li lavori.. io sul mio dr 85 ho dovuto mettere un getto massimo da 100 sul 19/19, ma monto anche il filtro di spugna.. stavo cercando getti un pò più piccoli per il minimo, ma sono introvabili, hai ragione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 27 giugno 2012 - 10:47 Share Inviato 27 giugno 2012 - 10:47 ho notato che alla fine i motori sono tutti diversi, e maggiormente se li lavori.. io sul mio dr 85 ho dovuto mettere un getto massimo da 100 sul 19/19, ma monto anche il filtro di spugna..stavo cercando getti un pò più piccoli per il minimo, ma sono introvabili, hai ragione lo so che sono introvabili:azz: ho messo il 24 anche per risolvere questi problemi...comunque vorrei buttarti un consiglio out topic...fossi in te proverei a montare un phbg 19 , di quelli da scooter con l'attacco maschio...ti tieni il tuo collettore , ti tieni il tuo filtro a spugna , e lo colleghi con una gommetta da radiatore... un 19phbg senza dubbio rende meglio di un shb , sciupa meno ed ha una disponibilità di getti e di settings che l'shb si sogna...così secondo me ne vieni a capo definitivamente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 27 giugno 2012 - 10:53 Share Inviato 27 giugno 2012 - 10:53 grazie tante, in futuro lo farò.. adesso voglio godermela un pò, sono quasi stufo di montare e smontare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 giugno 2012 - 17:15 Share Inviato 27 giugno 2012 - 17:15 No il collettore ha aspirato una vite del filtro dell'aria che è entrata nel cilindro... questi sono i lavori ben fatti! Ti ha rovinato anche la valvola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 27 giugno 2012 - 20:39 Autore Share Inviato 27 giugno 2012 - 20:39 Che valvola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 29 giugno 2012 - 12:48 Share Inviato 29 giugno 2012 - 12:48 Che valvola? la tua vespa monta un motore due tempi aspirato a valvola rotante...cio' significa che l'aspirazione avviene per mezzo di una valvola che viene aperta e chiusa dalla spalla dell'albero secondo precisi valori di anticipo e ritardo...tale valvola , per avere una chiusura perfetta , lavora con una tolleranza ben precisa , non so di quanto ma sartana lo ricorderà...ebbene se tu aspiri qualcosa e la righi , la tenuta non è piu' assicurata , quindi se non tiene hai un bel problema in quanto il motore non tiene il minimo , si ingolfa , e peggiora a tutti i regimi...la valvola di aspirazione è questa , spero a grandi linee di averti fatto capire. http://it.wikipedia.org/wiki/Valvola_a_disco_rotante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 29 giugno 2012 - 15:17 Autore Share Inviato 29 giugno 2012 - 15:17 Ho anticipato l'albero di 15 mm e 3 mm ora che ho montato il 90 nuovo... ma credo che prima o poi lo cambio avendo 35 anni di maltrattamenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 29 giugno 2012 - 18:04 Share Inviato 29 giugno 2012 - 18:04 Ho anticipato l'albero di 15 mm e 3 mm ora che ho montato il 90 nuovo... ma credo che prima o poi lo cambio avendo 35 anni di maltrattamenti... ??????????????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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