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Problemi vari special '77 - pk50s


Vespe
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già meglio: alla fine in moto ti è andata

quindi il problema che ti è rimasto è il rumore?

 

Leggo sotto che hai anche girato senz'olio:

te ne sei accorto contestualmente a questo problema?

dopo che hai rimesso l'olio nel motore il rumore è diminuito?

 

No allora l'olio l'ho cambiato perchè era difficile cambiare e credevo di avere la frizione incollata

ma il rumore me l'ha fatto ieri e adesso non la accendo x evitare danni.

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Ciao a tutti come faccio la carburazione che ho appena cambiato GT per evitare di grippare?

Ho un 90 con il 19/19

Tutti con questo 90... ma sono l'unico a non riuscire a trovarlo? :mah:

Per la carburazione, fai cosi: inizia a svitare la vite aria/miscela, di due giri.. poi inizi, con prendere questi getti del massimo: 67-72-75

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parti già col 90di getto e poi vedi.. l'85cc è difficile che lo grippi se lo scaldi per bene e poi fai la prova candela, non sono motori che girano molto, e sopportano molto

Modificato da Cougar34
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90 non è troppo? Comunque è buono l'85 cc come GT?

 

hai preso un 85cc e siccome non dici che marca è , suppongo sia un DR. col 19 e col filtro originale metti un 80 , ma se è tutto ok un 78 basta. poi getto aria e del minimo restano ovviamente , sempre quelli , cioè aria60 e min45

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sul mio 19/19 originale il getto del minimo ho travato un 50...

come filtro ho messo questo, un'altro mondo http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=180273646&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=ELAI+083&x=elaborazioni

Modificato da Cougar34
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sul mio 19/19 originale il getto del minimo ho travato un 50...

come filtro ho messo questo, un'altro mondo http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=180273646&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=ELAI+083&x=elaborazioni

ah si?:mah: è insolita come cosa...oltretutto se ti fai un giro ti rendi conto che quei getti così sono praticamente introvabili...io ho sempre trovato dei 45...comunque dipende dal motore che hai , puoi carburare anche con quello...io il mio 85DR con il 19 e il filtro originale con un 78 era un orologio...

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ho notato che alla fine i motori sono tutti diversi, e maggiormente se li lavori.. io sul mio dr 85 ho dovuto mettere un getto massimo da 100 sul 19/19, ma monto anche il filtro di spugna..

stavo cercando getti un pò più piccoli per il minimo, ma sono introvabili, hai ragione

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ho notato che alla fine i motori sono tutti diversi, e maggiormente se li lavori.. io sul mio dr 85 ho dovuto mettere un getto massimo da 100 sul 19/19, ma monto anche il filtro di spugna..

stavo cercando getti un pò più piccoli per il minimo, ma sono introvabili, hai ragione

lo so che sono introvabili:azz: ho messo il 24 anche per risolvere questi problemi...comunque vorrei buttarti un consiglio out topic...fossi in te proverei a montare un phbg 19 , di quelli da scooter con l'attacco maschio...ti tieni il tuo collettore , ti tieni il tuo filtro a spugna , e lo colleghi con una gommetta da radiatore... un 19phbg senza dubbio rende meglio di un shb , sciupa meno ed ha una disponibilità di getti e di settings che l'shb si sogna...così secondo me ne vieni a capo definitivamente!!!

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Che valvola?

:azz:

la tua vespa monta un motore due tempi aspirato a valvola rotante...cio' significa che l'aspirazione avviene per mezzo di una valvola che viene aperta e chiusa dalla spalla dell'albero secondo precisi valori di anticipo e ritardo...tale valvola , per avere una chiusura perfetta , lavora con una tolleranza ben precisa , non so di quanto ma sartana lo ricorderà...ebbene se tu aspiri qualcosa e la righi , la tenuta non è piu' assicurata , quindi se non tiene hai un bel problema in quanto il motore non tiene il minimo , si ingolfa , e peggiora a tutti i regimi...la valvola di aspirazione è questa , spero a grandi linee di averti fatto capire.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Valvola_a_disco_rotante

images.jpg

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