Vai al contenuto

Problemi vari special '77 - pk50s

Vespe
 Share

Recommended Posts

già meglio: alla fine in moto ti è andata

quindi il problema che ti è rimasto è il rumore?

Leggo sotto che hai anche girato senz'olio:

te ne sei accorto contestualmente a questo problema?

dopo che hai rimesso l'olio nel motore il rumore è diminuito?

No allora l'olio l'ho cambiato perchè era difficile cambiare e credevo di avere la frizione incollata

ma il rumore me l'ha fatto ieri e adesso non la accendo x evitare danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 492
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti come faccio la carburazione che ho appena cambiato GT per evitare di grippare?

Ho un 90 con il 19/19

Tutti con questo 90... ma sono l'unico a non riuscire a trovarlo? :mah:

Per la carburazione, fai cosi: inizia a svitare la vite aria/miscela, di due giri.. poi inizi, con prendere questi getti del massimo: 67-72-75

Link al commento
Condividi su altri siti

parti già col 90di getto e poi vedi.. l'85cc è difficile che lo grippi se lo scaldi per bene e poi fai la prova candela, non sono motori che girano molto, e sopportano molto

Modificato da Cougar34
Link al commento
Condividi su altri siti

90 non è troppo? Comunque è buono l'85 cc come GT?

hai preso un 85cc e siccome non dici che marca è , suppongo sia un DR. col 19 e col filtro originale metti un 80 , ma se è tutto ok un 78 basta. poi getto aria e del minimo restano ovviamente , sempre quelli , cioè aria60 e min45

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio 19/19 originale il getto del minimo ho travato un 50...

come filtro ho messo questo, un'altro mondo http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=180273646&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=ELAI+083&x=elaborazioni

Modificato da Cougar34
Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio 19/19 originale il getto del minimo ho travato un 50...

come filtro ho messo questo, un'altro mondo http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=180273646&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=ELAI+083&x=elaborazioni

ah si?:mah: è insolita come cosa...oltretutto se ti fai un giro ti rendi conto che quei getti così sono praticamente introvabili...io ho sempre trovato dei 45...comunque dipende dal motore che hai , puoi carburare anche con quello...io il mio 85DR con il 19 e il filtro originale con un 78 era un orologio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che alla fine i motori sono tutti diversi, e maggiormente se li lavori.. io sul mio dr 85 ho dovuto mettere un getto massimo da 100 sul 19/19, ma monto anche il filtro di spugna..

stavo cercando getti un pò più piccoli per il minimo, ma sono introvabili, hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che alla fine i motori sono tutti diversi, e maggiormente se li lavori.. io sul mio dr 85 ho dovuto mettere un getto massimo da 100 sul 19/19, ma monto anche il filtro di spugna..

stavo cercando getti un pò più piccoli per il minimo, ma sono introvabili, hai ragione

lo so che sono introvabili:azz: ho messo il 24 anche per risolvere questi problemi...comunque vorrei buttarti un consiglio out topic...fossi in te proverei a montare un phbg 19 , di quelli da scooter con l'attacco maschio...ti tieni il tuo collettore , ti tieni il tuo filtro a spugna , e lo colleghi con una gommetta da radiatore... un 19phbg senza dubbio rende meglio di un shb , sciupa meno ed ha una disponibilità di getti e di settings che l'shb si sogna...così secondo me ne vieni a capo definitivamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che valvola?

:azz:

la tua vespa monta un motore due tempi aspirato a valvola rotante...cio' significa che l'aspirazione avviene per mezzo di una valvola che viene aperta e chiusa dalla spalla dell'albero secondo precisi valori di anticipo e ritardo...tale valvola , per avere una chiusura perfetta , lavora con una tolleranza ben precisa , non so di quanto ma sartana lo ricorderà...ebbene se tu aspiri qualcosa e la righi , la tenuta non è piu' assicurata , quindi se non tiene hai un bel problema in quanto il motore non tiene il minimo , si ingolfa , e peggiora a tutti i regimi...la valvola di aspirazione è questa , spero a grandi linee di averti fatto capire.

http://it.wikipedia.org/wiki/Valvola_a_disco_rotante

images.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti